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E normale che esce olio dal foro ? Ho provato a cercare la risposta sulla rete,ma niente.Forse qualcuno sa qualcosa di più qui? Attached Image. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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1) è acqua o olio?
2) Potrebbe essere il livello dell'acqua troppo alto... controlla bene il livello dell'acqua, perchè se ce ne dovesse essere troppa di acqua, allora potrebbe spurgare da quel buco quando si scalda e va in pressione.
3) Ipotesi pessimistica: si potrebbe essere rotto il paraolio e gocciola OLIO da lì. Quanti chilometri ha il mezzo?
Il mio ha quel buco umido, però non gocciola o almeno, non trovo nessuna goccia per terra quando lo lascio parcheggiato fermo immobile per giorni.
Ciao,
S. -
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1) è acqua o olio?
2) Potrebbe essere il livello dell'acqua troppo alto... controlla bene il livello dell'acqua, perchè se ce ne dovesse essere troppa di acqua, allora potrebbe spurgare da quel buco quando si scalda e va in pressione.
3) Ipotesi pessimistica: si potrebbe essere rotto il paraolio e gocciola OLIO da lì. Quanti chilometri ha il mezzo?
Il mio ha quel buco umido, però non gocciola o almeno, non trovo nessuna goccia per terra quando lo lascio parcheggiato fermo immobile per giorni.
Ciao,
S
1.Non riesco a capire,penso che entrambi
2.Il livello dell'acqua e sotto livello max di 5 mm
3.possibile, il mezzo ha 10 mesi e 6300 km
forse l'olio che si trova all'interno "Motul 7100 10w40 ester" non gli piace ??
Edited by silver:hornet - 12/4/2015, 00:32. -
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Oggi ho fatto 100 km,prima di partire ho pulito ed era asciutto,quando mi sono fermato era come nella foto.Dopo un minuto, tre gocce sul pavimento....Esce dal foro solo quando il motore è in funzione,quando il motore è spento non esce niente... Attached Image. -
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Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu
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Mmmm.... dovrebbero essere o i cuscinetti o i paraoli sull'alberino (oppure entrambi) della girante della pompa dell'acqua.
Non tenendo più bene, fanno fuoriuscire olio o acqua ... o entrambi i fluidi.
Dovrebbe essere in garanzia, quindi il mio consiglio è di portalo immediatamente in un centro assistenza Honda.
Ovviamente tieni sotto controllo il livello olio ed il livello acqua, non devono mai scendere sotto al minimo.
Visto il basso chilometraggio, io penso che sia più un discorso di guarnizione di tenuta della pompa dell'acqua... quindi dovrebbe perdere acqua...
però tu mi parli di olio ... insomma non è cosa buona, portalo il prima possibile in un centro assitenza Honda.
Il lavoro è difficile nel senso che bisogna svuotare tutto il liquido radiatore e poi l'olio motore. Poi si apre la pompa tramite le 3 viti poste sul lato e si guarda dentro com'è la situazione... Fallo vedere il prima possibile !!! Purtroppo son cose che succedono a qualunque motore
In ogni caso nulla di terribile
Ciao,
S
Guardando meglio la foto, a me sembrebbe liquido refrigerante, che effettivamente sembra oleoso quasi come l'olio...
Se fosse così, è la guarnizione della tenuta della pompa dell'acqua.
Ciao,
S. -
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Ciao,
scarica questo pdf che si riferisce all'sh 150 .... leggi a pagina 6-10 : http://manualov.net/Honda/Honda86.pdf
Tra l'altro sono elencate le varie cause della perdita liquido refrigerante...E COME RIPARARLE
In teoria dovrebbe essere identico al nostro 300.
Cause Perdita refrigerante:
• Tenuta meccanica pompa dell'acqua difettosa <---- Credo sia proprio questo il problema!!!
• O-ring deteriorati
• Tenute e guarnizioni danneggiate o deteriorate
• Tappo radiatore difettoso
• Attacco o fascetta allentati
• Flessibili danneggiati o deteriorati
Ciao,
S. -
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Grazie !!! Confermo che dal foro esce olio e refrigerante !!
Domani chiamo il concessionario e vediamo cosa fare....Attached Image. -
Anto641.
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Io in un anno d'uso non ho notato perdite sul pavimento del garage. . -
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Aspetto i pezzi di ricambio dall concessionario,appena si esegue la sostituzione,tutto in garanzia,farò sapere..... . -
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Ottimo. Il problema è il paraolio?
Ciao,
S. -
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Oggi fatto il secondo tagliando e cambiati tutti i pezzi indicati sulla foto tranne queli con la croce rossa ,in garanzia.Ora il tempo ci dirà se è OK....
Edited by silver:hornet - 16/6/2015, 00:43Attached Image. -
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Ottimo . -
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Sto avendo lo stesso problema per ora ho sostituito l o ring del tappo il numero 20 dello spaccato. Il vero problema è la polvere che si impasta con l olio e sporca tutto . -
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Azz, quanti km hai per curiosità? .