Forza 250 EX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ivid
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho acquistato 15 giorni fa un Forza EX del 2009 e vi riporto di seguito le mie prime impressioni di guida (non sono un tecnico e, quindi, vi prego di perdonarmi se non uso termini adeguati...).
    Motore - trasmissione
    Il motore spinge bene, ma non è certo un fulmine di guerra...
    La frizione non strappa, solo poche vibrazioni quando è in drive.
    Molto meglio se è attiva la modalità sport.
    Il cambio sequenziale (manuale o automatico) lo trovo sfizioso.
    Ciclistica
    Molto equilibrata. Da un gran senso di sicurezza anche nelle curve più impegnative.
    Ruote
    Bridgestone Hoop al 70% tengono bene sull'asciutto e sul bagnato (provato ogni giorno su e giù la Panoramica di Roma...).
    Freni
    Ottimi, pasticche nuove con ABS.
    Consumi
    Stando al computer, sempre in città non sono mai sceso sotto i 25 al litro. Mi sembra buono, ma non eccezionale.

    Ora mi servirebbero da Voi esperti forzisti dei consigli...
    E' possibile impostare di default il cambio in modalità sport?
    Il duplicato della smart card costa sempre molto o la Honda ha deciso di riposizionare il prezzo visto che i nuovi sh 300 hanno quel sistema?
    Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte.
    Ciao
    Paolo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Salve, per quanto riguarda la posizione iniziale del cambio credo che non sia possibile modificarla. La smart card costa un bel po', e non credo che Honda abbassi i prezzi dei ricambi dei modelli precedenti.
     
    .
  3. ivid
     
    .

    User deleted


    Capisco... ero stato messo sulla cattiva strada dal concessionario.
    Questo, infatti, mi ha detto che i duplicati delle nuove smart card costano "solo" 50 euro...
    Buona giornata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Beh se te lo ha detto un concessionario potrebbe anche essere vero. Posso dirti che la chiave del Forza 300 che ha solo la funzione di antifurto e nessun comando, costa 65€. Quindi mi pare un po' strano..
     
    .
  5. ivid
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per le preziose osservazioni.
    Il concessionario in questione non appartiene alla rete ufficiale Honda e, pertanto, credo che tu abbia ragione.
    Ritenevo, a questo punto erroneamente, che avessero rinverdito il sistema smart card del Forza sui nuovi modelli.
    Peccato... mi tocca custodire come un cimelio l'unica smart card che mi hanno consegnato!
    Un saluto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Almeno ti hanno dato la chiave per aprire la sella ed il connettore per l'avvio di emergenza ? Senza di quelli nel deprecato caso il telecomando non funzionasse, almeno saresti in grado di ripartire.
     
    .
  7. ivid
     
    .

    User deleted


    Ho tutto, grazie. Anche se l'accensione d'emergenza mi sembra una procedura abbastanza complessa...
    Quasi quasi rimpiango il blocchetto classico...
    Buona giornata.
     
    .
  8. vademecum
     
    .

    User deleted


    Ciao, Io ho appena venduto il mio glorioso fantastico ex 250, che posso dirti, è stato stupendo! vero, in D è lento ma pacioso e silenzioso mentre il cambio in montagna ti fa sentire quasi in moto ma su una poltrona frau beh, e con la tenuta di strada per quanto ottima ma comunque di uno scooter. Se vuoi mi è rimasta la coperta Thermoscud Tucano che vendo a 85€ (nuova verrebbe 185) Ti interessa?
     
    .
7 replies since 20/9/2016, 10:56   587 views
  Share  
.