Colle della Lombarda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Io88
     
    .

    User deleted


    Per il giorno di ferragosto si era organizzata giornata alle terme di vinadio in moto.
    Quindi partenza programmata per le 8.30, ad attenderci circa 130 km di curve per un dislivello di circa 2000 mt passando per il colle di tenda e poi seguendo le i dicazioni colle della maddalena.
    Dopo circa 2h e mezza, compresa sosta caffè a vernante, arriviamo alle terme e scropriamo che l'ingresso, essendo ferragosto è carissimo. (Colpa nostra siamo degli ingenui). Con un po di delusione decidiamo di andare a fare pic-nic al santuario di Sant'Anna di vinadio. Paesaggi stupendi, tanti km e strade strette e in salita ( i cartelli indicano tratti col 10%).
    Il forza sale senza troppi problemi (come baglio abbiamo solo due costumi e asciugamano) la ventola radiatore si attiva a tratti ma per il resto nessun segno di stanchezza. Anche da parte della mia compagna nulla da segnalare nonostante ormai 160 km sulle spalle. Arrivati alla meta mangiamo, riempiano le bottiglie cn l'acqua freschissima di sorgente e dopo circa 1h30 partiamo direzione colle della Lombarda per tornare in riviera passando da nizza.
    Che dire... di nuovo tanta salita ma arrivati sulla sella del colle gli occhi si appagano in ogni direzione. Qualche foto ricordo e si riparte... in discesa!!!!
    Fino a Isola, passando per isola 2000 la strada ha pendenze pari al 10-15% con tantissimi tornati stretti. Dopo una 30 di km in queste condizioni sento i freni un po affaticati (mi ero fatto prendere la mano, la strada è larga e l'asfalto un campo da biliardo) e modero l'andatura per non incappare in qualche brutta sorpresa. Da nizza breve tratto di autistrada e si arriva a casa. Percorsi 305km (ho perso il conto del dislivello:)) consumo medio 30.5kml... culo un po affaticato ma ci sta... per il resto soddifatti... il forza ci ha permesso di raddrizzare una giornata che poteva essere una delusione... prossima volta colle della Maddalena... e perché no terme ma a prezzi più ragionevoli...
    Alla prossima.

    Sotto il cartello del.passo nn ci stava il forza... c'erano moto di gran classe... cs la foto l'abbiamo fatta da un angolino
    Attached Image
    425725636_60300

     
    .
  2. Io88
     
    .

    User deleted


    L'angolino del forza
    Attached Image
    426301058_25058

     
    .
  3. Io88
     
    .

    User deleted


    La mia compagna
    Attached Image
    425337964_116270

     
    .
  4. Io88
     
    .

    User deleted


    Dal santuari di Sant'Anna di vinadio
    Attached Image
    425610545_59190

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Bei posti,bel giro,belle foto.......complimenti, con il Forza ci si diverte sempre,è comodo ,veloce,non impegnativo,consuma poco,ma sopratutto ti riporta sempre a casa :sick:
     
    .
  6. Io88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sorcio verde @ 17/8/2016, 08:28) 
    Bei posti,bel giro,belle foto.......complimenti, con il Forza ci si diverte sempre,è comodo ,veloce,non impegnativo,consuma poco,ma sopratutto ti riporta sempre a casa :sick:

    Non è cosa da poco il riportarti a casa :wub: :wub:
     
    .
  7. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Bellissimo giro e montagne...a breve il mio racconto sui 4 giorni col Forza a zonzo tra Appennino e Garfagnana (Toscana).....

    Ciao

    Andrea
     
    .
  8. Io88
     
    .

    User deleted


    Ho avuto occasione di fare anch'io un giro di 4gg a inizio luglio e ne siamo rimasti soddisfattissimi... diciamo ke con solo il sotto sella e uno zaino sul serbatoio sono il limite a patto di nn aver modo di lavarsi i vestiti... per il resto sono gitarelle tutte da gustare e si potrebbe osare anche per giri piu impegnativi...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, incontrati in nave, diretti in Sardegna per una settimana,Forza 300 nero, due persone due zaini+ baulletto e sottosella pieni,mi hanno detto che avevano portato anche cose in più.....quindi c'è posto,poi gli altri motociclisti erano messi così..tutti zaino e borse laterali,non avendo sottosella.......se vuoi cambiarti ogni sera,il discorso è diverso.......portati un rimorchio :sick: :sick:
     
    .
  10. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Con bauletto da 46 l, indispensabile anche per permettere il poggiaschiena alla zavorrina, e borsa da tunnel da 25 l, eccezionale, si va via tranquillamente per qualche giorno, con le borse laterali in più penso si possa anche fare campeggio....
     
    .
  11. Io88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sorcio verde @ 18/8/2016, 07:45) 
    Ciao a tutti, incontrati in nave, diretti in Sardegna per una settimana,Forza 300 nero, due persone due zaini+ baulletto e sottosella pieni,mi hanno detto che avevano portato anche cose in più.....quindi c'è posto,poi gli altri motociclisti erano messi così..tutti zaino e borse laterali,non avendo sottosella.......se vuoi cambiarti ogni sera,il discorso è diverso.......portati un rimorchio :sick: :sick:

    Con il bauletto il discorso direi che cambia parecchio, è come avere una valigia in più, raddoppi la capacità di carico se hai un 50 lt :blink: anche perchè la forma è molto più sfruttabile del sottosella... poi hai citato altri due zaini :blink: e sotto sella colmo :wacko: :B): :rolleyes: , ci fai un mese con tutta quella roba e in salita ti ci voglio vedere :-).
    il mio discorso dei 4 gg era considerando solo sotto sella e zainetto posato su serbatoio senza bauletto ne zaini in schiena e ne valigie laterali...
    i jeans e maglietta da giro a piedi (usando una giacca da moto, anche se estiva, voglio vedere con che coraggio ti rimetti la stessa il gg dopo :B): :ph34r: )) non si cambiano quotidianamente, ma il resto se permetti tutti i giorni pulito e profumato :wub: ...
    PS: una bella macchna fotografica con almeno due obbiettivi non la consideri?!... :P

    A me non piace il bauletto e rovina il bilanciamento originale del mezzo (anche se sono scooter un minimo c'è l'hanno, se provate a toglielo e fate due curve ve ne accorgete subito), l'ho avuto per obbligo in passato non avendo il sottosella, e finchè posso me lo evito. Per la schiena del passeggero ho risolto con uno schienalino molto ampie e comodoso della givi, si vede nelle foto.
     
    .
  12. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Ah, vedo che hai anche il parabrezza basso originale.....allora sei un purista, ma a mio parere parabrezza alto (Honda) e bauletto sono molti utili nei viaggi lunghi....

    Ciao

    Andrea
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    ciao ioottantotto,
    che dire se non:
    che meraviglia!!!!!!!! i luoghi da te visitati!

    se mi permetti ,ti contraccambio l'invidia ;)
    bravo,
    saluti
    Paolo
     
    .
12 replies since 16/8/2016, 22:29   261 views
  Share  
.