Il Forza è brutto?

per tanti si

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Domanda secca; anche se siamo in un forum di Forzisti chi, al di la della qualità doti varie ecc pensa che il Forza sia brutto?
    A volte visto da certe angolazioni soprattutto in fotografia viene proprio male :huh:
    e nel frattempo mi sta venendo un'insana voglia di Tmax
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    :lol: Io!
    Però più che brutto direi che ha una linea pacata, non appariscente come gli altri che sono indubbiamente più "fighi".
    Debbo però dire che i suoi punti di forza a 360 gradi sono moooolti di più rispetto alla concorrenza, se fai caso alle piccole cose che sembrano brutte, ma in realtà dietro c'è tutta l'esperienza è qualità Honda. Difatti sono tutte cose dove qualunque altro scooter, arranca.
    Il tmax come confronto non ha senso, il forza è più brutto ma 100000 volte più pratico.
    Ciao,
    S
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Mi fai un esempio delle piccole cose che sembrano brutte ma hanno dietro l'esperienza Honda?
    Il Tmax non lo voglio confrontare con il Forza, ma poiché sono in cerca di un appagamento superiore mi è venuto in mente lui
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    eh sono tante, praticamente ogni cosa... chessò le pedane, ho scoperto che hanno una forma che in caso di urto accidentale si auto chiudono...
    se guardi le fiancate, soprattutto la marmitta, non c'è un possibile aggancio per i fattori esterni durante un urto (vedi la vecchia del mio incidente mancato, neanche un graffio!!!), vedi lo spazio sottosella e confrontalo con gli altri... quello del forza 300 è di gran lunga più sfruttabile, ha un solo freno a disco anteriore che è brutto perchè fa figo averne due, però un cambio pasticche costa ovviamente la metà dei più "fighi", ho notato che le plastiche della carrozzeria sono morbide e tostissime, si riparano con poco o al limite si trovano a poco (vedi sito power forza) per cui lo utilizzo fregandomene altamente di tutto. E poi c'è tanto ma tanto altro. Ora se prendi un Kymco od un Xmax ad esempio, a mio avviso scooter molto più belli del forza, fai caso a queste cose :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 21/5/2016, 15:27) 
    eh sono tante, praticamente ogni cosa... chessò le pedane, ho scoperto che hanno una forma che in caso di urto accidentale si auto chiudono...
    se guardi le fiancate, soprattutto la marmitta, non c'è un possibile aggancio per i fattori esterni durante un urto (vedi la vecchia del mio incidente mancato, neanche un graffio!!!), vedi lo spazio sottosella e confrontalo con gli altri... quello del forza 300 è di gran lunga più sfruttabile, ha un solo freno a disco anteriore che è brutto perchè fa figo averne due, però un cambio pasticche costa ovviamente la metà dei più "fighi", ho notato che le plastiche della carrozzeria sono morbide e tostissime, si riparano con poco o al limite si trovano a poco (vedi sito power forza) per cui lo utilizzo fregandomene altamente di tutto. E poi c'è tanto ma tanto altro. Ora se prendi un Kymco od un Xmax ad esempio, a mio avviso scooter molto più belli del forza, fai caso a queste cose :lol:

    Ok, ma come dire di una donna che è bruttina ma intelligente :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Onestamente non è che il Forza 300 mi faccia impazzire in fatto di design, però dai... c'è di peggio!

    Questo non è uno sgorbio?
    1593424x800x600_FFFFFF_H

    E questo? Guarda la marmitta! Sai in mezzo al traffico come struscia sulle auto durante i normalissimi zig zag??? :woot:
    028A000007124526-photo-kawasaki-j300
    Per non parlare dello spazio sottosella che è di molto inferiore a quello del Forza!

    Invece Kymco... stupendo! :lol:
    xciting-300i-367428905136000574566424


    Ma parliamo di design dei cruscotti:
    2016-yamaha-x-max-250-iron-max-eu-liquid-darkness-detail-013_1

    prova-kymco-k-xct-300-20



    Con tutto il rispetto del mondo eh, non è che il forza sia un mostro di bellezza... ma sicuramente è stilisticamente di fattura un tantinello migliore rispetto agli altri.... poi oh, de gustibus :lol:

    ps: comunque lo scooter più brutto in assoluto, ma proprio brutto che più brutto non si può, è solo uno: quello di Maxsat!!!! :P :P :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Difatti il forza è comunque più carino di tanti altri , soprattutto il cruscotto.
    0_194aab_87c26a5e_orig
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Vendi il Coso e fatti questo!!!
    http://motorscooterguide.net/Kymco/MyRoad/MyRoad-700i.html
    :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    Le linee classiche rimangono nel tempo e non stancano mai..........il forza rappresenta ciò, guardate i miti come le vetture inglesi.......................... :sick: :sick:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ieri ero in giro sul GRA con "l'autoveicolo" :sick: ed ho incontrato un Forza nero con bauletto che procedeva intorno ai 100/110km/h....
    causa traffico, eravamo praticamente allineati, io procedevo nella terza corsia e lui nella prima ovviamente... ho approfittato dell'occasione per spizzarmelo a dovere e debbo dire che a me piace... linea liscia, filante, pulita.
    Poi con il diminuire del traffico, me lo sono guardato a lungo nello specchietto retrovisore... che dire: è uno spettacolo!!!
    Il frontale è uno spettacolo, tutto tondo senza uno spigolo.... insomma AMME', me piace assai come linea :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    A me sinceramente non fa' impazzire ma sull'estetica sinceramente vale sempre il "de gustibus".

    Per quanto riguarda praticità, ergonomia e tutto il resto sta una spanna sopra ai suoi rivali. IMHO.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    In linea di massima,non è proprio il top, però è guardabile,
    se osservo quello del mio amico (stesso forza 300) attraverso lo specchietto,quando siamo in viaggio
    beh !!
    allora mi piace,
    visto frontalmente(sempre dallo specchio) sembra una moto anche importante.
    In quanto a praticità e capienza (io che arrivo dal beverly) è tutta un'altra cosa
     
    .
  13. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    Per me è unico solo perché è diverso dagli altri! Il suo design che combina retrò e moderno ( manubrio nudo, senza i fulll llleeeddd, stumenti grandi e rotondi.... ) sarà woow anche dopo dieci, quindici anni...
     
    .
  14. Vecchio balordo74
     
    .

    User deleted


    Sui difetti sono il primo a dire che ne ha, e anche di importanti, ma non ditemi che il Forza e' brutto!
    A me piace troppo, amavo già le versioni precedenti che per motivi di soldi non mi sono mai concesso. Ma questa per me è la versione più bella.
    I gusti sono gusti 😊
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline


    A me come linea di scooter piace questa :woot: :D :D :D oh, è un 300cc...uno scooter!
     
    .
17 replies since 21/5/2016, 12:10   734 views
  Share  
.