Mio primo Weekend

E' stato un bel weekend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Allora,allora allora,
    Il tempo del primo weekend è giunto,previsioni meteo abbastanza accettabili,pieno fatto,bauletto caricato,bag riempito,sorpresa ho ancora spazio nel sottosella,
    l'incontro con i nostri amici avviene alle 9,00 al bar prima dell'ingresso dell'autostrada,il giusto tempo per i convenevoli,dopo il caffè siamo pronti per la nostra prima avventura. Entriamo in autostrada A3 direzione sud,il telepass funziona,iniziamo a percorre i primi chilometri,mi sento come il bambino a cui gli regali la sua prima bici questa volta non è il semplice giro in costiera ma qualcosa di più impegnativo,il sole ci accompagna il poco traffico ci incoraggia. Prima di giungere a Salerno il panorama del golfo che va da Vietri sul mare fino ad Agropoli si prospetta imponente e molto limpido, tanti natanti in movimento lasciano una scia che dura per molto,tantie persone sono già in acqua ansiosi di fare il primo bagno. Dopo Salerno imbocchiamo il raccordo Salerno Avellino, e qui giunti prendiamo l' A16 direzione Bari,eccolo qui! il telepass non scatta,dalla colonnina dell'sos chiamo e questi mi fanno passare ,giunti all'autogrill facciamo una sosta e con piacere le mogli ci comunicano che la cosa è di loro gradimento ( e vaiiiiii!). Riprendiamo il viaggio,superiamo gli Appennini ,pensavo fosse più freddo invece stiamo bene, dopo qualche altra sosta fatta più avanti usciamo a Cerignola Est sulla A14, imbocco la pista telepass,vedo il disegno della moto e sorpresaaaaaa, il telepass non funziona,ancora il pulsante sos,il tipo mi chiede dove sono entrato dopo qualche secondo è via libera,ma la scena si ripete col mio amico al quale il tipo gli chiede: ma lei non è passato già una volta proprio adesso?? Dopo aver compreso che siamo su 2 scooter uguali ( le targhe differiscono di qualche numero) e proveniamo dalla stessa stazione di ingresso gli da il via libera. Pranzo rapido ad un bar fuori il casello e riprendiamo il viaggio. Dopo 230Km,arriviamo ad un b&b di Trinitapoli,una bellissima piscina ci attende,via subito in acqua. Alle 18 ripartiamo,attraversiamo le saline di Margherita di Savoia,un caffè a Barletta e giungiamo a Trani,bellissima anche la cattedrale,il porto le vie,bella veramente bella. Dopo aver cenato ,ritorniamo al b&b sono quasi l'1,30 abbiamo collezionato altri 70Km,chi l'avrebbe mai detto 300Km in giorno ed è stato un piacere!.
    oggi ,domenica l'incontro è alle 9,30 usciamo a piedi commentando la giornata di ieri,ricca colazione al bar,qualche oretta in compagnia dei nostri amici locali, poi i saluti e iniziamo il ritorno,aboliamo dal gps il percorso col pedaggio,e via alla scoperta di nuovi luoghi,tratto monotono fino a Candela, poi iniziamo a salire, strada facendo vediamo indicazioni per i laghi di Monticchio decidiamo di andarci,attraversiamo una foresta e giungiamo ai laghi, (nota bene) il sole ci accompagna la temperatura è gradevole lo scenario è molto rilassante,menù turistico ottimo e abbondante. Notiamo il cielo diventare grigio all'improvviso raffiche di vento fanno volare qualche ombrello del ristorante,che strano di qua è grigio e di la è azzurro,il cielo grigio diventa nero,è il momento di andar via, siamo ancora distanti da casa oltre 160Km. Man mano che camminiamo le goccioline piccoline simpatiche armoniose diventano più grandi e più frequenti. Caspita piove proprio e anche di brutto. Troviamo riparo sotto un ponte,tiriamo fuori i pantaloni di protezione dalla pioggia e li indossiamo. Visto che il meteo non migliora riprendiamo cantando scende la pioggia!!Caspita l'ago del carburante sta oltrepassando la zona rossa,mi conforta d'aver letto su questo forum che ci sono quasi 100 Km ancora SPERIAMO!!Fortunatamente troviamo un distributore e con 10 € riempiamo lo scooter,nel frattempo piove,piove, a una 20 di Km da Avellino la pioggia ci abbandona e lascia il posto al sole,altra sosta via i goffi pantaloni ,per fortuna le cose che trasportavamo non si sono bagnate,all'ingresso della barriera di Salerno il telepass fa il suo dovere e dopo poco siamo a casa. E' stato un bel weekend oltre 600Km,col sole con pioggia con amici fantastici ma non di meno col FORZA! e veramente, che FORZA.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Bellissimo, complimentissimi per il giro :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    grazie esseduecento,
    grazie per aver avuto la pazienza di leggerlo
    saluti
     
    .
  4. Anto641
     
    .

    User deleted


    Bravo! Bell'impresa... Viene voglia di partire e di non scendere più 😉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    grazie,concordo in pieno
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Quest'anno non puoi partire senza che ti becchi un bel temporale..che palle.......può essere un'idea il tuo giro...bello :sick: :sick:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    mi inviti a portare dietro la mia muta?
    qui ho difficoltà a sistemarla.
    Speriamo che il tempo sia clemente,specie per fine mese,si va sull'isola.......
    Anche da te ci sono bellissimi posti che meritano l'attenzione
    ciao
     
    .
6 replies since 6/6/2016, 12:33   195 views
  Share  
.