Tagliando 24.000 km

4 anni di forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Dopo 4 anni e 25,000 km (sono in ritardo di 1,000 km) ho portato il mio amato forza dal concessionario honda. per il tagliando 24,000 km .
    filtro olio €16,56
    filtro aria € 51,48
    pasticca freni posteriori €47,78
    pasticca freni anteriori €59,17
    cinghia trasmissione € 100,98
    candela € 23,77
    olio honda 10W-30 MA (MC OIL - 208 L) €19,30
    smaltimento olio €1,71
    regolazione ,lubrificazioni , serraggi di manutenzione ecc. € 146,90

    Per un totale di € 467,14



    ( costa più il tagliando che il catorcino intero del maldidos :alienff: )

    Edited by maxsat - 26/8/2017, 13:49
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    Contento di averlo fatto da me...
    Una bella batosta...
    Lamps
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 24/8/2017, 22:54) 
    Dopo 4 anni e 25,000 km (sono in ritardo di 1,000 km) ho portato il mio amato forza dal concessionario honda. per il tagliando 24,000 km .
    filtro olio €16,56
    filtro aria € 51,48
    pasticca freni posteriori €47,78
    pasticca freni anteriori €59,17
    cinghia trasmissione € 100,98
    candela € 23,77
    olio honda 10W-30 MA (MC OIL - 208 L) €19,30
    smaltimento olio €1,71
    regolazione ,lubrificazioni , serraggi di manutenzione € 146,90

    Per un totale di € 467,14



    ( costa più il tagliando che il catorcino intero del maldidos :alienff: )

    Da vergogna. Le pastiglie dei freni costano quanto quattro ad alte prestazioni per auto. Il filtro Dell aria esattamente il doppio rispetto ai prezzi internet. Il filtro dell olio idem. In generale tutto raddoppiato.
     
    .
  4. lucalazio
     
    .

    User deleted


    E la regolazione, lubrificazioni, serraggi di manutenzione € 146,90?
    Cos'è una sorta di tangente?
    Per stringere i bulloni e regolare un cavo 146,90€!!!
    Da denuncia...
    Ciao, Luca.
     
    .
  5. Meringa1
     
    .

    User deleted


    Io, pur consapevole di perdere la garanzia (ma rischio calcolato: non stiamo parlando di scooter "canechecorre", ma pur sempre di Honda e, in più, passati i 5000 km indenni, sorprese non dovrebbe più darne, un motore) ho sempre fin da subito fatto tutto da me: il meccanico l'ha visto solo per i "richiami". L'azienda "Honda" se decide che con i costi dei tagliandi d'officina, copre (e abbondantemente) i costi di eventuali danni sotto garanzia, è perchè i conti li ha fatti più che bene. La cinghia, ad esempio: io sono a 20 mila km e per scrupolo ho deciso di farmela già ..."farmela", appunto: della "Mitsuboshi" (che poi dovrebbe essere quella originale, che "Honda si limita solo a griffare e, comunque, anche non fosse, azienda leader del settore) a 38,50
     
    .
  6. Io88
     
    .

    User deleted


    Concordo... Io ho fatto quello dei 12000 dall'officina solo avevo il problema della pompa dell'acqua... X il resto tutto in casa... Tanto non fanno nulla di più di quello che faresti te...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere corretto il prezzo, almeno stando a quanto riportato qui: www.motolab.biz/tagliando%20trasparente/

    aggiungendoci il costo delle pasticche freni, il prezzo quello è. Che poi apparentemente sembra una cifra assurdo, ma è comunque la metà rispetto agli altri scooter... le spese sono la metà rispetto al silverwing 400 ad esempio, e pure degli scooter analoghi di altre marche che hanno i costi ogni 6000/8000km... dopo tanti km, il Forza ci costa molto meno rispetto tutti gli altri scooter in circolazione.
    Anche facendosi il tagliando da soli, sarà sempre meno intervallato rispetto agli altri :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Dipende sempre anche dall'onestà del meccanico, specie per i costi della mano d'opera. Stamattina sono passato dal mio per chiedergli se fosse conveniente un cambio d'olio a 18000 km (ora ne ho 16300). Lui mi ha detto che si può arrivare tranquillamente ai 24000 anche se, dato che dall'ultimo tagliando è gà passato un anno e mezzo, converrebbe cambiare l'olio tra 3 o 4 mesi. Dato che ero lì ha controllato il livello dicendo che era basso, ha aggiunto 2/300 mL di olio, ha controllato di nuovo, guardato lo stato delle pastiglie e salutato. Costo: €.0.
     
    .
  9. Io88
     
    .

    User deleted


    Belin a trovarne onesti così :rolleyes:
    E se vogliamo anche commercialmente lungimiranti...
    Lamps
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Infatti l'ho comprato da lui e, pur essendo solo un meccanico autorizzato e rivenditore e non un concessionario, mi ha fatto il prezzo più basso di tutta Genova.
     
    .
  11. leoper
     
    .

    User deleted


    Los recambios originales deben ser mas baratos

    http://recambiosoriginaleshonda.com/index....roller=category
     
    .
10 replies since 24/8/2017, 21:54   7436 views
  Share  
.