Compressore pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Verso la metà di gennaio, uscendo da scuola, mi sono accorto che il pneumatico posteriore era praticamente sgonfio. Arrivo comunque a casa e provo a vederese vi fosse stato un chiodo. nulla. Allora con il compressorino che ho in auto rigonfio la gomma. Controllo nei giorni successivi e non ci sono problemi. Ieri sera sto per uscire di casa quando mi accorgo che la gomma è di nuovo sgonfia. Rigonfio e ad oggi non ha perso un decimo di bar di pressione. Però noto un microscopico forellino da cui, bagnandolo, si vede una piccola bollicina ogni 10 secondi ed in 3 mesi deve aver sgonfiato il pneumatico. Purtroppo i pneumatici da scooter hanno la spalla molto dura, per cui non è facile verificare se è ben gonfia, semplicemente toccandola, ma ci vuole per forza un manometro. Vabbè, martedì andrò dal gommista.

    Il problema che sottopongo è questo: se fosse successo che so, di sera, oppure di domenica lontano da casa, sarebbe bastata una delle bombolette riparagomme ? Anche a gomma quasi del tutto sgonfia ? Non so, per cui ho comprato per pochi euro un compressore a pedale ed ho visto che riesce a gonfiare la gomma, pur facendo un bel po' di fatica. Però vorrei sostituirlo con uno elettrico che abbia queste caratteristiche: poco ingombante, che funzioni con la batteria del Forza.

    Quello che ho in auto non riesce a lavorare più di 20 secondi e poi si spegne: evidentemente ha bisogno di una batteria con più energia.

    Qualcuno ha provato un compressorino con il Forza ? In Amazon ce ne sono diversi, dati sia per auto che per moto, ma vorrei essere certo di acquistare uno che poi funzioni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    una bomboletta sarebbe bastata ma naturalmente ad una velocità adeguata..
     
    .
1 replies since 30/4/2017, 11:52   133 views
  Share  
.