Luce sottosella Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Dopo diverse prove con lampade di ogni genere, mi sono deciso. Interruttore, strip led e fusibile. Ovviamente sulla batteria.
    Attached Image
    Screenshot_20190124-070818_Gallery

     
    .
  2. nitronori_ge
     
    .

    User deleted


    QUOTE (antonyb @ 29/11/2015, 12:13) 
    Ho misurato l'assorbimento ed è solo 0.17 A, (con 9 led) la luce che fa è esagerata infatti illumina anche per terra intorno allo scooter quindi non ti servirà mettere altri led nella pancia dello scooter, si potrebbero togliere tranquillamente 3 led ma penso che lo lascerò così.
    Si potrebbero aggiungere 3 led nel portaoggetti, ma non lo trovo indispensabile perché lo uso poco.
    Esistono led che consumano molto poco, questi che ho usato io fanno molta luce e quindi consumano poco di più, non devi preoccuparti della garanzia perché in un attimo si toglie tutto senza lasciare traccia, rimane solo il pulsante cofano che qualcuno lo monta con l'antifurto per proteggere il vano, infatti ho usato proprio quel pulsante perché rimane più sicuro rispetto ad altri metodi quindi se la sella è poggiata o chiusa la luce si spegne.
    Usare il cell rimane scomodo.

    alla luce (scusa il doppio senso) di ciò che dici, non si potrebbe pensare di alimentarla a batteria ed evitarsi tutto il collegamento? più che altro per non "sporcare" l'impianto elettrico, anche se effettivamente con un assorbimento del genere che peraltro ha sempre tempi molto limitati si può anche pensare a un rubacorrente
     
    .
  3. Rafg93
     
    .

    User deleted


    Una volta messo il fusibile non credo ci debbano essere problemi. Poi l'impianto non è sporcato perche sono semplicemente inseriti i due poli del filo sulla batteria con appositi connettori circolari in cui si avvita il pernino originale. Staccando i cavi e sfilandoli l'impianto torna originale.
     
    .
17 replies since 23/11/2015, 00:25   3196 views
  Share  
.