Capacità di carico 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi è capitata l'occasione di avere a portata di mano una dozzina di bottiglie d'acqua da 1,5 litri e 2 litri. Così, visto che ho il sottosella completamente vuoto, mi è balenata l'idea di vedere quante effettivamente ne entrano nel Forza 300.
    Ho provato a mettere la classica confezione da 6, ma non c'entra. Invece sfuse, ne sono entrate ben 9!!! Di cui una bella grossa da 2 litri!
    Morale della favola sono entrate
    8 bottiglie da 1,5 litri + 1 da 2 litri,
    per un totale di ben 14 litri d'acqua!
    Ovviamente di spazio ce n'è ancora da sfruttare, il centrale, quello intorno alle bottiglie e quello superiore zona sottosella passeggero, da sfruttare completamente in altezza.
    Che dire, secondo me una ipotetica spesa per due o più persone, c'entra tutta senza problemi nel sottosella.
    In ogni caso metto le foto del test da me effettuato con le bottiglie dell'acqua, così... A scanso di equivoci :lol:

    Edited by S2000 - 13/3/2016, 20:41
    Attached Image
    000000000000000000000

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Questa è una classica confezione da 6 X 1,5 litri ovviamente sfusa, ed entra tutta perfettamente nella sola zona posteriore! :lol:

    Edited by S2000 - 10/3/2016, 17:31
    Attached Image
    image

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Si sfuse ne entrano parecchie ed ovviamente nel caso di acqua passano la capacità di carico in kg del vano. Invece nel vecchio forza la cassa entrava intera nel vano di dietro. Comunque anche qui per me è più che sufficiente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i caschi integrali, io possiedo un Givi Modulare ed entra in tutti e due gli alloggiamenti. Ovviamente per la zona posteriore lato passeggero, bisogna centrarlo con la "cupola" della sella... Bisogna pazientare e trovare la posizione corretta. Ovviamente i caschi, soprattutto i modulari, hanno forme e appendici aerodinamiche diverse, e quindi ognuno ha la posizione propria. Non escludo che alcuni modelli siano talemente enormi da non entrare nel vano passeggero. Invece nel vano del "pilota", non ci sono assolutamente problemi di sorta.
    Quindi per la cronaca, nel mio caso specifico con il Givi modulare, entra in ambedue gli spazi senza problemi.
    Cmq per la passeggera uso un midjet, e questo mi consente di avere contemporaneamente nel solo sottosella: casco givi modulare, casco midjet, catena di 1 metro con lucchettone, tuta da pioggia completa, felpe e accessori vari.
    Assolutamente niente male direi :B):
    Allego foto del solo casco modulare riposto nella parte posteriore

    Edited by S2000 - 10/3/2016, 17:31
    Attached Image
    image

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    Aiuto che foto grosse...quasi come i vani sottosella :D :D
    Scherzi a parte: lo spazio è uno dei valori principali per me per uno scooter....dopo il fatto che deve essere un honda :) :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Va meglio così? Scusate ma ho problemi col PC e uso lo smartphone con il quale trovo impossibile regolarmi con le dimensioni delle foto!!!
    In ogni caso, CHE FORZA STI FORZA, altro che storie! :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 10/3/2016, 13:29) 
    Questa è una classica confezione da 6 X 1,5 litri ovviamente sfusa, ed entra tutta perfettamente nella sola zona posteriore! :lol:

    Avevo ragione, come bidone da spazzatura è perfetto!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    6 1 Maledetto :alienff: !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. caba
     
    .

    User deleted


    parlando di capienza di sottosella Forza ecco le immagini che dimostrano come il nuovo Forza rispetto al suo nonno del 2005 abbia perso notevolmente spazio sotto il sedere di chi lo guida, nonostante tutti i proclami di record sparati a raffica...premetto che non devo fare nessun sforzo per inserirli , nè per chiudere la sella...e resta altro spazio nel mezzo per una giacca piegata e anche nella zona posteriore zona coda

    caschi_caba

    caschi_caba2

    caschi_caba1
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Capienza in litri del sottosella dei vari forza:
    Forza 2005 ... 62 Lt
    Forza 2008 ... 63 Lt
    Forza 2013 ... 62 Lt

    La cubatura è quella, quello che cambia è la disposizione. Chiaro che ognuna ha pregi e difetti a seconda del proprio fabbisogno. Ad esempio, tutto quello che entra nel "cassettone" del vecchio forza, sei sicuro che la sella si chiuda senza problemi. Invece col 300 non è così... Non è intuitivo ed immediato capire lo spazio disponibile in altezza. Ma questo capita le prime volte, poi si capisce come mettere le cose per sfruttarne tutto lo spazio disponibile.
    Per quanto riguarda il casco modulare dietro al Forza 300, credo di aver capito il problema... Il modulare è più largo di un integrale, per via dei meccanismi della mentoniera. Se vedi la mia foto con il modulare inserito, si vede che la parte destra bisboccia con la plastica del cassettino porta cianfrusaglie. Questo comporta una errata inclinazione del casco la cui calotta non combacia con lo spazio riservato del sellino... Quindi quando provi a chiudere, tocca la sella e non si chiude poiché non centra il buco apposito.
    Il tutto per pochissimi millimimetri. Quindi o cerchi di far combaciare la parte superiore del casco con lo spazio della sella, ruotandolo millimetricamente per trovare la posizione corretta, oppure se il problema è effettivamente la larghezza del casco stesso, si potrebbe levare il pannello del portaoggetti, magari si guadagna qualche cm per la sporgenza destra del casco modulare.
    Oppure compri il casco modulare fatto appositamente per entrare nei sottosella dei nuovi scooter (GENIALI!!!) per la modica cifra di 500€ + Iva :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    E poi scusate, vogliamo parlare dei tortellini??? In quale altro scooter entrerebbero due grossi pentoloni di tortellini più il brodo???? :lol: :lol: :lol: :lol:
    È chiaro che, sotto certi aspetti, l'apertura sella del 300 è qualcosa di epico!
    https://hondaforza.forumcommunity.net/?t=57162439
    Ciao,
    S :lol:
    Attached Image
    image

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Immagina il mio forza con il bauletto givi maxia 3 , posso nascondere il maldi :alienff: dentro :o:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Attached Image
    image_11168

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Riva del Garda (TN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 16/3/2016, 19:19) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    ahaahaha... non serve neppure farlo a pezzi :lol: :lol: :lol:
    Oh: si scherza....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao People :lol:
    Ho caricato due tubi a led da oltre 50cm e come si può vedere dalla foto, entrano senza problemi.
    Ricordo che una volta riuscii ad infilarci 4 neon (se non erro da 80cm) sempre nel sottosella più 2 tubi neon da 150 cm messi in verticale ed appoggiati sulla pedana sinistra... Sembravo un cavaliere oscuro :alienff: :ph34r: :lol:
    Ciao, buona giornata e W il Forza :)
    S
    Attached Image
    image

     
    .
53 replies since 10/3/2016, 13:25   1724 views
  Share  
.