Divertente!!!

Prova su strada Honda Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Eccomi,
    Ieri ho ritirato il nuovo brumbrum e avendolo acquistato in un altra città, ho avuto modo di testarlo discretamente subito dopo. Tra l'altro durante la prova mi sono imbattuto in tratti asciutti, con pioggia lieve, con pioggia forte e nel finale anche col sole.
    Cominciamo con le cose lampanti... il Forza è silenziosissimo...! O almeno lo è paragonandolo al Burgman che avevo prima. Le vibrazioni sono praticamente nulle e la ciclistica è ottima. Si maneggia benissimo nelle rotonde, nei sorpassi a zig zag tra le auto e anche nelle curve un po' veloci. I freni dal principio mi erano parsi un po' deboli ma dopo poche frenate ho cambiato idea in quanto li ho trovati rapidi ed efficaci nella risposta. Evidentemente nelle prime frenate le pastiglie non aderivano bene. Il parabrezza maggiorato non è enorme ma protegge bene il petto. Il bauletto dietro non fa effetto timone come accadeva con l'altro scooter! Le manopole riscaldate ...riscaldano, Anche se credo che quando fa davvero freddo non esiste manopola riscaldabile che tenga. A fine giornata ho fatto la prova più importante caricando mia figlia di 7 anni per la prima volta su un due ruote a motore. Ancora non arriva alle pedane per un paio di cm ma la seduta larga e il bauletto che funge da schienale danno una buona sicurezza. Per evitare che con le scarpe, visto appunto che non appoggia sulle pedane, rischi di rovinare la carrozzeria, le ho messo dei calzettoni over size attorno alle scarpe che fungono da antigraffio.

    Di negativo, dato che già mi aspettavo una risposta un po' (ma poco) secca dell'ammortizzatore posteriore e una sella un po' (ma poco) rigida, non ho trovato, al momento nulla!

    Stamattina altro giro in città per sgusciare qua e là tra le auto e... sensazione di grande ciclistica e maneggevolezza confermata in pieno.

    In 2 parole, sono contentissimo.

    Ps, alla fine (vedi altri post) la presa 12 V è presente nella cassettiera sx e il concessionario mi ha consegnato, a parte, il parabrezza originale, dato che ho fatto installare il maggiorato.

    Le premesse sono ottime, speriamo sia un matrimonio lungo e senza litigi.
    Alèalè... a presto ragazzi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Eccolo qua Brumbrum!
    Attached Image
    IMG_8228

     
    .
  3. Io88
     
    .

    User deleted


    Assolutamente una bella recebsione... Ne rimarrai sempre più soddisfato... Buon forza...
    Lamps
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Quello che hai scritto,rappresenta in verità le caratteristiche del Forza....è proprio cosi :sick:

    Auguroni per il nuovo brumbrum......
     
    .
  5. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Auguri e tanti km per te ed il tuo Forza.
    Ciao, Luca.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Auguri Remezzo , nero come il mio bellissimo e molto divertente da guidare
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Si sì.... proprio divertente!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Ottima recensione..
     
    .
  10. diabolik 73
     
    .

    User deleted


    Auguri per l'acquisto!
     
    .
9 replies since 4/3/2017, 18:09   660 views
  Share  
.