Pneumatici originali Honda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    da appena due giorni sono in possesso del nuovo Honda Forza 125, ( bianco e blu) fantastico!!

    Volevo chiedervi un vostro parere sui pneumatici originali, pare che sul bagnato e a temperature basse non abbiano una buona aderenza, voi che esperienze avete fatto fino ad ora?

    Un grazie in anticipo per le vostre risposte


    GS-Forza-15
     
    .
  2. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    A quando pare devo presumere, dalle vostre risposte😱...... che voi tutti vi troviate molto bene con i pneumatici IRC Line originali, sarà? : :rolleyes:

    Io le farò sostituire con un treno di Metzler FF Wintec al primo tagliando..., dopo appena una settimana è 500km all'attivo non mi ispirano proprio fiducia : : :wacko: :
     
    .
  3. AndreaPD
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto gli IRC sull'SH 150...passibili con l'asciutto, uno schifo sul bagnato, confort inesistente.....dicono ci si facesse 15000 km da tanto erano duri!

    Ora i Dunlop sul Forza (300) sono molto meglio, anche se sul bagnato non li ho ancora testati a fondo.....

    Ciao

    Andrea
     
    .
  4. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea per la tua risposta, infatti come già accennato sopra, questi pneumatici non ispirarano tanta fiducia....

    ......dunque ho già ordinate le Metzler...😎


    Ciao

    Gas-Forza-15
     
    .
  5. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Nessun altro utente vuole aggiungere niente in merito questo tema?

    Credo che sia un argomento più che serio e interessante...mi sembra strano che nessuno di voi interessi questo tema :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    io (forza 300) ho appena messo il bridgestone posteriore mi trovo bene.
     
    .
  7. Yui7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GS-Forza-15 @ 8/8/2015, 11:24) 
    Salve a tutti,
    da appena due giorni sono in possesso del nuovo Honda Forza 125, ( bianco e blu) fantastico!!
    Volevo chiedervi un vostro parere sui pneumatici originali, pare che sul bagnato e a temperature basse non abbiano una buona aderenza, voi che esperienze avete fatto fino ad ora?
    Un grazie in anticipo per le vostre risposte
    GS-Forza-15

    Grazie per aver aperto una nota dolente...io credo che su asciutto siano una suola di scarpa e le adoro, più durano meglio è anche se non sono una F1, il portafoglio non ne risente. Detto ciò parliamo di bagnato/pioggia fitta e basse temperature....un disastro!!!! Parto per le ferie sole a manetta, arrivo al tenda ora di sera tipo le 18:00 e vedo vetture bagrate arrivare dal lato francese, mi vesto e parto, uscito di là....apocalisse!! Anche se il fondo era solo bagrato e piovviginasse appena non azzecavano una curva e pattinavano meglio della Kostner ai mondiali...poi a Tenda comincia il diluvio e ho dovuto fare ai 50km/h il resto del tenda fino al confine ITA quasi... Ritorno stessa scena ma con pioggia forte venerdì scorso...tornanti del tenda lato ITA bagnatissimi e pioggia abbastanza grossa, ogni giunto delle rampe era una bestemmia in aramaico...adesso faccio una domanda...
    Con quello che lo abbiamo pagato, potevano mettere qualcosa di medio sensato o ci hanno bidonato? La vita è una sola ma vedermi passare dalle bici mentre piove mi girano....
    :angry: :sick:
     
    .
  8. Yui7
     
    .

    User deleted


    Allora cercando nella rete ho trovato consigli per levarsi dai maroni queste gommette di serie...
    PIRELLI consigliate (ST66, Diablo scooter
    MICHELIN sconsigliate
    DUNLOP consigliate
    METZELER consigliate

    Monitoro e vediamo se ne escono altri
     
    .
  9. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo ho macinato già un paio di chilometri con le Metzler Wintec, devo confermare che sono dei pneumatici fantastici, ve le consiglio....sembra che il Forza sia tutto un altro scooter!! :D
     
    .
  10. Yui7
     
    .

    User deleted


    Sono passato in concessionario oggi e mi sono fatto fare un preventivo, forse metterò le Metzler FF e no le winter se no tocca poi andare di nuovo a levarle dopo la stagione fredda, hanno il codice non adatto come quelle delle auto e rischi il verbale purtroppo.
     
    .
  11. GS-Forza-15
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia ignoranza, ma sulle Metzler Wintec sono contrassegnate con la sigla M+S ciò vorrebbe dire che vanno bene sia per la stagione invernale che estiva...inoltre se vai sul sito della Metzler.it dicono la stessa cosa.... :rolleyes:
     
    .
  12. Yui7
     
    .

    User deleted


    Ottimo, allora il conc sbaglia. E ho fatto bene a non comprare il forza da loro. E credo a questo punto che non farò più nulla da loro.
    Grazie della info me la vado a vedere sul sito Metzler
     
    .
  13. spiderx
     
    .

    User deleted


    Confermo che le originali più che gomme sono dei pattini...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Quindi Metzeler wintec FF?
    penso che le cambierò anche io al primo tagliando
    vanno bene per tutte le stagioni??
    il costo è esagerato?
    grazie (scusate la mia ignoranza)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    mi sono fatto fare un preventivo per le gomme

    Michelin City Grip Winter 230 Euro.
    Metzeler Feelfree Wintec 245 Euro.

    comprensivo di montaggio

    opterei per le Metzeler
    come vi sembra come prezzo??
     
    .
25 replies since 8/8/2015, 10:24   2095 views
  Share  
.