Forza 250 EX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivid
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato 15 giorni fa un Forza EX del 2009 e vi riporto di seguito le mie prime impressioni di guida (non sono un tecnico e, quindi, vi prego di perdonarmi se non uso termini adeguati...).
    Motore - trasmissione
    Il motore spinge bene, ma non è certo un fulmine di guerra...
    La frizione non strappa, solo poche vibrazioni quando è in drive.
    Molto meglio se è attiva la modalità sport.
    Il cambio sequenziale (manuale o automatico) lo trovo sfizioso.
    Ciclistica
    Molto equilibrata. Da un gran senso di sicurezza anche nelle curve più impegnative.
    Ruote
    Bridgestone Hoop al 70% tengono bene sull'asciutto e sul bagnato (provato ogni giorno su e giù la Panoramica di Roma...).
    Freni
    Ottimi, pasticche nuove con ABS.
    Consumi
    Stando al computer, sempre in città non sono mai sceso sotto i 25 al litro. Mi sembra buono, ma non eccezionale.

    Ora mi servirebbero da Voi esperti forzisti dei consigli...
    E' possibile impostare di default il cambio in modalità sport?
    Il duplicato della smart card costa sempre molto o la Honda ha deciso di riposizionare il prezzo visto che i nuovi sh 300 hanno quel sistema?
    Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Salve, per quanto riguarda la posizione iniziale del cambio credo che non sia possibile modificarla. La smart card costa un bel po', e non credo che Honda abbassi i prezzi dei ricambi dei modelli precedenti.
     
    .
  3. ivid
     
    .

    User deleted


    Capisco... ero stato messo sulla cattiva strada dal concessionario.
    Questo, infatti, mi ha detto che i duplicati delle nuove smart card costano "solo" 50 euro...
    Buona giornata.