Dopo il letargo....

....ovvero 2 ruote solo in città?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto641
     
    .

    User deleted


    Oggi finalmente la temperatura è buona e all'uscita dal lavoro osservo il cielo, guardo il mio scooter e si accende l'idea! Tornare a vedere il mare !!!
    Sono da poco passate le 14 e imbocco il GRA e via verso la Roma - Fiumicino. Il clima è gradevole, il paesaggio appare terso e lo sguardo si perde tra mille dettagli che in auto non vivi; ovviamente percorrendo quasi metà del GRA occorrono tante attenzioni, dato che noi utenti deboli rischiamo tantissimo.... Comunque nonostante il traffico si viaggia tranquillamente sopra i 100 km/h e il consumo che nell'uso quotidiano si era attestato intorno ai 26 km/l guadagna decimali fino a raggiungere i 30,2 a fine serata dopo aver percorso circa 140 km.
    Durante la marcia mi sforzo di percepire i messaggi che mi invia il forza: le vibrazioni, l'aderenza, la frenata, l'accelerazione in ripresa, ...
    Alle tre meno un quarto fermo lo scooter sul lungomare di Fiumicino: uno spettacolo - una leggera brezza, il sole che già è prossimo all'orizzonte, e io che mi prendo un po' di tempo per respirare...
    Alle 16 rimonto in sella e mi appresto a tornare a Roma. Il traffico va intensificando, ma il motore generoso in più occasioni mi consente agevoli sorpassi e con l'occhio al tachimetro evito di superare i limiti del codice....
    In conclusione finalmente dopo giornate di freddo e pioggia - leggi bombe d'acqua - almeno a Roma sembra tornata la primavera e dopo un uso quotidiano esclusivamente urbano - parti, freni, riparti, ..., finalmente un allungo fuori porta!
    Buon Forza a tutti ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    ho avuto la stessa idea visto la bella giornata , ho passeggiato al mare piu' lo guidi e piu' piace ,sara' anche per il manubrio tubolare che mi piace molto ,si differenzia dai soliti in plastica .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    La prossima volta fischia che, impegni permettendo, ci si prende un caffè durante un bel giretto simile!
    Per il resto confermo tutto, è uno spettacolo questo Forza!
    Ciao,
    S
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    Se ci mettiamo d accordo, a meta' strada direi candela(FO) ci possiamo trovare per una pizza , 330km , si parte alle 8,00 di mattina , jettatore e altri disponibili? io parto da Salve (LE)
     
    .
  5. Anto641
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una bella sfida! Anche se Candela la ricordo tanto lontana ... Comunque con il tempo buono ....chissà
    Ciao ciao
     
    .
  6. Anto641
     
    .

    User deleted


    Ieri impossibile uscire a Roma con la pioggia battente...
    Ma oggi, pasquetta, dove siete stati cari amici forzieri ?!?
    Non mi dite che vi siete esercitati solo con la forchetta!!!!
    Io, dopo il pasto, via tra le vie di roma semideserte verso il parco degli acquedotti ....50 km di puro divertimento
    ;)))
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Beato te! Il troppo freddo e la troppa cioccolata mi hanno fatto desistere -_-
    Ciao,
    S
     
    .
  8. Anto641
     
    .

    User deleted


    Il freddo sembra svanito ed oggi pomeriggio via per un viaggio fuori porta...
    Elegante e generoso il forza è una soddisfazione senza fine!!!
    Buona serata amici forzisti
    :rolleyes:
     
    .
  9. Anto641
     
    .

    User deleted


    Giretto nel Parco dei Castelli Romani: GRA - A1 RM-NA - uscita S.Cesareo - Rocca Priora - Rocca di Papa - prati di Annibale - lago di Albano - Marino - Ciampino - GRA
    Una bella passeggiata in cui il Forza ha dato prova di grandi doti. Sul GRA occorre fare attenzione alle buche - errore VORAGINI - che sono disseminate un po' dappertutto... Il bello inizia in autostrada dopo il casello: la strada inizia a salire ininterrottamente e senza forzare il gas arriviamo all'uscita di S. Cesareo sempre oltre i 100 km/h... (Dimenticavo siamo in due)
    Dopo l'uscita la strada per Rocca Priora continua a salire inerpicandosi all'interno di boschi da cui il parco dei castelli romani è formato; qui la velocità è contenuta anche perché la strada restringe ed è piena di tornanti. Nei borghi che incontriamo le strade sono disseminate di pericolosi DOSSI ARTIFICIALI !!! A Rocca di Papa ci prendiamo una sosta distesi sui prati molto ben tenuti sotto l'ombra di grandi conifere... Riprendiamo il giro e iniziamo a ridiscendere, costeggiando il lago di Albano: solo in una occasione la mia compagna mi ha chiesto che succede nel momento in cui ho dovuto accelerare per far reinserire il motore che era in folle in discesa e lo scooter prendeva velocità ... Passiamo vicino Marino e alla delimitazione della pista dell'aeroporto di Ciampino fino ad arrivare all'Appia e successivamente al GRA.
    Risultati: percorsi poco meno di 100 km, consumi che sono variati dai 31 km/l alla partenza, ai 30,5 prima della sosta in quota e recuperati i 31 km/l all'arrivo. Soddisfazione tanta! Oltre la guida i sensi hanno trovato appagamento nel verde delle colture, nei profumi che ci hanno circondato, nell'azzurro del cielo.
    Buonanotte a tutti :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Sei un mito Anto!!! Anche io rincasato or ora... consumi identici ai tuoi, solo in centro però! ;)
    Notteeee
    S

    Ps: Adoro questo Coso 300 :B):
     
    .
  11. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari forzisti prime uscite fuori porta ed ecco un giro ai Castelli tutto intorno al lago di Albano e ieri mare a Cerveteri - Ladispoli, con pranzo niente male!!!
    Forse che sapori e motori vanno d'accordo?!?

    In entrambi i casi sempre con passeggero a bordo e consumi più che ottimi, ma questo lo sappiamo già ...

    La sicurezza e la stabilità del mezzo si confermano chilometro dopo chilometro.

    Per i forzisti romani vogliamo organizzare un giretto per il 25 aprile ?!? Maremma, Reatino o Ciociaria ???

    Datemi qualche segnale d'interesse, così organizziamo ...
    Buona serata
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Magari potessi... Però un qualcosa bisogna organizzare.
     
    .
  13. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari amici e anche oggi con il sole splendente via di Forza. Giretto sui monti della Tolfa. Da Roma non è distante, strada Aurelia fino a Santa Severa e poi via su per i monti. È qui che inizia il divertimento: strada a due corsie non proprio larghe, con il fondo a tratti rovinato per crepe e cedimenti; ma lo spettacolo migliore è quello della natura nel pieno del suo splendore, macchia mediterranea con i colori che vanno dal verde intenso al fucsia al giallo. Poi alcuni allevamenti di cavalli e bovini al lato della strada, liberi di muoversi... Ma torniamo all'arrampicata: il forza va che è una meraviglia, a tratti supera gli 80 km/h tra una curva e l'altra dove si va necessariamente di piega e alla fine dei 22 km si arriva al paese di Tolfa, dove scopro che sulla piazza principale ci sono più moto che automobili, sembra un raduno, tutte belle schierate e il mio forza di certo non sfigura - se non altro io lo uso anche per turismo...
    Ovviamente ho fatto anche turismo gastronomico, che tranquillamente consiglio e poi nel pomeriggio sono tornato al mare per una passeggiata insieme ad altri amici e poi via di ritorno a casa.
    Ps. I consumi, che spesso sono oggetto di discussione su vari post del forum, sono di tutto rispetto, 336 km percorsi e indicatore consumi a 32,6 km/l.
    La percorrenza degli oltre 300 km è stata fatta sia in città che fuori, sia da solo che in due, proprio per testare sulla distanza come l'amato forza sia parco nei consumi.
    Buona serata a tutti
    ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Grande Anto, che ricordi che mi hai fatto venire... quella strada l'avrò percorsa 1000 volte con la moto! Grandi raduni :lol:
    Con le doti telaistiche del Forza, deve essere veramente uno spettacolo quella strada lì :wub:
    Grande Anto e W il Forza :)
    Ciao,
    S
     
    .
13 replies since 11/2/2015, 23:02   325 views
  Share  
.