Cerco Corpo Farfallato Honda Forza 250 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. espales
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti cerco corpo farfallato per Honda Forza 250 solo codice 16400 KSV D01 oppure 16400 KSV D02. Ho un difetto che stanno uscendo pazzi tutti i meccanici tra cui anche Honda ufficiale stiamo da 2 mesi a presso a questo difetto.

    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

    Alessandro
     
    .
  2. Domenico1962
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro. Penso di avere lo stesso tuo problema con il corpo farfallato. Dal meccanico, connettendo la centralina con il computer non da alcun errore. Io il problema ce l'ho dall'anno scorso. Durante la guida il motore singhiozza come se non passasse bene la benzina, si spegne addirittura quando decelero. Purtroppo il pezzo nuovo costa un occhio e usato non si trova facilmente.
     
    .
  3. espales
     
    .

    User deleted


    Ciao Domenico, ne ho trovato un'altro identico problema, sto risolvendo con un amico, ti anticipo che il problema sta solo nel pulirlo, ma come ben sai è sigillato. Ci stiamo quasi riuscendo. Siamo arrivati di nuovo a 1500 giri stabili. Ti aggiorno
     
    .
  4. Domenico1962
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro. Magari si riuscisse a pulire il corpo farfallato senza doverlo sostituire, si tratterebbe di un notevole risparmio. Tieni conto che per questo problema abbiamo già cambiato la pompa della benzina pensando fosse quella. Meno male il mio meccanico (molto bravo) è riuscito ad adattare quella di una macchina comportando un notevole risparmio. Purtroppo non era quello. Aspetto tue notizie riguardo alla pulizia del corpo, ti saluto e in bocca al lupo per la riparazione.
     
    .
  5. Re corpo farfallato
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora con la pulizia sembra andare bene per ora è in prova, logicamente ti anticipo che nessun meccanico perde tutta questo tempo. Anch'io ho speso molto prima di capire qual'era il difetto. Ti aggiorno sui risultati finali. Ti saluto
     
    .
  6. Domenico1962
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandro, volevo sapere che tipo di pulizia avete fatto, con quale sistema ??? Il corpo farfallato è un blocco unico e non si smonta, come avete fatto??
     
    .
  7. Re corpo farfallato
     
    .

    User deleted


    Si smonta la centralina da vicino è quella che si sporca all'interno con i vapori di scarico. L'abbiamo messa a bagno nel petrolio bianco, poi compressore e poi abbiamo comprato un prodotto pulitore per corpi farfallati. Per ora i giri del motore oscillano poco ma non si spegne.
     
    .
  8. Domenico1962
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandro. Ne parlerò col mio meccanico, appena torna dalle ferie e spero di risolvere anch'io. Ti farò sapere di seguito come sarà andata la cosa. Ti saluto.
     
    .
  9. xptmgri
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho un forzadel 2005 con 84600km e da due settimane mi si presenta lo stesso problema , mentre vado inizia a zoppicare come se mancasse carburante ed a volte non tiene il minimo e si spegne. Il fatto è che il problema nonè costante, a volte lo fa a volte no.
    Dopo esser passato dal meccanico di fiducia, la diagnosi è la medesima...corpo farfallato.
    Ma non se ne trovano in rete?
    Come avete risolto voi?
    Saluti.
    Andrea
     
    .
  10. espales
     
    .

    User deleted


    Ciao, in effetti non c'è soluzione, il pezzo è tutto chiuso, mio cugino è riuscito a pulirlo, in effetti non è altro che sporco, per ora ho migliorato di un bel pò e si spegne molto raramente e mantiene un minimo abbastanza regolare. Il pezzo nuovo costa circa 600 euro, purtroppo è un difetto di costruzione fino al 2007, dopodichè hanno risolto il problema.
     
    .
  11. Domy1962
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo a differenza di espales non ho risolto. Ho detto al mio meccanico del sistema che ha usato per pulire il corpo farfallato e mi ha ricordato che lo aveva già fatto (mi ero dimenticato perché ho questo problema da un anno già). E' andato meglio 2 giorni e poi basta, infatti il mio problema riguarda il valore TPS o TPA (non ricordo) e per quello non c'è nulla da fare. Ho cercato su internet in lungo e in largo per il pezzo ma non c'è nulla. Sto pensando di usare mezzo litro di benzina e fare un bel falò.... comunque oltre tutto questo, mi capita che lo scooter si spegne anche quando diminuisco il gas (anche in fase di sorpasso) ed altre volte si spegne e non riesco a metterlo in moto per 30/45 minuti. Sono proprio stufo e sto pensando di cambiare lo scooter...
     
    .
  12. xptmgri
     
    .

    User deleted


    ok grazie a tutti.
    Al momento il mio meccanico ha cercato di pulire il corpo farfallato il meglio che poteva; il difetto è molto diminuito ma non è scomparso.
    stò cercando nel mercato dell'usato.
    manderò aggiornamenti.
    Ciao Andrea
     
    .
  13. francescoroma1
     
    .

    User deleted


    se volete ne abbiamo uno ... Roma

    1

    2

    3
     
    .
  14. espales
     
    .

    User deleted


    Mi interessa, mi puoi dare un recapito ?
     
    .
  15. Domy1962
     
    .

    User deleted


    Interessa anche a me che sono rimasto a piedi. Si può avere un recapito?
     
    .
20 replies since 11/5/2017, 15:54   3177 views
  Share  
.