Marmitta per Forza 300

problemi garanzia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ancora non è arrivato il mio Forza che già vorrei cambiarci la marmitta. Non per prestazioni ma per estetica e avere un sound un po' diverso.
    Le domande sono due.
    Mettere uno scarico aftermarket anche se di ottima qualità (vedi Akrapovic) fa decadere la garanzia? nel caso ci sono marmitte "raccomandate da Honda" per ovviare al problema?
    un mio amico ha messo sul suo XMax 125 una Akrapovic che era nel catalogo degli accessori Yamaha e quindi nessun problema di garanzia

    Secondo punto; se cambio lo scarico, meglio farlo a scooter nuovo oppure dopo qualche migliaio di km?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Per la prima domanda credo che se dovesse esserci un problema basterebbe rimontare la marmitta originale e Honda non potrebbe avere nulal da ridire. Per la seconda, non saprei.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Ciao waglio, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato qualche scarico completo sul forza 300 . Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    Ciao,
    qualunque marmitta che installi sia Akra nel caso dell'Xmax o un aftermarket con db killer o meno, cambierà il sound in meglio ma andresti peggio in prestazioni, consumi ed eventuali problemi con assicurazione e forze dell'ordine.
    Vedi tu...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Ciao, io ho il varia malossi mhr piú la frizione malossi. Il mio forza come ripresa é una scheggia, i consumi vanno bene 25-26 litro. Mi sa che sarò il primo a provare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmo72 @ 9/12/2016, 09:36) 
    Ciao, io ho il varia malossi mhr piú la frizione malossi. Il mio forza come ripresa é una scheggia, i consumi vanno bene 25-26 litro. Mi sa che sarò il primo a provare.

    Ok, ma se installi l'impianto di scarico completo e marmitta (senza db killer) dovrai per forza comprare una centralina aggiuntiva compresa di mappatura al banco, altrimenti c'avrai un buco che nemmeno variatore e frizione potrà riempirti.

    Saluti :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere di III classe

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Molfetta (BA)

    Status
    Offline
    Grazie per il consigio, comunque il conce mi ha detto che forse risolvono lavorando sulla sonda lambda.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosmo72 @ 9/12/2016, 10:27) 
    Grazie per il consigio, comunque il conce mi ha detto che forse risolvono lavorando sulla sonda lambda.

    Dalla mia esperienza, avendo avuto qualche motocicletta ed una preparata per la pista con la sonda lambda si risolve poco, anche nei trofei maxiscooter montano tutti Power Commander o Rapid altrimenti bisogna agire sulla EPROM Honda anzi sostituirla in certi casi, insomma una bella spesa :rolleyes:

    In bocca al lupo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Io ero sul punto di montare l'Arrow Reflex 2.0 che insieme alla quasi gemella Gianelli sono le uniche marmitte legalmente installabili sul Forza.
    Ho anche contattato il costruttore chiedendo ragguagli sul calo di prestazioni. Mi hanno prontamente risposto che montandolo catalizzato guadagnerei circa 1cv ma non hanno nominato la coppia che è quella che peggiorerebbe con uno scarico più aperto.
    Per chi è interessato alla questione omologazione e legalità dia un occhiata qui www.riccardogalli.net/2016/12/18/sc...gale-oppure-no/
     
    .
8 replies since 21/5/2015, 19:38   2064 views
  Share  
.