La tentazione è forte

(Ovvero le sirene di Ulisse)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari forzisti, ieri ho fatto ciò che non va fatto. Non ho resistito alla tentazione. Ed ora che fare ?

    Dopo la raccomandata del richiamo sono andato all'HPR per prendere appuntamento e lì fuori imponente, splendida la nuova integra. Decido di fare un test ride! È così, dopo aver compilato la necessaria modulistica un meccanico viene e mi spiega quanto basta per partire.
    Intanto la seduta, che dal mio quasi metro e ottanta, risulta appena sufficiente a toccare terra, e poi la sensazione di un maggior ingombro nel tunnel centrale. Intanto metto in moto e scopro le vibrazioni del bicilindrico, innesto la D e esco dal concessionario su via Tiburtina e non nascondo la bella sensazione della maggior altezza. Prendo il GRA - per chi non conosce Roma è l'anello autostradale attorno alla città - e percorro qualche chilometro sentendo che a bassi regimi, senza forzare il gas, a 60 km/h già è in sesta marcia. Esco subito dal raccordo e un'altra sensazione strana è quella che non è così docile come il nostro forza nel piegare in curva. A questo punto mi inserisco in una strada extraurbana e inizio a forzare un po' più e vedo che l'integra reagisce bene, così inizio a giocare un po' con le marce, pur rimanendo in D: scalando immediatamente prende i giri e via. Poi inizio a provare con la posizione S -sport - che prevede 3 diversi livelli, e anche in questo caso la scalata manuale prima dell'inserimento in curva e la successiva accelerazione sono pure scariche di adrenalina. Passando al controllo totalmente manuale ci si può divertire ancora di più.
    Finita la strada riprendo la via Salaria, l'A1 e poi il raccordo e questa volta senza quasi accorgermene sono oltre i 140 e l'integra non si muove dall'asfalto e le vibrazioni sono minime; rientro subito nei limiti e con sorpresa vedo che l'indicatore del consumo istantaneo si stabilizza tra i 2,5 e i 3 l/100km. Aggiungo che la frenata è più che soddisfacente.
    Ormai mi ritrovo vicino al concessionario è dato che via Tiburtina è un cantiere work in progress, cerco di non evitare le buche e sorpresa non si sentono!
    Concludo il giro e riconsegno il mezzo che a questo punto non chiamo più scooter, ma moto.
    Ed ora i dubbi di cambiare, di fare il salto mi assalgono. Il nostro amato forza mi ha dato e continua a darmi tante belle soddisfazioni - considerando che di km ne macino tanti - ma l'aver provato l'integra mi ha lasciato il segno.
    Buona serata cari amici di forza ;)
     
    .
  2. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Ci son passato e ti comprendo pienamente.
    Ho fatto ben DUE test ride della NC750X DCT, praticamente l'Integra con una moto intorno.......
    Purtroppo non sono alto come te e non arrivando con tutta la pianta a terra e pesando 220 Kg la moto ho avuto problemi ai semafori e nei parcheggi; quindi ho desistito ed ho pensato al Forza che potrebbe essere l'anello di congiunzione tra il mio PCX e la splendida NC750X.
    Comunque fantastici veicoli con un cambio strepitoso......
    Ho finito gli aggettivi, ciao.

    P.S.: se cedessi alla tentazione sono pronto a prendere il tuo, quando vuoi :D
    Siamo anche vicini di casa; io sto a Torraccia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    L'Integra è uno spettacolo!!!
    Anche io la provai e rimasi sbalordito. È una moto a tutti gli effetti, con la comodità del cambio "automatico".
    Inutile girarci intorno: è una moto.
    Dipende dall'utilizzo, se fosse prevalentemente extraurbano, integra tutta la vita. Ma se l'uso che ne fai è al 90% urbano, il Forza (come qualunque scooter medio) non si batte assolutamente come comodità.
    Purtroppo ho difficoltà a parcheggiare in centro con il Forza, figuriamoci con l'integra che è grossa il doppio!
    Ce lo vedi un Integra parcheggiato sul marciapiede? Oppure in mezzo al traffico congestionato del centro? Chiaro che se questo fosse l'uso, integra o moto che sia, non hanno senso. Tutt'altro discorso periferia e fuori città, gite, etc.
    Ciao,
    S
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    ...e considera anche la capacità di carico.
    Per me è fondamentale....valuta bene
     
    .
  5. Anto641
     
    .

    User deleted


    Tutto giusto e corretto: le dimensioni, il traffico cittadino, la capacità di carico, ma quando ho pensato il titolo di questo post ero convinto di aprire una discussione sul conflitto cuore-mente !

    Inoltre non si può non tener conto che i costi di gestione aumentano in modo considerevole - assicurazione, manutenzione (non ultima la cura della catena..).

    Insomma la tentazione, le "sirene" hanno cantato la dolce melodia che porta alla perdizione...

    Buona serata a tutti noi forzisti :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    D'accordissimo.... però dimenticate un piccolissimo particolare: è un ibrido!
    Cioè, io la comprerei domani mattina, chiariamoci :lol:
    però già possiedo sia una moto "vera" che uno scooter "vero". L'integra che cavolo mi rappresenterebbe?
    Non ditemi che sia divertente da guidare perchè la moto è un'altra cosa.... e non è nemmeno comoda come uno scooter,
    perchè non lo è... Alla fine, mi pare lo scrissi da qualche parte, razionalizzai la scelta al Forza, che è uno scooterone medio che deve adempiere al suo dovere di Coso economico, di portarmi da A a B in maniera efficiente, rapida ed in totale scioltezza = SCOOTER.
    E' chiaro che l'integra è una figata incredibile, ma tolto l'entusiasmo iniziale, cosa diavolo dovrebbe rappresentarmi!??! :lol:
    Però devo ammetterlo, non ho dormito un due settimane buone all'epoca grazie all'Integra :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Anche io ero indeciso tra l'integra e il forza 300 ,alla fine la mia età.... il sotto sella e mia moglie mi hanno spinto fortunatamente verso il forza , contento così !!


    ;)
     
    .
  8. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari amici, alla fine il canto delle sirene mi ha ammaliato! Ieri pomeriggio ho siglato il contratto per l'integra S all'HPR... Per il mio glorioso e amato Forza prima di darlo in permuta ho messo un annuncio su Subito.it ....
    Un abbraccio a tutti i forzisti e comunque sempre con mamma Honda.
     
    .
  9. lucalazio
     
    .

    User deleted


    Auguri sinceri per il "grande passo".
    Ciao, Luca.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Bene, gran mezzo! Complimenti :B):
     
    .
  11. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Devo dire che l'Integra affascina anche me...intendiamoci sono contentissimo del Forza, ma quando vado in gita fuori città con mia moglie mi manca un po' di velocità e sicurezza, soprattutto in autostrada, dove si è molto esposti ai carichi aerodinamici degli altri veicoli, soprattutto camion, senza poter molto scappare via....

    Certo che poi da novembre a marzo apprezzo la comodità e protezione del Forza, anche se non credo che l'Integra sia così scomodo, in fondo è una moto si, ma ben travestita da scooter...

    Vedremo tra qualche anno le esigenze, se passeremo ad un turismo più marcato, farò certo un pensierino all'integra, oppure ad un SW 600....

    Ciao

    Andrea
     
    .
  12. Anto641
     
    .

    User deleted


    Alle 19.00 ho lasciato l'amato Honda Forza, augurando a Stefano, l'attuale legittimo proprietario, ogni bene e tantissime gioie e soddisfazioni che ho provato alla guida di questo fantastico mezzo. Proprio oggi mi è capitato per due volte di traversare la città e anche durante la pioggia torrenziale e le gomme con ben 19.000 km il Forza non ha mai dato segni di sbandamento o deriva sia nella gimcana sui lungotevere che negli allunghi veloci sul raccordo anulare.
    Grazie Forza ;)
     
    .
  13. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Per favore Antonio mi tieni informato di come ti troverai con l'Integra?

    Temo di sapere che se lo provassi...farei la tua fine!!!!!

    Grazie e ciao

    Andrea
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    C'è tutto un mondo intorno.....

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Umbria Verde

    Status
    Offline
    L'integra è un bellissimo prodotto,ma è un'altra cosa rispetto al Forza,e secondo me non va paragonato,l'unica cosa che accomuna l'Integra al Forza è la forma , ma nulla altro,dalle caratteristiche tecniche all'aspetto economico ci sono profonde differenze.Io sono contentissimo del Forza,conosco i limiti e mi va bene così. Il resto è tutto da valutare,confrontando però prodotti similari. Ciaooooooooooooooooo

    CITAZIONE (Sorcio verde @ 4/5/2016, 06:36) 
    L'integra è un bellissimo prodotto,ma è un'altra cosa rispetto al Forza,e secondo me non va paragonato,l'unica cosa che accomuna l'Integra al Forza è la forma , ma nulla altro,dalle caratteristiche tecniche all'aspetto economico ci sono profonde differenze.Io sono contentissimo del Forza,conosco i limiti e mi va bene così. Il resto è tutto da valutare,confrontando però prodotti similari. Ciaooooooooooooooooo

    :sick:




    Non esistono cose impossibili....salvo rimettere il dentifricio nel tubo. ( PG52)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Auguri anto641 , qualità prezzo l'integra è ottima ,ripresa spaventosa consumi ottimi ecc.
     
    .
88 replies since 21/4/2016, 23:59   2119 views
  Share  
.