Forza 125 Abs 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TuonoForza2015
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, possiedo da poco il nuovo forza 125 Abs versione 2015 cioè quella nuova e volevo chiedervi se è normale che lo scooter sembri come bloccato in accelerazione o meglio o provato ad accellerare al massimo ma non va oltre i 60/70 km/h in una 20 di secondi anche di più, non mi pare sia normale o meglio capisco che è pur sempre uno scooter 125 con 15 Cavalli ma mi sembra molto lento e che ci metta troppo ad accellerare ma magari si deve sbloccare ? Chiedo a voi che magari avete lo scooter da più di me e sapete aiutarmi a riguardo.
     
    .
  2. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Beh, credo che sia più che normale....

    Comunque, non preoccuparti, il motore deve ancora sciogliersi....., dopo circa 2000 chilometri e più, dovrebbe andare già un po' meglio!

    Ricordati comunque che si tratta solamente di un 125.....per prestazioni avresti dovuto acquistare magari il 300 :D
     
    .
  3. TuonoForza2015
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tempestiva risposta, ancora ho fatto solo una trentina di km quindi credo sia anche per quello :) cmq sisi immagino che il 300 sia meglio come prestazioni, ma venendo da un Sh 125 Abs pensavo fosse almeno leggermente meglio e per ora non mi sembra. cmq magari montandogli variatore malossi e marmitta akrapovic migliorano le prestazione e il sound ? qualcuno li ha già montati per caso ?
     
    .
  4. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Fai un 2500 km e poi mi fai sapere :D
    Io sono a quota 1900 km e posso dirti che pian piano va a migliorarsi, certo non diventerà mai come un 300, che sia chiaro, però migliora sicuramente ancora.

    Riguardo il variatore molossi e marmitta akropovic, da parte mia, te lo sconsiglio, anche perché non è che recuperi così tanto come prestazioni...ricordati è e rimarrà un 125, poi fai tu :rolleyes: :B):
     
    .
  5. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao tuono, se vai su Youtube, trovi dei francesi che hanno messo la Akrapovic e anche degli spagnoli, tutti asseirscono un buon miglioramento nell'accelerazione (sinceramente ci sto pensando anche io a mettere lo scarico). Per quanto riguarda l'accelerazione da soli è abbastanza reattivo, in due è un dromedario ;) se vuoi velocità e scatto con un 125 lo devi preparare non hai altre soluzioni.
    È un motore bello sprintoso ai medi regimi con parecchi giri in coppia, ma se vuoi correre non è il max :)
     
    .
  6. 85manu
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti! Ho da un mesetto circa il Forza 125 e ci ho percorso circa 700 km.. volevo sapere se a qualcuno di voi lo scooter ha tipo un saltellamento dopo i 60 km/h...come se si sentissero tutte le imperfezioni dell'asfalto... il mio ci fa parecchio!! fatto vedere in officina dove l'ho comperato ma quasi che se ne sono fregati dicendomi che se c'è qualche vibrazione non devo farci caso! premetto che lavoro in un autofficina e per queste cose non sono scemo e le capisco. L'ho fatto vedere anche ad un gommista e mi ha detto che secondo lui le gomme si sono deformate!! so che le gomme sono di una marca che non vale niente e che fanno proprio schifo! Mi meraviglio della Honda..una delle migliori marche ma che su un mezzo di 5000€ ci mettono ste gomme cosi...sono rimasto un po deluso per questo...sennò come scooter è spettacoloso!
     
    .
  7. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, io ho il tuo stesso problema, dai 30km orari fino ai 60km orari in accelerazione lenta e costante e conla velocità di 50km/h sembra di avere un ula op!
    Sono daccordo con te purtroppo è triste vedere un'azienda risparmiare sulle gomme di serie...risposta della conc dove ho fatto il tagliando..."...degli ingegneri hanno firmato che quelle gomme vanno bene quindi noi ne possiamo ben poco..." a voi i commenti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,
    Io ho un forza grigio scuro opaco da luglio.
    Le gomme non sono malaccio... Hanno una mescola dura. Sull'asciutto mi trovo bene per il momento.
    Non le ho provate sul bagnato.

    Per il discorso del motore, vi posso dire che provengo da un Yamaha xmax 125. Ed il motore honda secondo me è nettamente superiore perché è più silenzioso, più veloce e molto parco nei consumi.
    Anche il mio era legato ma, è causato solo dalla trasmissione nuova. Le superfici a contatto si devono un po' consumare e vedrete dopo che resa.
    Considerate che ha una molla di contrasto originale molto dura e dei rulli molto pesanti. Con una minima spesa e senza modifiche atroci, potete dare un po' più di brio semplicemente cambiando i rulli del variatore. Basta passare dai 17 grammi ai 15 grammi. Così, in accelerazione potrete portarlo un po' più su dei 7000 giri/minuto e riprendere velocità più velocemente.
    La spesa è molto bassa, i rulli costano non più di 18 euro.
    Se poi volete cambiare il variatore, consiglio il nuovo Polini. Il kit ha una molla più morbida dell'originale e permette di stressare meno la trasmissione, fa guadagnare uno spunto, accelerazione e ripresa oltre che allungo, secondo me superiori al malossi.
    E comunque sia, la Polini, usa materiali e finiture migliori rispetto il malossi. Basta paragonarli solo ad occhio.
     
    .
  9. spiderx
     
    .

    User deleted


    Ok... va bene che il motore è nuovo... ma prendere 60/70 km orari con questo motore in 20 secondi di allungo non è normale, sono pochi anche se il motore è nuovo....

    Riguardo alle possibili modifiche, ho fatto l'estensionedella garanzia a 4 anni e credo proprio che,a parte la marmitta,il resto mi tocca tenermelo originale...
     
    .
  10. Yui7
     
    .

    User deleted


    Idem ho esteso la garanzia e cmq mi sa che lo cambierò prima di pormi il problema ;)
     
    .
  11. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao, creato il gruppo italiano HONDA FORZA 125 su Facebook!!!

    www.facebook.com/groups/1345811882102341/
     
    .
  12. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ciao, il gruppo su Facebook sta crescendo dai unitevi tutti!!
     
    .
11 replies since 3/9/2015, 17:53   3846 views
  Share  
.