Fianlmente

prima uscita decente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Ebbene si,
    ieri è stato bellissimo, 2 forza con 2 equipaggi,
    inizio tour dall'uscita della A3 Vietri sul Mare (SA) direzione costiera Amalfitana e Sorrentina.
    Ovviamente coda interminabile di auto,
    giunti a Maiori parcheggiati gli infaticabili, a zonzo per le vie a curiosare tra il mercatino,,veloce pranzo con pizza (buona).
    Ci spostiamo a Minori, ove e d'uopo gustare una ricotta e pera, torta del famoso pasticciere,e un bicchierino di CONCERTO,liquore a basso contenuto alcoolico a base di erbe. Caspita è difficile parcheggiare (brum brum) vigili ovunque.
    Dopo aver gustato la torta e smaltito il prezzo che abbiamo pagato, ci dirigiamo ad Amalfi,anche qui non è facile parcheggiare brum brum,occore stampare il ticket ( € 2,00 /ora),sulla macchinetta va digitato il posto in cui parcheggi,ma alcuni tasti non funzionavano pazienza basta attaccare il ticket adesivo e via in giro, a visitar la Cattedrale.
    Si riparte, altra tappa Praiano,al bar dei motociclisti,qui parcheggio a bordo strada nessun problema,meraviglioso i faraglioni dell'isola di capri li puoi osservare e quasi toccare.
    Mare incantevole, sole gradevole, posti degni di essere visitati,compagni di viaggio con i quali abbiamo fatto 1/2 europa in camper,ora si ritrovano sulle 2 ruote tra l'atro con lo stesso scooter.
    Bene, ripartiamo,il sole viene coperto dalle nuvole e ripartono con noi anche tutti quelli che hanno deciso di spostarsi in macchina.
    ultima breve sosta a Vico Equense, 10 minuti per sgranchirsi un po e poi a capofitto nel traffico.
    Giungiamo a casa,qualche commento sul piccolo tour dall'esito positivissimo specialmente da parte delle mogli,quindi nessuna nostalgia per aver tolto i camper.
    saluti abbracci baci...... a domenica prossima.

    Km percorsi: 105
    in autostrada :25Km
    tipologia del percorso: impegnativa circa 60Km di curve di tutti i tipi anche qualche tornante.
    Alta densità di traffico e moto.
     
    .
  2. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti in autostrada a che velocità viaggiavate? Io con moglie e bauletto vado sui 110 (di tachimetro ovviamente), si potrebbe andare di più, ma mi pare che ci siano già tante turbolenze d'aria, nonostante il parabrezza alto (Honda).

    Ciao

    Andrea

    P.S.: mi sembra che qui nel forum pochi usino il Forza per un po' di turismo.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Ciao Andrea,
    come velocità di marcia in autostrada, intorno ai 100Km/h,qualche modesto tratto a 120,ma per poco, causa limiti ,non credo d'aver notato turbolenze, ho la stessa tua configurazione (bauletto honda e cupolino alto).
    Sempre in autostrada ma non ieri ho usato un gps,il nostro tachimetro (quello del forza) abbonda 5-6Km/h rispetto al gps.
    quindi credo d'aver viaggiato a 125Km/h reali. per un breve tratto, anche perché ho fatto appena 900 Km.

    Non ti nascondo che ho preso il forza proprio per fare un po di turismo,(anche all'estero).
    e mi piacerebbe leggere di altri che hanno fatto dei "viaggi",le loro esperienze i lati pro e contro.

    cordialmente ti saluto

    Paolo
     
    .
  4. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Grazie Paolo, anche io ho notato che il tachimetro sovrastimo, ma forse è meglio così...

    A presto

    Andrea
     
    .
  5. Caba2
     
    .

    User deleted


    Se andate a spulciare nei vecchi argomenti...all'inizio ci sono stati grandi raduni Forza in Liguria...Toscana...Umbria...ecc con gente che ha fatto centinaia e centinaia di km
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    e poi cos'è successo,??
    oggi non se ne fanno più?
    ciao
     
    .
  7. Anto641
     
    .

    User deleted


    Anche io in più occasioni prediligo il forza per uscite fuori porta, per 'sgroppate' di centinaia di km..., e di tanto in tanto lancio post ... D'altronde, nella giusta misura, il nostro mezzo, docile e scattante in città, è altrettanto abile nell'uso extraurbano.

    Per i raduni o per lo scooter touring occorre solo organizzarsi... Forse in passato chi ha "razzolato" nel forum aveva forti motivazioni per fare imprese "epiche".
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Poi ci siamo stufati di fare sempre raduni...

    No, più che altro il difficile è mettere d'accordo un po' tutti. Ai miei tempi (!) c'era Tankre che aveva il compito non facile di organizzare raduni in base ai partecipanti.

    Sceglieva i posti in base alle medie distanze di tutti, i tragitti ed i posti in cui soggiornare. Praticamente da tre, quattro idee ne veniva fuori quella più votata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    135
    Location
    Pompei

    Status
    Offline
    Ciao Fabio,
    in media quanti giorni durava un raduno?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ultimo che ho fatto 3 giorni.
     
    .
  11. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Moschini @ 23/4/2016, 13:03) 
    L'ultimo che ho fatto 3 giorni.

    Poi lo abbiamo buttato giù da una rupe e ce lo siamo tolti dalle balle!!! 94f03e8e72647373f93d5271ee594cfb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok ricominciamo...

    Sei un emerito idiota nonché testa di abbacchio e non vali un cacchio!
     
    .
  13. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Moschini @ 5/8/2016, 09:27) 
    Ok ricominciamo...

    Sei un emerito idiota nonché testa di abbacchio e non vali un cacchio!

    Emerito cacchio, testa di idiota e non vali un abbacchio! :P
     
    .
12 replies since 18/4/2016, 10:42   270 views
  Share  
.