H-Max 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Quale sarà la risposta Honda? :lol:

    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/d...dae96ff56b.html

    Motore Blue Core, Omologato Euro 4, il propulsore adotta una nuova iniezione elettronica e prevede una mappatura 3D che controlla in tempo reale il quantitativo di carburante e la fasatura delle valvole per ottimizzare l'efficienza della combustione. :blink:
    Vabbè capirai... fino ad adesso montava il minarelli anni '90 :lol:
    Cmq l'estetica, così di primo acchitto, non mi piace. Apprezzo molto il traction control e questo sistema a fasatura per i consumi,
    mi piacerebbe saperne di più. Per tutto il resto ormai, è solo questione di marketing.
    W il Forza :lol:
    :alienff:
     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    Esteticamente, non dispiace, anke se un po troppo manga. Novità tecniche per la categorie di tutto rispetto, da vedere poi l'efficacia e affidabilità... mi intrippa e mi stuzzica la forcella doppia piastra... sarei curioso di sentire le differenze rispetto alla singola su uno scooter e se ne vale il maggior peso...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Vediamo questo Blue Core, certo il Minarelli era veramente obsoleto, andava ad olio. :sick:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma quindi non ha il raffreddamento a liquido????? :blink:
    Video

    Geni del crimine :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    È raffreddato a liquido, mi sembrava strano infatti.
    Qua ci sono un sacco di foto, e si vede la pompa dell'acqua nel copri carter destro.
    http://www.motoblog.it/post/815622/yamaha-...17-foto-e-video

    PS: da notare l'apertura della sella e lo spazio dentro :lol:
     
    .
  6. Io88
     
    .

    User deleted


    Non ci voglio credere... nenache più i 50tini sono ad aria... poi un 300 chiuso sotto tutte le scocche di uno scooter...
    Ing. 1 Yamaha: "Come facciamo a ridurre i consumi e gli attriti?"
    ing. 2 Yamaha: "Togliamo la pompa dell'acqua" ;)
    Ing. 1 Yamaha: "si dai che ideona!! La prossima evoluzione possiamo togliere anche quella dell'olio!" :woot: :woot:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma no è a liquido.... dalle foto del link sopra (ce ne sono tantissime), si vede la feritoia del radiatore dietro la ruota anteriore...e poi si vede la pompa dell'acqua nel carter posteriore destro.
    In pratica hanno aggiornato il motore come Honda ha fatto da un pezzo con il Forza 300, chiamandola BLUE CORE... che altro non sarebbe che la tecnologia anti attrito usata nel Forza.... come il cilindro disassato che il Forza monta da una vita. Anche la mappatura 3D.... honda ha la PGM FI che controlla tutto e si autoregola con i sensori.
    Insomma, hanno aggiornato la vecchia unità.
    Ora, secondo me, dichiarano più potenza e meno consumi RISPETTO alla vecchia unità propulsiva yamaha 250,
    che non può essere diversamente, ovvio!
    Cmq questo nuovo xmax non è male, come lo era pure il precedente.... resta il fatto che è uno scooter e che deve essere principalmente comodo, che cavolo c'entra il T-MAX? E' troppo sportivo per i miei gusti, il Forza è molto più soft, sportivetto si, ma al punto giusto. Non vorrei che questo nuovo X max abbia mantenuto la seduta sportiva (dalle foto mi pare di si) come il vecchio x max... bello, figo quanto ti pare, ma per uno scooter è un controsenso.
    Anche per i pesi gridano al miracolo, ma se non erro l'max 250 attuale, adotta il telaio della versione 400...
    anche qui, ovvio che pesi meno se gli hanno fatto un telaio specifico e non derivato dalla versione più potente.
    E il sottosella? Che significa che è modulabile? Che adesso ci entra un laptop da 17 pollici, cosa fattibile nel Forza 300 ma impossibile nell'attuale Xmax?
    Insomma boh, tutto molto bello eh, però il Forza è sempre stato anni luce avanti alla concorrenza sotto qualunque aspetto.
    Poi altra cosa che ho sempre odiato è il display LCD bianco nero della strumentazione, roba tipo Casio anni 80, che stona con tutto il resto, Lo notai quando provai l'xmax 250 My 2014.... e lo notai pure sull'Integra di quel periodo.
    Ma questi della Yamaha, invece di rifare il Majesty 250 seriamente con tutti gli aggiornamenti del caso,
    perchè fanno sti cosi ultra sportivi fighissimi? Chiaro che il Forza 300 è (attualmente) l'unico scooter serio senza inutili fronzoli. In più lo parcheggi ovunque e stai sereno di ritrovarlo dove lo hai lasciato, che non è poco.
    Ovviamente il tutto, è solo una mia opinione :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    "ll nuovo motore è omologato Euro 4 e offre una poderosa accelerazione e una velocità di punta superiore rispetto alla versione da 250 cc."

    Speriamo perchè ho avuto il primo modello xmax 250 Minarelli e queste grandi prestazioni non le ricordo proprio, ma l'olio consumato si... <_<

    CITAZIONE (S2000 @ 26/10/2016, 12:23) 
    In più lo parcheggi ovunque e stai sereno di ritrovarlo dove lo hai lasciato, che non è poco.
    Ovviamente il tutto, è solo una mia opinione :)

    Stesso pensiero per il mio Swt 400 ma poi anche quello mi hanno rubato. Purtroppo il Forza avendo il motore dell'SH è molto appetibile per i ricambi... :shifty:
     
    .
  9. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il tutto, è solo una mia opinione :)
    [/QUOTE]
    Stesso pensiero per il mio Swt 400 ma poi anche quello mi hanno rubato. Purtroppo il Forza avendo il motore dell'SH è molto appetibile per i ricambi... :shifty:
    [/QUOTE]

    Mi dici qualcosa di come andava il SW rispetto al Forza??

    Ciao

    Andrea
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaPD @ 26/10/2016, 13:56) 
    Ovviamente il tutto, è solo una mia opinione :)

    Stesso pensiero per il mio Swt 400 ma poi anche quello mi hanno rubato. Purtroppo il Forza avendo il motore dell'SH è molto appetibile per i ricambi... :shifty:
    [/QUOTE]

    Mi dici qualcosa di come andava il SW rispetto al Forza??

    Ciao

    Andrea
    [/QUOTE]
    Ciao,
    due scooter completamente differenti, di prezzo prestazioni e tutto il resto. Mi trovavo molto bene, anche se era pesante e ingombrante dentro Roma mentre per il turismo era perfetto...comodo e stabile con il passeggero. Il motore 400 non era eccessivamente assetato di benzina, dipende sempre da quanto si apre il gas infatti ho percorso spesso parecchi tratti anche a 25 km/l tranne in città il computer di bordo certe volte segnava anche 19 km/l.
    Secondo me uno dei migliori scooter in circolazione tranne per il prezzo e qualche dotazione a cominciare dalla mancanza del doppio freno a disco.
     
    .
  11. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Certo i colori......
    Il solito bianco che ha stancato, un delicatissimo nero opaco ed un bronzo!!!
    Ma un grigio, un blu o un rosso, NOOOOO?
    Ciao, Luca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Lo prendo marrone :ph34r: :alienff: :cry: :sick:
     
    .
  13. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ciao,
    due scooter completamente differenti, di prezzo prestazioni e tutto il resto. Mi trovavo molto bene, anche se era pesante e ingombrante dentro Roma mentre per il turismo era perfetto...comodo e stabile con il passeggero. Il motore 400 non era eccessivamente assetato di benzina, dipende sempre da quanto si apre il gas infatti ho percorso spesso parecchi tratti anche a 25 km/l tranne in città il computer di bordo certe volte segnava anche 19 km/l.
    Secondo me uno dei migliori scooter in circolazione tranne per il prezzo e qualche dotazione a cominciare dalla mancanza del doppio freno a disco.
    [/QUOTE]

    Grazie,
    sto attendendo con ansia che esca il nuovo SW, che spero sia magari un po' più maneggevole del vecchio e riesca ancora meglio del Forza a garantire praticità in città e propensione al viaggio.

    Del Forza mi sta un po' stretto l'aspetto viaggio, in particolare in autostrada (un po' carente la stabilità in presenza di mezzi pesanti, vorrei anche oltre un poco di velocità di crociera in più) e per quanto riguarda le sospensioni....

    Ciao

    Andrea
     
    .
12 replies since 25/10/2016, 18:50   322 views
  Share  
.