Forza 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Herman60
     
    .

    User deleted


    Finalmente oggi ho ritirato il mio gioiello, richiamo pompa benzina già effettuato, :lol: :lol: (il conce non ha voluto consegnare lo scooter con la pompa incriminata = grande, degno di citazione e lode) grigio metallizzato, completo di bauletto con borsa interna, manopole riscaldate, attacco tomtom e parabrezza alto + quello basso. Impressioni di guida (venendo dalle moto): ottima ciclistica e tenuta di strada, molto confortevole (ho già inserito a prescindere il supporto per le chiappe) la velocità non entusiasma ma è sufficiente per quello che cercavo e volevo, ogni tanto tentavo di cambiare la marcia ma è normale e rientra nell'abitudine :D . :rolleyes: Volevo postare qualche foto ma non ci sono riuscito, (colpa di una conoscenza informatica di basso livello, se qualche anima buona mi da qualche indicazione...)
    comunque contentissimo dell'acquisto, la sella sta su e non si chiude da sola, domani mattina, vado in esplorazione con il libretto d'uso e manutenzione in mano..... :shifty: un cordiale saluto a tutti i forzisti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Per le foto basta che le carichi dal modulo in basso e le ritrovi in calce al messaggio.
    Ovviamente apri una discussione nell'area Foto.
    Attached Image
    2014-11-22_190630

     
    .
  3. Herman60
     
    .

    User deleted


    ;) Ringrazio, adesso ci provo....
     
    .
  4. Giovanni91
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Giovanni e anch'io ho acquistato da poco il forza 300. Mi sembra di capire dal forum che la pompa di benzina dia dei problemi, e che venga già sostituita perché riconosciuta come difetto. È così, mi puoi far capire meglio come stanno le cose. Grazie e buon divertimento con il tuo forza.

    CITAZIONE (Giovanni91 @ 23/11/2014, 08:39) 
    Ciao sono Giovanni e anch'io ho acquistato da poco il forza 300. Mi sembra di capire dal forum che la pompa di benzina dia dei problemi, e che venga già sostituita perché riconosciuta come difetto. È così, mi puoi far capire meglio come stanno le cose. Grazie e buon divertimento con il tuo forza.
     
    .
  5. Herman60
     
    .

    User deleted


    Giovanni91, da quello che ho sentito dal concessionario (perlomeno quello di Ancona) è in corso una campagna di richiamo per la pompa della benzina, loro consegnano i nuovi scooter con il richiamo già fatto. Nel contempo l'Honda manderà una raccomandata ai rispettivi proprietari dei Forza già in circolazione che confluiranno da loro per la sostituzione. Le pompe incriminate, venivano testate in Tailandia con un liquido diverso dalla benzina, e a quanto pare quest'ultima non viene digerita. Comunque l'intervento è a carico dell'Honda.
    Cordialità ;) ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni91 @ 23/11/2014, 08:40) 
    Ciao sono Giovanni e anch'io ho acquistato da poco il forza 300. Mi sembra di capire dal forum che la pompa di benzina dia dei problemi, e che venga già sostituita perché riconosciuta come difetto. È così, mi puoi far capire meglio come stanno le cose. Grazie e buon divertimento con il tuo forza.

    Segui la discussione specifica sul problema della pompa e avrai tutte le informazioni.
     
    .
  7. eddypanik
     
    .

    User deleted


    Fatti appena 6km... non posso dire molto... ma pare ben fatto. Una critica ai pulsanti di apertura molto poveri... ma soprattutto agli ammortizzatori posteriori... calcio nel didietro ad ogni asperità... molto molto male.
    Di positivo la facilità di guida . Il sali scendi dalla sella davvero semplice data l altezza zero della stessa. Mi sebra piu che buona la frenata con abs.
    Resta da provare im due ma prevedo dolori per la zavorrina. A caserta l asfalto è presente scarsamente tra una buca e l altra...
     
    .
  8. Caba2
     
    .

    User deleted


    Ma..nessuno ha provato a modificare il precarico sugli ammoetizzatori posteriori ?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Il PRECARICO, come dice la parola, serve solo per comprimere le molle in base al peso caricato... Non Serve a nulla per un discorso di comodità. Il precarico va impostato a seconda se si viaggia da soli, in due oppure in due più bagagli. l'ammortizzatore rimane uguale. In parole povere servono più o meno kg per far scendere l'ammortizzatore, ma la risposta sempre quella è! Ovviamente mettendolo sul morbido, quindi molla poco compressa, "potrebbe" sembrare migliore nel comfort generale perché ovviamente oscilla di più, ma ne consegue una minor stabilità del mezzo in curva. Se poi in questa configurazione morbida, ci si va in due, quindi maggior peso, la situazione degenera parecchio! Difatti più aumenta il peso è più andrebbe indurita la molla. Personalmente lo lascio come da fabbrica, a metà... Così non ho problemi sia da solo che in due.
    Per il comfort gioco molto con le pressioni delle gomme, ho notato che a 1.7 davanti e 2.0 dietro, è accettabile con le buche... 1.6 davanti e 1.8 dietro, le asperità non si sentono più mentre a 1.8 anteriore e oltre i 2.2 posteriori, arrivano le classiche "stecche" ad ogni asperità... Ho fatto caso che ogni volta che lascio il mezzo in assistenza, me lo ridanno con le ruote con pressioni dai 2.2 ai 2.5 bar... Il che si traduce in imprecazioni ad ogni buca! Ripristinate ai valori 1,75 ant e 2.0 la post, tutto rientra nei limiti tollerabili... Poi camminandoci piano piano le ruote si sgonfiano, e me ne accorgo perché diventa ovattatissimo... Controllo e stanno a 1.6 davanti e 1.8 dietro... E le rigonfio a 1.75 e 2.0 e via... Oltre tali pressioni diventa bello scorbutico.
    Ciao,
    S
     
    .
  10. caba
     
    .

    User deleted


    grazie per le dritte...abituato alla poltrona del vecchio...sai com'è...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    De nada è un piacere per me!
    Comunque il 99% del trauma è dovuto all'abitudine presa con il precedente scooter... ovviamente l'adattamento varia da persona a persona,
    nel mio caso è stato questo... primo mese fantastico, dal secondo al 4 mese ho avvertito bruciore al "posteriore" ed attribuii la colpa alla sella dura..... poi sentiti gli esperti del settore, mi hanno detto che ci vuole un po' di adattamento, sia di posizione da parte mia che di materiale della sella che ci impiega un po' per prendere la forma... nel frattempo le sospensioni da dure son diventate morbide... morale adesso (dopo un anno e 1/2), si è assestato "il tutto", non lamento più alcun problema ed è diventato di un comodo epico. Unica cosa da segnalare è proprio la pressione delle gomme che ho trovato molto influente per quanto riguarda le asperità stradali... questo perchè, secondo me, adotta pneumatici sportiveggianti dal profilo ribassato. E la cosa mi piace assai, perchè da guidare è veramente strepitoso :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
10 replies since 21/11/2014, 21:23   1678 views
  Share  
.