Passaggio a Forza 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forzagep
     
    .

    User deleted


    Bongiorno a tutti! Sono un nuovo iscritto, intruso perché in realtà ho un pcx 125. È da un po' che penso ad uno scooter un po' più "massiccio", più comodo e con un po' di prestazioni in più, ed il Forza 125 mi piace un casino! Solo che visto il prezzo non so se il cambio ne valga la pena. Ho visto che alcuni di voi hanno fatto lo stesso passaggio e volevo sapere se la spesa viene ripagata in termini di prestazioni, maneggevolezza in mezzo al traffico, ecc...insomma vs considerazioni, anche perché ho letto che come maneggevolezza e spunto da fermo il pcx sembra abbia la meglio... Datemi qualche dritta perché questa idea di cambio che mi è venuta si fa sempre più insistente!! :rolleyes: Grazie e ciao a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Perchè non passi al forza 300 ? io avevo il pcx 150 e ho fatto una scelta cui sono contentissimo.
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Idem for me....
    Avevo adocchiato il Forza 125 quando avevo il PCX, bello da morire ma anche troppo caro.
    A quel prezzo ho trovato il mio Forza 300 che, sicuramente, è un'altra cosa rispetto al 125.
    Pensaci......
    Ciao, Luca.
     
    .
  4. forzagep
     
    .

    User deleted


    Voi avete ragionissima, il fatto è che ho solo patente B e non avrei voglia di prendere la A. Poi non vorrei uno scooter troppo grande di dimensioni, ma il pcx è fin troppo piccolo... insomma sembra che il forza125 sia la giusta soluzione: Un po' più grande, più comodo, più stabile, un po' più di allungo, però cazzo se costa! Quindi volevo delle conferme da chi ce l'ha e ha avuto il pcx che il più del prezzo giustifichi davvero gli altri più citati o se non ne valga la pena. Siate sinceri! :P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    Io non avevo il pcx ma un silver wing 400. in più ho avuto di tutto ;da un bali100 ad un leonardo 150..SH125....e molti altri.
    Per essere un 125 ha delle belle prestazioni. Soprattutto però è comodo spazioso e protettivo. E consuma pochissimo. Io son felice di questa scelta ed ho già 25mila km. Non me ne pento. Costa? si. Ma anche la diretta concorrenza ha prezzi simili....li stà a te...valuta tu
     
    .
  6. forzagep
     
    .

    User deleted


    Si è vero costano tanto un po' tutti, e questo fu uno dei motivi che mi spinse sul pcx, oltre al fatto che non ero convinto di sfruttarlo perché ho lasciato le due ruote quando ero ragazzo (ho 37 anni) e invece ho riscoperto la comodità delle due ruote in città e il piacere nei weekend e il pcx mi inizia a stare un po' stretto (è ottimo ma ha dei limiti). Una domanda: Gli specchi sulla carena (con le frecce dentro che mi fanno una paura!) ostacolano nelle manovre? Sul manubrio sarebbero sempre allineati alla manovra invece lì non so... Restano in ombra o danno fastidio? Grazie e grazie a tutti per le risposte! :)
     
    .
  7. argoforza
     
    .

    User deleted


    Ciao, io avevo il pcx 125cc primo modello... premesso, come hai scritto tu, che il pcx aveva una maggiore accelerazione, la differenza tra i 2 modelli è moltissima.
    Col forza sei molto più protetto ed hai un vano sottosella enorme. come prestazioni dipende dall'uso che ne vuoi fare.. per assurdo il motore è meno pronto ai bassi regimi (quelli che usi più in città) ma come ciclistica e misure di gomme (a patto di sostituire i cessi di serie) non c'è confronto e puoi avventurarti per centinaia di km in extraurbano senza patire nulla.

    Sintetizzando:
    -solo ed esclusivamente per città, se non hai necessità di spazio sottosella forse come rapporto costi benefici è meglio il pcx (se avesse un 130 di gomma sarebbe perfetto)
    -se lo usi anche per farci dei giri non c'è paragone. il forza vince a mani basse.

    ps io uso il forza praticamente solo in città ma avevo bisogno di sottosella enorme... nelle manovre è cmq maneggevolissimo e gli specchi non danno alcun fastidio...
     
    .
  8. forzagep
     
    .

    User deleted


    Grazie per le informazioni! Per la ripresa ho appena letto la sezione dove si parla del variatore Malossi e sembra che cambi parecchio...io comunque preferirei tenerlo originale ma chissà...
    Credo che andrò dal concessionario per capire di che morte devo morire dando indietro il pcx per il forza. Ormai ce l'ho in testa!
     
    .
  9. forzagep
     
    .

    User deleted


    Ancora una domanda sugli specchi...leggendo un po' varie discussioni anche sul forum francese sembra che per via della posizione in cui sono, la visibilità posteriore sia un po' scarsa. Addirittura sul forum francese si parla di un restyling 2017 con specchi più alti (e gomme Michelin di serie...) Sembra che la mano o l'avambraccio impediscano una buona visuale perché troppo bassi.Voi avete riscontrato problemi simili di visibilità posteriore?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    Un poco si, ma niente di preoccupante
     
    .
  11. forzagep
     
    .

    User deleted


    Grazie monca, sembra che ci vergognamo a dire se c'è qualche difettuccio o qualcosa di migliorabile...bisogna dire eccome tutto ciò che è migliorabile così la Honda provvede. Sul primo pcx ad esempio tanti lamentavano la mancanza dell'orologio e il fatto di dover bucare il codone per fissare la staffa x bauletto, sul modello 2014 tutto risolto. Sul forum francese descrivono gli specchi del forza125 come un errore enorme...forse esagerano ma almeno lo evidenziano

    Ma "monca" sta per Moncalieri??
     
    .
10 replies since 18/10/2016, 09:56   1341 views
  Share  
.