Semi-tagliando a 7000 Km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Avendo notato un peggioramento del freno posteriore a 7000 km circa ho fatto un salto dal meccanico per un controllo. Mi ha consigliato il cambio d'olio, delle pastiglie posteriori, ed un controllo generale. Il filtro a suo dire era in ottime condizioni, per cui non lo ha sostituito. Ha ingrassato per bene la pinza, pulito la cinghia e rabboccato i livelli. Il tutto per 80€.

    Ora mi sembra che la ruota posteriore, oltre a frenare meglio, sia più libera.

    Per quanto riguarda il relè ritiene che il mio Forza non rientri nel gruppo dei richiamati, anche perchè avrei già dovuto ricevere la lettera. A soffrire del problema sono i Forza assemblati dalla fine del 2014.

    Per finire mi ha detto che ha cambiato diversi pistoncini delle selle: alcuni, come il mio, a distanza di mesi, non presenta più il problema, altri li ha dovuti cambiare due volte. Poichè i codici sono gli stessi ritiene che Honda non abbia fatto rifare il pistoncino, ma probabilmente ce ne sono alcuni migliori di altri, per cui si va a fortuna.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ottimo, facci sapere se hai trovato giovamento nei consumi! Hai visto mai ;)
    S
     
    .
1 replies since 25/1/2016, 21:40   162 views
  Share  
.