Nuovo Sh 300i 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    HONDA MOTOR EUROPE ANNUNCIA LA NASCITA DEL NUOVO SH300i ABS 2015

    Honda Motor Europe annuncia la nascita del nuovo SH300i ABS 2015.

    Completamente rinnovato il top di gamma della famiglia SH.

    È il primo veicolo a due ruote omologato Euro4.

    Oltre 1 milione di Honda SH sono stati venduti in Europa negli ultimi 30 anni, e il nome SH è diventato sinonimo di ottime prestazioni, grande qualità costruttiva e della tipica affidabilità di ogni prodotto Honda. Da sempre, l’SH300i, con la sua compattezza, la pratica pedana piatta e le sue ruote da 16 pollici, ha portato tutti i plus SH ai massimi livelli in termini di prestazioni e comfort, sia in città che su tangenziali e autostrade.

    Michio Atsuchi - Large Project Leader (LPL) SH300i ABS 2015: Il primo SH300i portò eccitanti prestazioni nella gamma SH, con un’accelerazione davvero brillante combinata a un’agilità sorprendente. Per noi del team di sviluppo fu una grande soddisfazione sentirlo definire ‘l’arma perfetta per il traffico cittadino’. Il nuovo SH300i ABS 2015 è addirittura più performante e sofisticato, più efficiente nei consumi, più maneggevole e dotato di un’estetica ancor più affascinante!

    Il nuovo SH300i ABS 2015 si basa sulla stessa formula che negli anni ha reso vincente il suo predecessore, ma presenta un nuovo telaio in acciaio, progettato per ottenere un vano sottosella capace di accogliere un casco integrale e migliorare la già proverbiale agilità e maneggevolezza di questo fantastico scooter. Con la sella a 805 mm e la pedana sagomata in maniera ottimale, è sempre facile toccare con i piedi a terra, e grazie alla posizione di guida naturale sia la visibilità che la padronanza del mezzo sono ottimali.

    Con la sua accelerazione bruciante, la fulminea ripresa e la velocità massima autostradale, si è costruito negli anni la reputazione di ‘top performer’ della categoria, e il nuovo SH300i ABS 2015 non smentisce tale fama. Il merito è del rinnovato motore monocilindrico a 4 valvole da 279 cc ad iniezione elettronica PGM-FI, profondamente aggiornato in tutti i componenti, compresa la trasmissione, per realizzare una drastica riduzione degli attriti interni ed ottenere così un sensibile incremento della coppia e della potenza erogate ai regimi bassi e medi, oltre ad un sensibile miglioramento dell’efficienza dei consumi.

    Ma non solo, il migliore della classe è anche campione di ecologia. Il nuovo SH300i ABS 2015 è il primo veicolo a due ruote al mondo ad ottenere l’omologazione Euro4, un primato assoluto, che solo un veicolo a due ruote Honda poteva ottenere con un anno di anticipo sull’entrata in vigore dei futuri obblighi di legge.

    Il nuovo SH300i ABS trasuda forza, prestazioni ed eleganza da ogni dettaglio. Già dal primo colpo d’occhio si intuisce la sua natura di scooter premium, con i sofisticati gruppi ottici a LED e il design slanciato delle complesse superfici delle sovrastrutture. Il sistema di chiusura e avviamento è datato di Smart‑Key, per la massima comodità nell’uso quotidiano e un avanzato livello di sicurezza contro i malintenzionati. Con un raggio d’azione di 2 metri, l’attivazione dell’elettronica di bordo è immediata e il commutatore dietro lo scudo, nella stessa posizione in cui si troverebbe una normale chiave di contatto, rende tutte le operazioni facili e intuitive.

    Il reparto sospensioni è stato messo a punto con un set-up aggiornato della forcella telescopica, con steli da 35 mm, e degli ammortizzatori regolabili nel precarico delle molle. Ne risulta così un assetto neutro ma rigoroso che rende il nuovo SH300i ABS sempre ottimamente controllabile, sia sui percorsi accidentati che sulle strade a scorrimento veloce.

    Il merito è ascrivibile anche al peso contenuto, pari a soli 169 kg in ordine di marcia e con il pieno di benzina, un chilogrammo in meno rispetto all’attuale modello. E proprio in tema di impianto frenante troviamo un’altra importante novità, ovvero l’ABS a due canali di serie, che rende sicura e affidabile la frenata in qualsiasi condizione del fondo stradale.

    Il nuovo SH300i ABS sarà disponibile in Italia a partire dalla tarda primavera 2015, con bauletto, paramani e parabrezza di serie, ad un prezzo non ancora definito ma in linea con l’attuale modello.

    La gamma colori prevede:

    Pearl Cool White
    Pearl Nightstar Black
    Moondust Silver Metallic
    Pearl Siena Red


    Il nuovo SH300i ABS 2015 è esposto in anteprima mondiale al Motodays 2015 presso la Nuova Fiera di Roma, stand Honda, in programma da giovedì 5 marzo a domenica 8 marzo 2015.




    Per vedere la pubblicazione on-line completa e multimediali correlate, fare clic sul seguente link:
    http://hondanews.eu/it/it/motorcycles/medi...sh300i-abs-2015

    Ciao,
    S

    Edited by S2000 - 4/3/2015, 22:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    A me fa leggermente incazzare il fatto che abbiano tolto la smartkey dal Forza per metterlo al SH 300. Anche i fari a LED mi sembrano decisamente migliori rispetto le luci del Forza 300.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Tutte frocerie :lol:
    Piuttosto, quello che fa veramente incazzare il sottoscritto è...L'EURO 4.... abilissima mossa burocratica per metterla in quel posto a tutti.
    Se non erro i due motori del Forza 300 e questo dell'Sh sono identici fino a prova contraria, il nostro è euro 3 mentre questo nuovo è euro 4.
    Ne riparleremo al momento della vendita o dei blocchi del traffico. Ma parliamo di Ruby Rubacuori....... MALEDETTI!!!
    Ciao,
    S
     
    .
  4. ciosco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S2000 @ 5/3/2015, 14:51) 
    Tutte frocerie :lol:

    evidentemente non hai mai usato la smartkey ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciosco @ 6/3/2015, 10:34) 
    CITAZIONE (S2000 @ 5/3/2015, 14:51) 
    Tutte frocerie :lol:

    evidentemente non hai mai usato la smartkey ;)

    Appunto.... Io ho un'auto con la smartkey ed ho avuto il Forza 2005. Per me è comodissimo toccare la maniglia della porta, entrare, pigiare il bottone e partire. Ugualmente scendere, allontanarsi dall'auto e sentire il suono di chiusura. Ottima cosa quando piove.

    E con il Forza 2005 potevo mettere in moto girando semplicemente la manopola; e se dovevo aprire il bauletto lo potevo fare senza dover spegnere, estrarre la chiave, aprire il bauletto, rimettere la chiave nel blocchetto, riavviare.

    Per me le smartkey sono davvero comode.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ahahah facciamo i seri dai:
    http://youtu.be/i6NM7trDecE
    Parla di 35km/l, ci può stare!
    Frocerie a parte, mi sembra di capire che gli hanno levato il c-abs.... Questo spiegherebbe il kg in meno rispetto al modello precedente con abs.
    In ogni caso è fighissimo l'SH , ma il Forza rimane indiscutibilmente più versatile.
    Ciao,
    S
     
    .
  7. jackfree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robisc @ 6/3/2015, 14:04) 
    CITAZIONE (ciosco @ 6/3/2015, 10:34) 
    evidentemente non hai mai usato la smartkey ;)

    Appunto.... Io ho un'auto con la smartkey ed ho avuto il Forza 2005. Per me è comodissimo toccare la maniglia della porta, entrare, pigiare il bottone e partire. Ugualmente scendere, allontanarsi dall'auto e sentire il suono di chiusura. Ottima cosa quando piove.

    E con il Forza 2005 potevo mettere in moto girando semplicemente la manopola; e se dovevo aprire il bauletto lo potevo fare senza dover spegnere, estrarre la chiave, aprire il bauletto, rimettere la chiave nel blocchetto, riavviare.

    Per me le smartkey sono davvero comode.

    Concordo Sire! La Smartkey era davvero comoda sul FORZA. Ora anche sull'SW non ce l'ho e ne sento veramente la mancanza!
     
    .
  8. dani89honda
     
    .

    User deleted


    jackfree tanto credo non manchi molto ad un restyling del sw
     
    .
  9. dani89honda
     
    .

    User deleted


    e vedendo comunque un restyling del sh 300 credo che fra qualche hanno vedremo un altro new forza :D
     
    .
  10. jackfree
     
    .

    User deleted


    Sicuramente! ^_^
     
    .
9 replies since 4/3/2015, 22:05   1565 views
  Share  
.