Possibile acquisto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qulino
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, il titolo dice tutto.
    Il mezzo mi piace tantissimo...belle linee, consumi strepitosi, ipertecnologico, vano sottosella enorme....ma 2 cose mi bloccano: cilindrata e prezzo.
    Il vecchio 125 va in pensione e vorrei passare di categoria per qualche gita fuori porta; ho letto che il Forza ha prestazioni superiori agli altri 125 ma non so se posso permettermi qualche piccolo viaggetto con passeggero.
    Se a questo ci aggiungo il fatto che costa più di tutti gli altri....mi blocco :(
    Sull'altro piatto della bilancia c'è l' Xmax 250 (altrettanto bello, motore più potente, qualche euro in più.....ma meno recente del Forza).
    Le domande che vi pongo sono tre:
    - come si comporta nei percorsi più lunghi? (un paio di centinaia di km con alcune salite, guidatore e passeggero),
    - qualcuno ha sostituito scarico e variatore? (in modo da migliorare un pelino le prestazioni),
    - a che prezzo si riesce ad avere? (non ho un concessionario a portata di mano ed in questi giorni non riesco a spostarmi).
    Grazie a tutti.
     
    .
  2. smaillo
     
    .

    User deleted


    Ciao. Dipende dal giretto fuori porta che intendi fare.
    Col 125 ti togli la possibilità di andare in autostrada: se vuoi andare un posto specifico... ti permette di risparmiare tempo. E se ci prendi gusto a viaggiare il 125 ti starà stretto.
    Lo scooter in se è buono e non credo abbia problemi in due (io da solo sono arrivato a 120 km/h!).
    Visto che costa poco di più io farei un pensiero al Forza 300 che probabilemnte permette medie più alte senza avere il motore a manetta.
    Io col vecchio 250 (con 19CV) son arrivato a Praga: quindi basta solo la voglia di viaggiare!
     
    .
  3. qulino
     
    .

    User deleted


    No, perdonami ma il 300 proprio non mi piace.
    Questo, se non fosse per la piccola cilindrata, sarebbe il top; dovessi salire di cc andrei diretto sull' Xmax.
    Attendo se qualcuno ha info sullo scarico, grazie mille.
     
    .
  4. samigiuyu
     
    .

    User deleted


    Io con il mio forzino ho fatto 130 km in 2 proprio pochi giorni fa e di problemi 0.....certo è un 125 e ci sono un bel po di strade che non puoi percorrere ecc....io purtroppo da possessore di sola patente B mi sto adattando ma non nego che se poi ci prenderò la mano mi starà stretto....quindi patente A e mezzo più potente..magari un forzino 300 o 400 se mai lo faranno....
     
    .
  5. qulino
     
    .

    User deleted


    Non dico 250, ma se questo stesso modello lo facessero già 200...l'avrei ordinato immediatamente.
     
    .
  6. samigiuyu
     
    .

    User deleted


    Anche io qulino....pero anke io ero incerto se Xmax 125 o Forza 125 alla fine ho scelto il Forza perchè è più nuovo il motore...perchè è nato prettamente 125 e non 400 o 250 e poi adattato ad essere un 125 come Yamaha...perchè consuma un botto di meno,i tagliandi costano la metà se non di più....e soprattutto perchè messi a paragone uno in parte all'altro il Forzino è veramente il più bello..Sicuramente sono di parte....Certo non nego ke se avessi avuto la patente A forse avrei potuto anke scegliere diversamente..
     
    .
  7. qulino
     
    .

    User deleted


    Sami se dovessi ragionare sul solo 125 non avrei dubbi...Forza tutta la vita.
    La patente A3 la sto per prendere (ho di sicuro qualche anno in più di te)..quindi ho possibilità di scelta.
     
    .
  8. samigiuyu
     
    .

    User deleted


    Sono con te.....io di anni ne ho 40...ahahahha...buona scelta amico di scooter.......
     
    .
  9. qulino
     
    .

    User deleted


    :o: :o: allora ne hai tu 7 in più di me
    Per ciò che hai scritto ho pensato fossi appena maggiorenne...perdonami :D
     
    .
  10. qulino
     
    .

    User deleted


    Deciso, vado di Xmax 250.
    Grazie per la disponibilità, buona vita a tutti.
     
    .
  11. Yui7
     
    .

    User deleted


    Non ha letto nulla nel forum.
     
    .
  12. samigiuyu
     
    .

    User deleted


    Bo...anke io ero stra incerto però non stavo facendo la patente A...la mia scelta era solo prettamente tra 125 e il Forzino non ha concorrenti per me in questo momento.....certo alzando la categoria e cilindrata, il forza 300 di sfidanti ne ha parecchi, tra cui Xmax .A questo punto però andrei dritto sul 400cc......ke tra l'altro si può guidare anke con la patente A2....io per ora vado avanti con il mio piccolo gioiellino e sono supermegagalatticamente contento....anke se ho 40 anni....ahahahh
     
    .
  13. Giorgio789
     
    .

    User deleted


    Bà, io ho fatto anche giri in doppio in montagna, e belli lunghi, andava su che era un piacere (70km/h) su una strada tanto ripida. E zero surriscaldamenti. Anche a me ogni tanto verrebbe da pensare di prendere una cilindrata più alta, ma per le strade che abbiamo a cosa servirebbe? Il forza in doppio tira i 110 e da solo 120... più di così (autostrade permettendo) non penso proprio serva andare. Vedo che tante volte sono più veloce io di scooter più grossi (tipo tmax) o anche di moto proprio per via della agilità che ha questo scooter. Cmq chi lo possiede sa anche che ha un ottimo spunto, arriva ai 70 all'ora veramente in un attimo, brucia sempre tutti ai semafori, senza scordare che è di una comodità immensa. Consiglio a tutti le gomme metzler free Wintec 4 stagioni, le manopole riscaldate, il portasmartphone (originale honda) che ha pure la presa USB per caricare il telefono, l'interfono per il casco (ascolti il navigatore da telefono, chiami, ascolti musica...), e il bauletto con lo schienalino per il passeggero (costa 250 con il portapacchi) oltre a essere comodo per lo spazio, è comodissimo per il passeggero e da anche una bella linea alla moto. Tutti originali honda, li ho acquistati ed è come avere un'altra moto. Altro consiglio che vi dò è di mettere delle luci a pressione (1 nel sottosella, 1 nel portaoggetti e 1 nel bauletto) e finalmente la sera ci si vede. Inoltre, vi ricordo, che dovrebbe passare la legge dei 125 in autostrada anche in Italia finalmente. Meglio Questo 125 che tutte le altre cilindrate in definitiva, almeno per me.
     
    .
  14. andneg
     
    .

    User deleted


    Giorgio,dove hai preso le luci a pressione? E per il portasmartphone, il cavo usb dove passa? Ti ringrazio
     
    .
  15. Giorgio789
     
    .

    User deleted


    Le luci a pressione le trovi su amazon. Per attaccarle hanno il biadesivo ma usa il silicone. Per il portasmartphone (originale honda preso dal concessionario) è un optional proprio del forza 125; in pratica si toglie la parte centrale del manubrio e mettono questo supporto e fanno passare loro per dentro un cavo USB già collegato. Quindi dato che nel portaoggetti c'è anche la presa accendisigari in tutto puoi caricare 2 telefoni assieme. Mi sembra di averlo pagato sui 130 euro. E le luci a pressione 15 di 3 (attento perché molte non hanno le pile)
     
    .
14 replies since 14/4/2016, 10:15   639 views
  Share  
.