Paraschiena Zandonà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io88
     
    .

    User deleted


    Domenica ho comprato due paraschiena della zandonà modello esatech back pro X7...

    Era un pò che avevo la necessità di integrare i nostri paraschiena di liv 1 inseriti nella tasca della giacca protettiva con dei più performanti elementi a bretelle, dopo tante ricerche e prove abbiamo deciso di comprarli...
    che dire...
    - Calore traspirabilità: come tutte le parti protettive vengono dichiarate traspiranti, e tra quelli provati lo sono, ma non c'è da gridare al miracolo... del resto in estate solo mettendo la giacca protettiva pezzi figurarsi con un'affare a contatto diretto sulla schiena... quindi non illudevi SI SUDA... in compenso è totalmente sfoderabile e lavabile (non ne abbiamo trovato altro con queste caratteristiche);
    - Indossabilità: eccezionale, dopo 5 minuti ha preso la forma della schiena e ci si dimentica di averlo... quando lo si toglie mantiene la forma per qualche minuto e poi riprende la sua forma originale (la zandonà dichiara che si può ripiegare e riporre nelle borse sotto sella... non so se avrò mai il coraggio... Ampiamente regolabili sia le bretelle che la panciera.
    Può sembrare strano, ma nonostante si adatti alla forma della schiena offre un discreto sostegno lombare che non fa mai male sopratutto dopo qualche ora passata in moto.
    - Omologazione e protezione: supera brillantemente l'omologazione di liv. 2 imposto per i paraschiena con un indice di forza residua dichiarata di soli 4.6 kN (tra i più bassi disponibili sul mercato) (la normativa parla di 9kN). Sulle prove di alcune riviste il valore viene alzato a 5.3 kN che rimane cmq un valore sempre tra i migliori in quanto anche i concorrenti sono valutati leggermente peggio rispetto al dichiarato.
    - Protettività: spero di NON SPERIMENTARLA MAI SUL CAMPO. in compenso ieri sera mentre lo provavo la mia compagna mi ha dato una botta con un manico di una scopa che ha spezzato :angry: (era di quelli in metallo non in legno), ho sentito un gran colpo, mi sono anche spaventato perchè era del tutto inatteso, non dico di non aver sentito nulla però sulla schiena non è comparso nulla quindi diciamo che qualcosa attutisce (fortunatamente :rolleyes: :rolleyes: ) le ho spiegato gentilmente :ph34r: che la prossima volta se vuole provare una protezione di andare gradualmte con la forza magari avvertendomi :woot: :woot: :woot: :woot:

    Contento dell'acquisto soldi ben spesi...
    Lamps a tutti

    downloadimages1images2
    Attached Image
    download (1)

     
    .
0 replies since 28/8/2017, 18:38   289 views
  Share  
.