Info su rumore strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Il mio Forza ha due anni di vita con 6200 Km. Premetto che può essere normale quello che chiederò ma non ci avevo mai fatto caso.
    Succede questo: Se mentre viaggio su un rettilineo lascio l'acceleratore di colpo e avanzo come se fossi in folle per inerzia e poi ripendo l'acceleratore quasi di colpo sento come un piccolo "TOC" posteriormente nella sinistra del mezzo dove c'è il carter. Può essere la frizione centrifuga che riatacca di colpo?
    Può anche darsi che sia normale ma non lo avevo mai notato. A qualcuno è capitato?
    Grazie per gli eventuali consigli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Non saprei dirtelo. Il mio certamente non lo fa. Ma che tipo di rumore senti ? Metallico o come una specie di tappo del vino stappato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 30/9/2016, 22:09) 
    Non saprei dirtelo. Il mio certamente non lo fa. Ma che tipo di rumore senti ? Metallico o come una specie di tappo del vino stappato.

    Grazie
    Un TOC sordo, ma solo uno, tipo le nocchie delle dita che danno una leggera bussata sul tavolo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    nessuna idea o consiglio che mi viene in mente...mi dispiace
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Se il rumore lo avverti solo nelle condizioni che hai descritto probabilmente è la frizione che riattacca. Magari potrebbe esserci dello sporco nella trasmissione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 1/10/2016, 13:52) 
    Se il rumore lo avverti solo nelle condizioni che hai descritto probabilmente è la frizione che riattacca. Magari potrebbe esserci dello sporco nella trasmissione.

    Si lo sento solo in quella condizione, infatti pensavo pure io alla frizione.
    Farò un salto dall'officina del concessionario .
    Grazie a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Se intendi che stai andando a 30km/h e molli il gas e lo scooter rallenta al punto di entrare in "folle", poichè la frizione stacca... allora è normale che quando riacceleri si sente un TOC se riparti in movimento a <20km/h...
    Sono i rulli del variatore che si aprono di colpo producendo quel rumore.
    A velocità superiori, ovvero quando è tutto in tiro, non deve fare alcun rumore.
    A me lo fa quando procedo nel traffico congestionato a velocità comprese tra i 10 ed i 20km/h.
    Ciao,
    S
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 2/10/2016, 23:38) 
    Se intendi che stai andando a 30km/h e molli il gas e lo scooter rallenta al punto di entrare in "folle", poichè la frizione stacca... allora è normale che quando riacceleri si sente un TOC se riparti in movimento a <20km/h...
    Sono i rulli del variatore che si aprono di colpo producendo quel rumore.
    A velocità superiori, ovvero quando è tutto in tiro, non deve fare alcun rumore.
    A me lo fa quando procedo nel traffico congestionato a velocità comprese tra i 10 ed i 20km/h.
    Ciao,
    S

    Scusa il ritardo per la risposta ma sono stato fuori casa per alcuni giorni, si ti confermo quello che mi ha detto, sono passato dal meccanico e mi ha confermato le stesse cose.
    Grazie
     
    .
7 replies since 30/9/2016, 17:47   286 views
  Share  
.