Ritocchi sul Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, gli stivali della signora, durante il viaggio, hanno colpito ambedue le fiancate con la zip di chiusura :angry:
    A Sorrento un carrozziere conosciuto per caso ha provato a togliere qualcosa ma è riuscito a nasconderne solo uno.
    Purtroppo la cicatrice a destra rimane...Non la posso vedere!!!
    Come si può fare secondo voi?

    20170316_100359_resized-vi

    Pensavo all'aerografo dei modellisti oppure, come suggerito da altri forum, con un "pelo" di scopa intinto nella vernice originale, mano ferma e passata di polish finale per uniformare.
    A Roma il flaconcino da 50ml della vernice NH-A14M costa 9€, lo fa su ordinazione un negozio di vernici.
    Sapete Honda a quanto vende il suo preziosissimo flacone?
    Altri suggerimenti? O esperienze del genere?
    Grazie mille.
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    Anche il mio ha i fianchetti in corrispondenza caviglie passeggero tutte rigate... Mi danno fastidio... Ma me ne stavo facendo una ragione... Però ora ci stiamo più attenti... Se ci fosse una soluzione pratica ed economica interessa anche a me....
    Lamps
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Alcuni negozi che vendono vernici hanno dei pennarelli per ritocchi su carrozzeria e credo facciano anche colori su richiesta.
    ciao
     
    .
  4. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Proprio ieri, dopo una ricerca su internet, sono andato a prenotare un flacone da 50ml. presso un colorificio.
    Hanno voluto il codice, nel mio caso NH-A14M, e per domani è pronto.
    Per il ritocco un pennello sarà troppo grande. Pensavo, dopo averlo letto su un forum, al "pelo" di una scopa attaccato ad una matita o penna.
    Dovrebbe riempire il segno, poi una volta asciugato dovrei passare una carta abrasiva, ho la 1000, portare tutto a livello ed infine lucidare per bene la parte.
    Speriamo bene...
    Farò un bel foto racconto.
    Ciao, Luca.
     
    .
  5. sorcio verde2
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio un velo di stucco,prima....
     
    .
  6. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ma è così piccolo il graffio che con lo stucco già lo riempirei troppo.
    Mi hanno consigliato di passare il "pelo" di scopa due/tre volte e fermarmi appena sborda dal graffio.
    Lasciar asciugare qualche ora, anche un giorno...
    E poi scartavetrare con una 1000 per eliminare l'abbondanza di vernice e per riportare a livello.
    Poi lucidare alla grande.
    L'ho visto fare su una Range Rover dopo un atto vandalico: perfetta!!!
    Ciao, Luca.
     
    .
5 replies since 17/3/2017, 18:03   444 views
  Share  
.