Velocitá massima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho avuto solo poche occasioni per spingere il mio coso 300 al massimo e devo dire che mi é sembrato un pó legato.

    Non so se ho fatto il rodaggio troppo tranquillo (avevo sentito dire che se andavi troppo piano durante il rodaggio il motore si poteva "afflosciare" e rendere di meno dopo), ma sull'ostiense verso Ostia, a 130km/h mi pare si inchodi, di piú non va. Non so se é un falso piano quello in cui ho provato, a me sembra in piano.

    Sul raccordo invece l'ho spinto anche a 140 e sembrava ne avesse di piú, ma lí mi sembrava che fosse un pó in discesa.

    Voi avete provato su un rettilineo lungo, IN PIANO ? A quanto va ? Che accessori avete montati ?

    Io ho bauletto 47 litri e parabrezza alto originale.

    Edited by savior99 - 14/5/2015, 15:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Da nuovo finito il rodaggio segnava 140/145 ... 150 sul gra un discesa.
    Poi quando si era "bloccata la pinza posteriore" la velocità di punta era 120 max 130.
    Dopo sbloccata la pinza, ha ripreso i soliti 140/145... In scia dietro ad un ducato ha segnato 155 quasi 160 , credo potesse andare pure di più ma la strizza era tanta e mollai.
    Parabrezza alto originale montato da nuovo.
    Ciao,
    S
     
    .
  3. robertinino
     
    .

    User deleted


    anche la mia non va oltre i 120 a fatica, mi domando perchè l' SH 300 sembra abbia un altro motoreee
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    influisce tutto ,leggera salita vento bauletto ecc...il mio in media 138-143 km orari.ottimo per un 279cc.
     
    .
  5. robertinino
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi può dire gentilmente per aumentare le prestazioni quale è la migliore cosa da fare:
    1 se si può rimappare la centralina tipo l' sh 300 che va molto di piu non mi importa se decade la garanzia
    2 oppure se conviene montare un variatore aftermarket e che modello (J costa sono validi? sembrano molto cari)
    3 ancora se vale la pena installare una centralina aggiuntiva e di che marca.
    grazie mille per le risposte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    qualsiasi cosa tocchi al motore perdi la famosa affidabilita' mamma honda, facevi prima a prendere direttamente un 400cc .

    ti faccio un ese. io cosi com'e' posso partire in vacanza senza problemi , se metto mani al motore dopo un migliaio di km non starei tranquillo.
     
    .
  7. robertinino
     
    .

    User deleted


    vengo da un piccolo burgman 200 e sinceramente non sento la differenza a livello prestazionale.
    Per il resto la ciclistica è migliore a parte gli ammortizzatori
    Sinceramente non l'avevo mai provato il forza 300, ma conoscevo l'sh 300, quindi non ho mai pensato ad un 400. Intorno ai 100 km è molto fluido ma ha poco spunto.... sig sig
    Non c'è proprio nulla da fare' perchè non si puo renderlo più brillante come l'sh?
    ciaoo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Se vuoi qualcosa in più senza rinunciare a garanzia o eccesso di consumi ti suggerisco il variatore che sto provando da un po' con ottimi risultati.
     
    .
  9. robertinino
     
    .

    User deleted


    di variatori quale mi consigli?
    ho visto il j costa ma è abbastanza caro.
    In cosa hai sentito miglioramenti cambiando il variatore?
    ciao
    grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Per la mia esperienza ti dico che il j costa e il migliore ma il la resa su questo scooter non vale la spesa. Ho montato un polini che costa un terzo di meno e sono molto soddisfatto. Ripresa prontezza del motore a tutti i regimi non c'è paragone.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Per favore inserite le vostre velocitá massime come da titolo , non andiamo troppo off-topic, magari se volete parlare di modifiche aprite un'altra discussione, grazie :)
     
    .
  12. robertinino
     
    .

    User deleted


    mio forza 125 km
    se potete indirizzarmi su discussione miglioramento velocità vi sarei grato
    robertinino
     
    .
  13. silver:hornet
     
    .

    User deleted


    130/140 in strade normali,in pui lunge 150 a 8500 giri motore,puo ancora non ho provato di piu...con rullini Dr.Pulley da 17 g.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere di II classe

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Ho riprovato bene in autostrada, in due sensi cosí il vento non poteva essere il problema.

    Confermo 130/132 Km/h al massimo, a 135 non arriva.

    Parabrezza alto e bauletto 47 litri.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    prova per curiosità senza bauletto... se dovesse raggiungere i 140 e oltre allora hai fatto bingo! :B):
    Ciao,
    S
     
    .
54 replies since 14/5/2015, 08:40   6129 views
  Share  
.