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Oggi ho fatto una centinaio di km facendo molte strade di montagna ma senza tirare più di tanto, in discesa ho un po' sollecitato i freni ma nulla più. Tornando a casa mi sono accorto che in rilascio mi pare che la trasmissione fischi leggermente. potrei sbagliarmi ma eventualmente qualcuno ha notato il fenomeno? . -
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Si fischia a tutti più o meno non è nulla . -
lucalazio.
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Anche a me ha impaurito nel viaggio Perugia-Roma appena preso, ora mi ci sono abituato.....
Ciao, Luca.. -
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fate caso a questo; dopo il giretto, scooter spento e sul cavalletto centrale fate girare la ruota (non ricordo in che senso)posteriore e si sentirà fischiare. quando si raffredda smette . -
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Tranquillo è normale . -
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Più che fischiare...fischietta perché se la sta spassando! Notato che in discesa c'è un po di freno motore e la frizione stacca tardissimo? Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo in discesa e invece stacca subito. . -
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ed è normale anche che quando lo sposto a mano all'indietro dalla ruota posteriore si sentono rumoracci tipo clak clak? . -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Ma lo sai che lo fa pure a me??? Per caso circoli su strade sporche?
Ho scoperto perchè il mio fa tutti questi rumorini strani: LA POLVERE!!!
Praticamente c'è una strada che percorro quotidianamente, che da qualche mese è sotto i "lavori in corso"...
me ne sono accorto perche i cerchioni si riempiono di polvere di cantiere... e poi inizia a fare questi rumori strani, anche la pinza freno posteriore (si sente un clak clack clak che aumenta e diminuisce con la velocità).
Difatti lo devo lavare ogni due giorni, perchè altrimenti inizia a fare i peggio rumori!!!
Il Forza odia la polvere. -
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Il mio non lo fa...se lo tiro indietro va via liscio! . -
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Il mio tira e basta. -
solenero2.
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prova ad aprire il carter della trasmissione e soffia con il compressore la campana della frizione...puoi anche provare a mettere un po' di borotalco sulla cinghia di trasmissione...un tempo sii faceva quando le cinghia di distribuzione facevano un rumore analogo sulle auto . -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Boh è strano, però effettivamente lo avevo già riportato nel forum...
una volta lo parcheggiai in una stradina ADIACENTE ad un grosso parcheggio sterrato.... era una manifestazione...
Tornai dopo ore e lo trovai tutto impolverato.... misi in moto ed era tutto un rumore...le plastiche cigolavano, mi sembra pure il variatiore frizione stridettero un po'.... era una cosa indescrivibile. Lo lavai e tornò come nuovo.
Adesso mi sta capitando praticamente la stessa cosa nelle ultime settimane, sono sicuro a 100% che è la polvere da cantiere sulla strada...... è maledetta, perchè non si vede. Se non lo lavo ogni due giorni, la polvere va a finire dentro ai fori del disco e inizia a fare clak clak clak dentro la pinza!!!
E questo è il minimo perchè all'esterno, basta una sciacquata con la spugna e via.... se invece la polvere viene aspirata DENTRO al carter, va smontato e pulito..... -
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A giorni ho il tagliando, lo farò presente.
Comunque sia il fischio che il clack clack si presentano quando lo scooter è molto caldo tipo dopo un giro di almeno 20km. -
silver:hornet.
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Il clack clack (ad intervalli inregolari) lo sento anche io quado vado in discesa senza essere in marcia.....Ho controlato tutto e dubito che il cuscinetto a sfera nella forcella posteriore sia andato???....Quando premo il freno posteriore il clack clack non si sente piu,lascio il freno e si sente di nuovo.Giro la ruota sul cavalletto centrale,tutto OK.....bo??? . -
.Il clack clack (ad intervalli inregolari) lo sento anche io quado vado in discesa senza essere in marcia.....Ho controlato tutto e dubito che il cuscinetto a sfera nella forcella posteriore sia andato???....Quando premo il freno posteriore il clack clack non si sente piu,lascio il freno e si sente di nuovo.Giro la ruota sul cavalletto centrale,tutto OK.....bo???
A me in marcia non lo fa. Solo a spinta in retromarcia e girando la ruota libera sul cavalletto.