test caschi

il sito governativo uk per scegliere un casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio.rossi2001
     
    .

    User deleted


    La Pubblica Amministrazione inglese è per lo più organizzata per agenzie o per organismi autonomi che svolgono diverse funzioni.
    Tra le tante che svolgono ve ne segnalo una buona per tutti, non solo per gli inglesi.
    Cercate con un motore di ricerca sharp.direct.gov.uk
    Troverete informazioni utili sull'uso e la scelta dei caschi e, soprattutto, l'esito di test INDIPENDENTI su molti caschi.
    Ne ho scoperte di belle!
    Spesso un buon italiano da pochi euro è moooolto più sicuro di altri caschi stranieri che ormai portano solo un nome blasonato ed un prezzo da capogiro.
    Buona ricerca.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Grazie per la segnalazione. Il problema è che un casco che garantisca una protezione elevata deve essere integrale, costruito in materiali particolarmente resistenti e costoso almeno 7/8 volte un casco più normale.

    Personalmente non sopporterei di indossare in uno scooter un integrale, visto il mio uso dello scooter.
    Ovviamente questa è solo una mia idea.
     
    .
  3. fabio.rossi2001
     
    .

    User deleted


    Prova a valutare un modulare omologato sia aperto che chiuso.
    D'estate, se è fatto bene, è come avere un jet.
    D'inverno apprezzerai il calduccio in faccia.
    Il mio, per esempio, ha un meccanismo che evita che la mentoniera faccia da vela quando è aperta ed una 2' lente antifog che non fa appannare lo schermo quando è chiuso.
    Devo aggiungere che io non tollero il freddo in faccia....sinusiti, dolori agli occhi, al trigemino....
    Meglio dover tirar su la visiera al semaforo...
     
    .
  4. Anto641
     
    .

    User deleted


    A me per abbandonare il jet è stato sufficiente parlare con un tecnico di laboratorio, anch'egli scooterista, esperto in traumi del policlinico: ora solo integrale!
    Purtroppo a noi utenti deboli della strada non basta solo la fortuna...
     
    .
  5. Anto641
     
    .

    User deleted


    Cari amici scooteristi torno sull'argomento "utenti deboli della strada"
    Credo che sia necessaria la consapevolezza dell'importanza sull'uso di un abbigliamento tecnico.
    Inutile nascondercelo siamo sempre in bilico con il nostro forza che da parte sua ci garantisce protezione, stabilità sia in marcia che in frenata, ma tutto il resto - strade sconnesse, automobilisti poco accorti, pedoni distratti, ...gioca contro!!!
    Allora non mi stanco mai di ricordare il casco ben allacciato, la giacca con le protezioni, è la guida il più possibile in sicurezza.
    Un abbraccio e buon Forza a tutti
     
    .
4 replies since 29/1/2015, 07:22   308 views
  Share  
.