Acquisto forza 300 usato

Consigli e info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti come da titolo sto valutando l'acquisto di un forza 300.
    Quello in questione è del 2014 con circa 3000 km...praticamente nuovo.
    Vorrei capire come fare a sapere se è stata cambiata la pompa della benzina dato i 2 richiami che ci sono stati.
    Inoltre che altri problemi ci sono?
    Leggevo della sella che non si apre e stamattina vedendolo effettivamente la sella non si apriva del tutto!
    Sospensioni un pò dure...
    Sinceramente non mi dispiace come design, avevo un pcx 125,è la grande sella compreso di paravento e bauletto mi stuzzica molto.
    Aspetto vostre info prima di procedere all'acquisto.

    Ps. Prezzo 3000...li vale?
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    Credo che il prezzo sia ragionevole... X la pompa non saprei come aiutarti... Da quando hanno cambiato la mia il ronzio appena s gira la chiave è dimuito d'intensita e ha un rumore più omogeneo...
    La sella, il problema è che non sta aperta, ma c sono varie soluzioni... Alcuni, me compreso, verso i 10.000km han dovuto cambiare la pompa dell'acqua... Questa non dava avvisaglie, ad un certo punto cominciaca perdere... Ma credo non abbia colpito tutti i forza...
    Lamps
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dal numero del telaio puoi capire del la pompa è da cambiare o se è stata cambiata. Per la sella a me ingrazia hanno sostituito anche il pistoncino.

    Dovresti essere in regola con la garanzia, credo (2 anni+2)
     
    .
  4. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Allora sono andato di nuovo a vedere il forza, chi lo vende lo ha lasciato in conto vendita dal rivenditore della mia città Honda. Mi hanno assicurato che il richiamo è stato già eseguito e che cmq inserendo il telaio possono vedere se ci sono altri richiami in corso.
    Ha la garanzia fino al 2018 (4 anni) e mi sostituiscono il pistone della sella oltre ad una controllata generale. Sono salito ed effettivamente la sella mi è sembrata un pò dura e bassa.
    Oppure ho visto un kymco xciting 400i del 2014 con 6500 km. Versione senza abs. Aggressivo con paravento alto faco, potente ma con consumi a detta di tutti scarsi (20 a litro).
    Prezzo uguale, sui 3000.

    Che faccio? Grazie a tutti
     
    .
  5. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Il Forza vale e ca di sicuro meglio del Kimko, per comodità, regolarità, consumi....senza tener conto che l'ABS è una sicurezza...

    Insomma io non avrei dubbi, a meno che tu non voglia viaggiare molto in autostrada, dove il 400 forse permette di più...

    Ciao

    Andrea
     
    .
  6. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Deciso domani passaggio di proprietà ;)
     
    .
  7. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Daje!!!
    Ottima scelta, non te ne pentirai.
    Di dove sei?
    Ciao, Luca.
     
    .
  8. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Sicilia ma lavoro in provincia di Napoli :)
     
    .
  9. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ancora non posso dare un giudizio completo in quanto in questi giorni ho percorso pochissimi km... ma vorrei esprimere le prime impressioni
    Premetto che sono passato da un 50 usato quando avevo 16/18 anni ad un 125 (pcx) all'età di 26. Adesso a 28 ho preso il forza 300...

    Scooter comodo, io la sella dura al momento non la sento né avanti né dietro. Spazio abbondante sia per i piedi che in generale per entrambe le persone a bordo.
    Con un filo di gas si guida che è un piacere, rispetto alla stazza devo dire che è molto agile (non me lo aspettavo), effettivamente dove passano gli altri scooter passa lui!
    Passeggero che non si sente... 0 zavorra!

    Un pò d'aria nonostante il paravento alto, arriva ugualmente in faccia ma ci ero abituato con il pcx.

    Dietro essendo molto alto la seduta del passeggero, si è obbligati a mettere un casco con visiera...

    Capienza a mai finire soprattutto con il bauletto montato, un toccasana poi in funzione poggia schiena per il passeggero. Peccato solo per la mancanza della luce nella sella.
    I due portaoggetti nello scudo molto comodi, soprattutto quello chiuso dove metto guanti e bottiglietta d'acqua.

    Motore non è un proiettile ma si sapeva, chi lo acquista chiaramente non cerca prestazioni da urlo ma comfort soprattutto nelle uscite fuori porta.
    Tuttavia nonostante i tanti cavalli e la buona coppia non mi sento prendere di sorpresa quando accellero a tutto gas, forse un pò più di brio mi sarebbe piaciuto ma pazienza.
    Costante, arriva ai 100 senza sforzi. Velocità di punta non testata ancora, sono arrivato ai 120.

    I freni ottimi ma non poteva essere altrimenti abituato al tamburo del pcx qui è tutta un'altra storia.

    Consumi sembrano buoni ma non posso esprimermi adesso.

    Adesso l'ho riportato alla Honda dove mi hanno accettato la garanzia e farò sistemare la sella che non rimane aperta...mi hanno detto che oltre al pistoncino devono mettere altri 2 fermi, non ho ben capito, speriamo solo abbiamo trovato una soluzione è mi duri nel tempo.

    Per adesso sono felicissimo dell'acquisto. Buon Forza a tutti :)
     
    .
  10. Io88
     
    .

    User deleted


    bella descrizione :-)
    cosa sarebbero quei due fermi di cui parli? potresti postare una foto al ritiro e chiedere maggiori info ai meccanici così vediamo se riuscissmio a inserirli/farli inserie anche noi in garanzia...

    Lamps e buon forza goditelo :-)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Io88 @ 11/4/2017, 18:55) 
    bella descrizione :-)
    cosa sarebbero quei due fermi di cui parli? potresti postare una foto al ritiro e chiedere maggiori info ai meccanici così vediamo se riuscissmio a inserirli/farli inserie anche noi in garanzia...

    Lamps e buon forza goditelo :-)

    Quoto :)
     
    .
  12. PrimaScelta
     
    .

    User deleted


    Lo scooter è pronto mi hanno detto che hanno sostituto il pistone e 2 boccolette... Sapete se è la prassi o se finalmente hanno trovato una soluzione definitiva? Non ce l'ho ancora con me in quanto sono partito... Se ne parla fine settimana prossima
     
    .
11 replies since 4/4/2017, 19:43   442 views
  Share  
.