Richiamo ufficiale per il problema della pompa del carburante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxsat @ 12/11/2014, 09:51) 
    facciamo il punto ;il cognato di un mio amico a milano ha la concessionaria honda , ha detto che ancora non sa niente per il richiamo , chi è concernato riceverà a casa una raccomandata direttamente da honda con i numeri di telefono delle concessionarie quale prendere appuntamento per la sostituzione della pompa.

    Lo stesso mi ha detto il mio venditore/meccanico autorizzato Honda: quando è accaduto per l'SH150 Honda ha inviato una raccomandata a ciascun proprietario, ovviamente al primo.
    Ora come ora Honda non ha aggiornato il suo database dei richiami, è probabile lo faccia prossimamente, ma tenendo conto del numero di richiami previsti, 2500, del fatto che di MX125 e SH Mode 125 se ne vedono ben pochi, la mia impressione è che quasi tutti i circa 2000/2500 Forza circolanti saranno chiamati.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maks57 @ 11/11/2014, 15:26) 
    Stesso problema per il mio telaio N:MLHNF04B5D5000310 Non capisco la chiave di lettura . Qualcuno più acuto di me sa come fare? Grazie

    MLH= costruito in Thailandia
    NF04B = Forza 300
    5= codice di controllo
    D= costruito nel 2013 (E= 2014)
    5= Fabbrica di BangKok
    000310 = numero seriale di fabbricazione.

    La mia impressione è che sia indifferente se il modello sia NF04A o NF04B ma che le cifre importanti siano solo da :5000013 a 5008130 e tutti modelli costruiti nell'anno D, 2013. Il fatto è che anche avendo acquistato il Forza nei primi 6 mesi del 2014, o anche dopo, non si ha la certezza che sia stato costruito nel 2014.
    Il fatto che l'eventuale range di 8100 numeri differisca da quanto detto nelal comunicazione e, soprattutto dal venduto e circolante in Italia, significa che in quel range ci sono anche veicoli venduti all'estero e quindi non interessati al richiamo italiano.
     
    .
  3. CARGEN
     
    .

    User deleted


    Forza ........................................... resistete.......


    il perfettone va sistemato..................................


    ps: dopo cambio pompa il mio ha cominciato a vibrare....................................
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Robisc come al solito ha esposto il tutto con lucidità ed esattezza. Grazie.
     
    .
  5. Maks57
     
    .

    User deleted


    Non posso che condividere pienamente quanto scritto da Daniele99S .grazie Robisc

    Buonasera Robisc si deve quindi almeno supporre che nel range degli 8100 NON tutti i telai siano stati colpiti da questo difetto "solo" 3500 da sottrarre a 8100 e quindi diventa un po' complicato risalire alle ns.eventuali (spero) anomalie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maks57 @ 12/11/2014, 15:32) 
    ...quindi almeno supporre che nel range degli 8100 NON tutti i telai siano stati colpiti da questo difetto "solo" 3500 da sottrarre a 8100 e quindi diventa un po' complicato risalire alle ns.eventuali (spero) anomalie

    Se ho capito bene il ragionamento di Robisc e l'insiemistica...tutti i mezzi italiani sono già un sottinsieme degli 8100 nel mondo. Quindi sono già tutti compresi negli 8100 globali. In pratica chi in italia ha un numero compreso nel range è sicuramente da richiamo. Non so se mi ho spiegato :o:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Logicamente ci potrebbe anche stare, però bisboccia con la foto del forza (link nel post smontaggio forza 300):
    IMG_20140829_222756155

    cioè questo in foto è del 2014 (c'è la E) però è stato costruito nel giugno 2013.
    BOH, qualcosa non mi convince ,
    Ciao,
    S
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Come è possibile? Chi te l'ha detto che l'hanno costruito nel 2013? :blink:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    il proprietario lo dice esplicitamente in quel post come commento.
    In alcuni paesi vige l'obbligo della targhetta (non obbligatoria da noi) esposta sullo scooter che deve contenere mese anno di costruzione e numero telaio.
    Molto francamente non ci sto capendo più una mazza, però a me quella X (nel telaio citato sul sito del ministero) continua a destare qualche sospetto :lol:
    Ciao,
    S
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    e se 6/13 fosse una data inglese (13 giugno)?..il mistero si infittisce. E al proprietario chi gliel'ha detto? :D c'è anche un "2014" grosso come una casa...

    Domandona: chi ha già cambiato la pompa ha verificato se è nel range indicato da Honda? il mio (pompa sostituita giugno/luglio) c'è.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    ah boh, mi ricordo ne parlammo qui sul forum ma non riesco a trovare la discussione... cmq il tizio tira giù un'ipotesi qui: www.hondapcx.org/viewtopic.php?p=43946#p43946
    Ciao,
    S

    ho trovato questo file pdf Honda che spiega come decifrare e trovare il codice Vin sui mezzi 2011-2014, interessante ed utile!
    http://powersports.honda.com/documents/sup...VIN%20Guide.pdf
    Ciao ,
    S
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Da quanto ho capito il modello "NF04B" è riferito al Forza ABS, quindi se non erro in Italia TUTTi dovremmo avere questo codice o, ma non ne sono sicuro, anche con la A finale.

    Altri modelli cambiano l'ultima cifra che può essere ad es. A, 0 e forse altri. Ricordiamo che ci sono diversi NSS300: con ABS e chiave, Senza ABS e chiave, con ABS e blocchetto di sicurezza, senza, con freno a mano a ABS, senza, etc. Probabilmente la lettera finale identifica, appunto, il modello.

    Sul discorso del numero di circa 8000, beh io resto dell'idea che si tratti dell'insieme magari venduto anche in altri stati. Il problema è noto, ad es. in Spagna, a Cipro, in GB oltre che in USA e Canada.

    In conclusione credo che la cosa migliore sia quella di attendere la comunicazione di Honda. Come è noto la normativa italiana obbliga le case a informare del richiamo.

    Ovviamente può anche essere interessante interrogare il sito Honda, quando apparirà contestualmente la notizia del richiamo, e/o il proprio concessionario.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Penso sia corretto e logico quanto affermi. In più credo proprio che si possa tranquillamente definire anche il discorso dei 3500 veicoli italiani coinvolti e distinti nei tre modelli elencati sul sito del ministero. Ho cercato le vendite e mi sono fatto due conti, quindi molto indicativamente i Forza venduti in Italia sono circa 2000, gli Sh Mode 1200 ed i restanti 300 circa, gli Mx. A questo punto dovrebbero essere richiamati praticamente tutti e questo spiegherebbe anche la X nel numero del telaio del forza riportato nel sito del ministero. Difatti la scala del check digit può essere uno solo di questi caratteri: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 e X. Quindi penso proprio che la X indichi proprio tutti i telai, a prescindere dai codici check.
    Riporto per chiarezza con il carattere incriminato bordato:
    Intervallo telai da: FORZA: MLHNF04A0D5000013
    Intervallo telai a: MLHNF04BXD5008130
    Che tradotto in italiano dovrebbero esssere quelli da ...0...5000013 a ...X...5008130 , cioè TUTTI :woot:
    Ciao,
    S

    ps: Forza Maxsat, siamo tutti con te ed il tuo mitico Forza :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    s2000 spero ti sbagli il mio va troppo bene per essere richiamato .
    se mi fanno il richiamo al concessionario faccio le foto con il cell. davanti al tizio dove lascio il mio amato forza , dicendogli che NON ha una rigatura e così lo rivoglio indietro e di stare attenti al rimontaggio perché ci sono stati casi di scricchiolii di plastiche dopo il cambio pompa !! questo è un consiglio per tutti !!

    Edited by maxsat - 13/11/2014, 08:30
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Rilancio:
    Domandona: chi ha già cambiato la pompa ha verificato se è nel range indicato da Honda? il mio (pompa sostituita giugno/luglio) c'è.
     
    .
227 replies since 11/11/2014, 14:22   11219 views
  Share  
.