Lieve fischio trasmissione in rilascio dopo giretto (100km)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Oggi ho fatto una centinaio di km facendo molte strade di montagna ma senza tirare più di tanto, in discesa ho un po' sollecitato i freni ma nulla più. Tornando a casa mi sono accorto che in rilascio mi pare che la trasmissione fischi leggermente. potrei sbagliarmi ma eventualmente qualcuno ha notato il fenomeno?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Si fischia a tutti più o meno non è nulla
     
    .
  3. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Anche a me ha impaurito nel viaggio Perugia-Roma appena preso, ora mi ci sono abituato.....
    Ciao, Luca.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    fate caso a questo; dopo il giretto, scooter spento e sul cavalletto centrale fate girare la ruota (non ricordo in che senso)posteriore e si sentirà fischiare. quando si raffredda smette
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Tranquillo è normale :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Più che fischiare...fischietta perché se la sta spassando! Notato che in discesa c'è un po di freno motore e la frizione stacca tardissimo? Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo in discesa e invece stacca subito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    ed è normale anche che quando lo sposto a mano all'indietro dalla ruota posteriore si sentono rumoracci tipo clak clak?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma lo sai che lo fa pure a me??? Per caso circoli su strade sporche?
    Ho scoperto perchè il mio fa tutti questi rumorini strani: LA POLVERE!!!
    Praticamente c'è una strada che percorro quotidianamente, che da qualche mese è sotto i "lavori in corso"...
    me ne sono accorto perche i cerchioni si riempiono di polvere di cantiere... e poi inizia a fare questi rumori strani, anche la pinza freno posteriore (si sente un clak clack clak che aumenta e diminuisce con la velocità).
    Difatti lo devo lavare ogni due giorni, perchè altrimenti inizia a fare i peggio rumori!!!
    Il Forza odia la polvere <_<
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Il mio non lo fa...se lo tiro indietro va via liscio! :unsure:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daniele99s @ 25/8/2016, 00:18) 
    Il mio non lo fa...se lo tiro indietro va via liscio! :unsure:

    Il mio tira e basta :woot:
     
    .
  11. solenero2
     
    .

    User deleted


    prova ad aprire il carter della trasmissione e soffia con il compressore la campana della frizione...puoi anche provare a mettere un po' di borotalco sulla cinghia di trasmissione...un tempo sii faceva quando le cinghia di distribuzione facevano un rumore analogo sulle auto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Boh è strano, però effettivamente lo avevo già riportato nel forum...
    una volta lo parcheggiai in una stradina ADIACENTE ad un grosso parcheggio sterrato.... era una manifestazione...
    Tornai dopo ore e lo trovai tutto impolverato.... misi in moto ed era tutto un rumore...le plastiche cigolavano, mi sembra pure il variatiore frizione stridettero un po'.... era una cosa indescrivibile. Lo lavai e tornò come nuovo.
    Adesso mi sta capitando praticamente la stessa cosa nelle ultime settimane, sono sicuro a 100% che è la polvere da cantiere sulla strada...... è maledetta, perchè non si vede. Se non lo lavo ogni due giorni, la polvere va a finire dentro ai fori del disco e inizia a fare clak clak clak dentro la pinza!!!
    E questo è il minimo perchè all'esterno, basta una sciacquata con la spugna e via.... se invece la polvere viene aspirata DENTRO al carter, va smontato e pulito....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    A giorni ho il tagliando, lo farò presente.
    Comunque sia il fischio che il clack clack si presentano quando lo scooter è molto caldo tipo dopo un giro di almeno 20km
     
    .
  14. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Il clack clack (ad intervalli inregolari) lo sento anche io quado vado in discesa senza essere in marcia.....Ho controlato tutto e dubito che il cuscinetto a sfera nella forcella posteriore sia andato???....Quando premo il freno posteriore il clack clack non si sente piu,lascio il freno e si sente di nuovo.Giro la ruota sul cavalletto centrale,tutto OK.....bo???
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silver:hornet @ 27/8/2016, 00:28) 
    Il clack clack (ad intervalli inregolari) lo sento anche io quado vado in discesa senza essere in marcia.....Ho controlato tutto e dubito che il cuscinetto a sfera nella forcella posteriore sia andato???....Quando premo il freno posteriore il clack clack non si sente piu,lascio il freno e si sente di nuovo.Giro la ruota sul cavalletto centrale,tutto OK.....bo???

    A me in marcia non lo fa. Solo a spinta in retromarcia e girando la ruota libera sul cavalletto
     
    .
20 replies since 6/8/2016, 13:09   448 views
  Share  
.