Navigatore Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    visto che le normative in materia si fanno sempre più stringenti e PESANTI,
    confesso che ogni tanto utilizzo il cellulare con una mano per arrivare a destinazione, cosa fattibilissima con lo scooter, un po' meno con una moto con le marce, chiaro. Ho cercato quindi, dei porta cellulari da scooter/moto, e ho visto che i prezzi vanno dai 10 euro (quelli per le biciclette) agli oltre 40€ specifici per moto e di marca come Gi.Vi. se non vado errando. Ora, siccome l'utilizzo che ne farei è sempre risicato,
    mi sembra assurdo spendere 50 euro per un oggetto destinato ai viaggiatori che si fanno Puglia/Lombardia.
    Il problema nasce soprattutto per la praticità, perché usandolo come detto per pochissimi chilometri, non ha senso per me dotarmi di un sistema avanzato con custodia a sgancio rapito, etc etc... cosa che nell'uso veloce quotidiano è anche poco pratico.
    Cosi nel frattempo mi sono recato dai cinesi amici di Daniele99s, ed ho acquistato per 4 euro, una di quelle fasce porta cellulare da mettere al braccio. Così lo aggancio sull'avambraccio sinistro e dò un'occhiata al navigatore solo quando mi serve.
    Voi cosa avete escogitato al riguardo?
    Ciao,
    S
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Io lo tengo in mano ma solo per tragitti brevi, anche se sono consapevole di sbagliare...
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Io ho inventato, ma non brevettato, un sistema economico ma molto pratico.
    Un portascopa:
    sujeta-escobas-con-rodillos-blanco

    e un qualsiasi porta cellulare:
    TaoTronics-TT-SH06-Supporto-Auto-Porta-Cellulare-Universale-Air-Vent-per-iPhone-Smartphone-Android-Telefoni-Cellulari-360-Gradi-di-Rotazione-0-0

    Il tutto, incollati i due pezzi, fissato con un'invisibile fascetta.
    Sta lì da un paio di mesi e non si muove.
    Usato per tutte le uscite come telefono, navigatore e controller per la action cam.
    Ieri al semaforo mi hanno chiesto dove l'avessi comprato: che soddisfazione!!!
    Ciao, Luca.
     
    .
  4. Io88
     
    .

    User deleted


    Usare un auricolare e seguire le indicazioni audio? Se per poche indicazioni può funzionare discretamente...
    Con una cuffia sola si intende...
    Lamps
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    @Aghi: si anche io ho sempre fatto come te... però l'altro giorno ero in 2, nel traffico tra congestionato romano, ed è impossibile girare col telefonino in mano in queste specifiche condizioni. Poi leggendo che i ladri, ehm i nostri cari politici, hanno inasprito, o stanno inasprendo le regole stradali in oggetto, vuol dire rischiarmela ad ogni metro di strada, ovviamente in centro. Resta il fatto che la fascia cinese che ho comprato, non ho capito se è fuorilegge anch'essa o meno... boh.

    @Luca: sei un genio del crimine :lol: Ci avevo pensato MA: con quel porta cellulare in foto, che poi è simile a molti altri,
    e prendi una buca tosta, il cellulare non vola via??? In macchina ho quello magnetico, però se si dovesse staccare, cadrebbe sul tappetino. Invece col Forza non oso immaginare se si dovesse staccare il telefonino... insomma, non ho capito come fa a rimanere attaccato, non il supporto, ma proprio il telefunken. Comunque ottima idea.

    @Io88: odio gli auricolari... purtroppo ho il pallino di sentire a 360° cosa accade intorno a me. Gli auricolari, sia mono che stereo, mi danno fastidio solo per questo motivo. Poi evito lo sbattimento del filo, smonta rimonta, ricarica se bt... insomma, per un paio di km di navigatore, mi sembra tutto troppo esagerato. Il discorso ovviamente cambierebbe su tragitti lunghi da viaggio... ma a me serve solo per un paio di km alla fine dei conti. ;)

    Ciao a tutti, buona giornata :)
     
    .
  6. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora ha retto egregiamente tutte le uscite usandolo come navigatore con audio nell'interfono del casco.
    In città lo uso anche come monitor della action cam che ho sul casco.
    E le buche, purtroppo, le prendo anche io...
    Ciao, Luca.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Io ho il forza 250, lascio semi aperto il cassettone porta oggetti e ci metto dentro il cellulare, è un po' basso ma si vede ugualmente e si sente anche qualcosa. Guanti con indice touch. Col vecchio cellulare che era più piccolo e leggero avevo messo del velcro adesivo alla custodia e alle staffe del manubrio
     
    .
  8. Io88
     
    .

    User deleted


    Tom Tom vio... non costa poco ma potrebbe essere interessante...
     
    .
  9. lucalazio
     
    .

    User deleted


    In verticale quando lo uso con la action cam:
    20170807_073645_resized-vi

    In orizzontale quando lo uso come navigatore:
    20170807_073702_resized-vi

    Poca spesa, tanta resa...
    Come il Forza ;)
    Ciao, Luca.
     
    .
8 replies since 1/8/2017, 07:26   380 views
  Share  
.