Bmw C Evolution... Sverniciato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    bighellonavo nella capitale a bordo del mio stratosferico Forza quando fermo ad un semaforo,
    non ho potuto fare altro che ammirare un Bmw C600 Sport accanto a me. Scooter bellissimo ma altrettanto costoso... cmq molto bello.
    Ad un certo punto scatta il verde e partiamo, io parto a manetta per non sfigurare e, conscio del fatto che il Bmw mi straccerebbe in ogni dove,
    sono rimasto stupito del perchè non se ne fosse ancora andato via.... nel mentre, sentivo il monocilindrico Honda pompare come una bestia e allo stesso tempo, sentivo un ronzio strano... tipo auto elettrica, una zanzara, qualcosa di fastidioso insomma... guardo meglio il Bmw e mi accorgo che era questo :woot: il C Evolution elettrico!
    www.bmw-motorrad.it/it/it/index.htm....html¬rack=1
    Così ho dato un'occhiata al consumometro del Forza e leggendo una media di 27km/l, ho detto chissenefrega e me ne sono andato.... convinto che prima o poi mi avrebbe svernciato di brutto, invece nulla... è sparito all'orizzonte dietro di me.

    Leggendo le caratteristiche di questo Coso elettrico, mi ha colpito questo:
    La potenza nominale è di 11 kW (15 CV), la potenza di picco si eleva a 35 kW ( 47.5 CV). Il C evolution raggiunge una velocità massima di 120 Km/h (limitata elettronicamente) consentendo così di realizzare dei valori di accelerazione che possono superare quelli di maxi-scooter equipaggiati con motore a combustione interna dalla cilindrata di 600 cc e più.

    Molto probabilmente sto Coso elettrico gira sempre a 11Kw...... poi avrà sicuramente un qualche bottoncino sport per sfoderare i 35Kw ... ma poi l'autonomia va a farsi beendire...
    Concludo dicendo: CHE FORZA STO FORZA! :lol:
    Ciao,
    S

    Edited by S2000 - 3/3/2016, 12:36
    Attached Image
    teribbile

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Figo! :lol:
    http://www.motociclismo.it/articoli/view/b...-qui-moto-58521
    Qua si capisce che ha diversi settaggi di guida...
    Poi fate caso al video dove si sente il rumore che fa quando accelera :lol:
    Già ce lo vedo Maxsat a 200 Volt in riva al mare :alienff: :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Sentite il rumore. Un tram! :woot:
    https://youtu.be/jUIS0cGmb3E
    :alienff:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Bello quest'articolo, descrive molto bene il mezzo è specifica anche il ronzio da me avvertito intorno agl'80km/h :lol:
    http://moto.motorionline.com/2014/09/23/bm...su-strada-2014/


    Cmq per quanto riguarda i costi, tralasciando lo ZERO
    VIRGOLA, prendendo un tragitto di 100km,
    questo Bmw costa 3,28€ ogni 100km
    mentre il Forza 300 costa, calcolando una media di 30km/l ed un litro di benzina che costa attualmente 1,38€, beh mi costa 4,6€ ogni 100km.
    Morale il Forza mi costerebbe +1,32 € ogni 100km rispetto al Bmw C Evolution.
    In 10000 km, il Bmw costerebbe 328€ ed il forza 460€... Ovviamente a prezzi bloccati, cosa inverosimile per la benzina... Con il mio forza ho speso effettivamente 550€ di benzina in 10000km, perché la benzina costava 1,8/1,9... Quindi realisticamente parlando, con il Bmw avrei risparmiato circa (550-328)= 222€ in 10000km.
    Il che potrebbe sembrare anche molto conveniente MA, il
    BMW costa 15700 euro, ma prendiamo per buono l'acquisto a 13500 euro grazie a qualche incentivo...
    Il forza costa diciamo 6000 € con tagliandi inclusi, a cui aggiungiamo i 500 euro di benzina per 10000km, siamo a 13600€ per il BMW e 6500 per il forza... Tutto bello, però dopo 5/6/7 anni di BMW, poi bisogna cambiare le batterie che dovrebbero costare tipo 8000€!!!! Quindi tutto il presunto risparmio va a farsi fottere.
    Morale il Forza è una bomba e non si batte :B):
    Scherzi a parte, gran bel mezzo questo BMW, e se un giorno l'autonomia aumentasse considerevolmente ed il costo delle batterie calasse di molto... Beh, secondo me non ce ne sarà per nessuno... ma avoja ad aspettare :wacko:
    Nell'attesa, W IL FORZA! :lol:
    Ciao,
    S

    Edited by S2000 - 3/3/2016, 15:51
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Un vero schifo , mi sembra il rumore della metropolitana . :wacko:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    pensa che figurone che faresti al mare con un frullatore così ... Avanti e indietro sul lungomare... 220 VOLT!!! :woot:
    :lol:
     
    .
  7. Anto641
     
    .

    User deleted


    Amici, ho avuto modo di provarlo il "coso elettrico" al Motodays la settimana scorsa e non è banale....
    Intanto prima del nostro amato Forza avevo uno scooter elettrico che a confronto era un giocattolo...
    Poi alla seduta si ha la sensazione della stabilità dovuta anche dalla mole dell'oggetto.
    Intanto l'accensione, simile al forza freno sx + pulsante
    E si accende tutto il display: livello della carica, stima dei km e modi di guida, da eco a sport.
    Partiamo tutti insieme - insieme a tre evolution ci sono altri 650 GT e sport come usciamo dall'ambiente fiera, su strada nel traffico, chi guida la carovana non si risparmia e apre a manetta... e con il coso elettrico ce la farò a stargli dietro ? Apro e via subito oltre i 100 km/h tanto che lascio l'acceleratore e lo scooter frena in modo impressionante, così capisco che il settaggio è sportivo ma comunque con recupero in frenata e così inizio a divertirmi con i settaggi...
    Cambio e provo eco, pochi istanti e capisco che lo scooter non cammina più, lento in ripresa e limitato in velocità, in compenso la previsione di autonomia aumenta. Cambio nuovamente e trovo un Mode che è sportivo senza recupero in frenata... Dal punto di vista della stabilità all'inizio lo sento diverso dal forza, ma poi ci si abitua e nonostante il vento che spazzava la strada lo scooter tiene bene!
    Concludendo è un gran bel mezzo, costa troppo, in 20 minuti di test da belle soddisfazioni, ma l'autonomia, che mi è sembrata reale nelle stime da display è ancora limitata e nell'uso quotidiano occorre prestare attenzione all'accelerazioni altrimenti non si torna a casa !
    Un abbraccio a tutti
    Antonio ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ma del rumore LAVATRICE STYLE, che ci dici? :lol:

    Ps: Il Coso Elettrico BMW, ha una sorta di traction control... Se in accelerazione la ruota sgomma, la potenza viene tagliata immediatamente :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Il C Evolution si sdoppia!!! :woot:
    http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/d...ba82ffcd1a.html
     
    .
8 replies since 2/3/2016, 16:23   474 views
  Share  
.