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Ciao a tutti, ho avuto solo poche occasioni per spingere il mio coso 300 al massimo e devo dire che mi é sembrato un pó legato.
Non so se ho fatto il rodaggio troppo tranquillo (avevo sentito dire che se andavi troppo piano durante il rodaggio il motore si poteva "afflosciare" e rendere di meno dopo), ma sull'ostiense verso Ostia, a 130km/h mi pare si inchodi, di piú non va. Non so se é un falso piano quello in cui ho provato, a me sembra in piano.
Sul raccordo invece l'ho spinto anche a 140 e sembrava ne avesse di piú, ma lí mi sembrava che fosse un pó in discesa.
Voi avete provato su un rettilineo lungo, IN PIANO ? A quanto va ? Che accessori avete montati ?
Io ho bauletto 47 litri e parabrezza alto originale.
Edited by savior99 - 14/5/2015, 15:34. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Da nuovo finito il rodaggio segnava 140/145 ... 150 sul gra un discesa.
Poi quando si era "bloccata la pinza posteriore" la velocità di punta era 120 max 130.
Dopo sbloccata la pinza, ha ripreso i soliti 140/145... In scia dietro ad un ducato ha segnato 155 quasi 160 , credo potesse andare pure di più ma la strizza era tanta e mollai.
Parabrezza alto originale montato da nuovo.
Ciao,
S. -
robertinino.
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anche la mia non va oltre i 120 a fatica, mi domando perchè l' SH 300 sembra abbia un altro motoreee . -
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influisce tutto ,leggera salita vento bauletto ecc...il mio in media 138-143 km orari.ottimo per un 279cc. . -
robertinino.
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qualcuno mi può dire gentilmente per aumentare le prestazioni quale è la migliore cosa da fare:
1 se si può rimappare la centralina tipo l' sh 300 che va molto di piu non mi importa se decade la garanzia
2 oppure se conviene montare un variatore aftermarket e che modello (J costa sono validi? sembrano molto cari)
3 ancora se vale la pena installare una centralina aggiuntiva e di che marca.
grazie mille per le risposte. -
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qualsiasi cosa tocchi al motore perdi la famosa affidabilita' mamma honda, facevi prima a prendere direttamente un 400cc .
ti faccio un ese. io cosi com'e' posso partire in vacanza senza problemi , se metto mani al motore dopo un migliaio di km non starei tranquillo.. -
robertinino.
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vengo da un piccolo burgman 200 e sinceramente non sento la differenza a livello prestazionale.
Per il resto la ciclistica è migliore a parte gli ammortizzatori
Sinceramente non l'avevo mai provato il forza 300, ma conoscevo l'sh 300, quindi non ho mai pensato ad un 400. Intorno ai 100 km è molto fluido ma ha poco spunto.... sig sig
Non c'è proprio nulla da fare' perchè non si puo renderlo più brillante come l'sh?
ciaoo. -
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Se vuoi qualcosa in più senza rinunciare a garanzia o eccesso di consumi ti suggerisco il variatore che sto provando da un po' con ottimi risultati. . -
robertinino.
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di variatori quale mi consigli?
ho visto il j costa ma è abbastanza caro.
In cosa hai sentito miglioramenti cambiando il variatore?
ciao
grazie. -
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Per la mia esperienza ti dico che il j costa e il migliore ma il la resa su questo scooter non vale la spesa. Ho montato un polini che costa un terzo di meno e sono molto soddisfatto. Ripresa prontezza del motore a tutti i regimi non c'è paragone. . -
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Per favore inserite le vostre velocitá massime come da titolo , non andiamo troppo off-topic, magari se volete parlare di modifiche aprite un'altra discussione, grazie . -
robertinino.
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mio forza 125 km
se potete indirizzarmi su discussione miglioramento velocità vi sarei grato
robertinino. -
silver:hornet.
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130/140 in strade normali,in pui lunge 150 a 8500 giri motore,puo ancora non ho provato di piu...con rullini Dr.Pulley da 17 g. . -
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Ho riprovato bene in autostrada, in due sensi cosí il vento non poteva essere il problema.
Confermo 130/132 Km/h al massimo, a 135 non arriva.
Parabrezza alto e bauletto 47 litri.. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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prova per curiosità senza bauletto... se dovesse raggiungere i 140 e oltre allora hai fatto bingo!
Ciao,
S.