Per favore, manteniamo un'atmosfera di cordialità e rispetto

...se no incomincio a cancellare messaggi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Salve,

    vedo che da un po' di tempo alcune discussioni sono "ravvivate" da scambi di messaggi un po' "spigolosi". E' chiaro che ciascuno è libero di esprimere la propria opinione su quello che è l'oggetto del forum, ovvero lo scooter Honda Forza, eventualmente paragonandolo ad altri modelli e marche per evidenziare pregi e difetti.

    Tale libertà è, però, vincolata dalla necessità di moderare i toni, mantenendo un'atmosfera di cordialità ed educazione, quando anche le posizioni siano diverse.

    Non credo che nel forum vi sia qualcuno pagato da Honda per decantare le qualità del suo scooter, così come sono convinto che non vi sia alcun utente inviato dai competitors per denigrare la qualità del Forza.

    Il forum dovrebbe avere lo scopo di mettere in contatto proprietari di un Forza, persone che hanno interesse ad acquistarlo, eventualmente paragonandolo ad altri, ovvero semplici curiosi interessati all'argomento.

    Se uno critica, a mio avviso, dovrebbe farlo avendo cognizione di causa; quindi, parlando del lato estetico, chiunque può dire che il Forza è bello o brutto, ma se si parla della meccanica, del motore, della tenuta di strada, della comodità, solo chi lo usa può averne conoscenza. Criticare indirettamente mi pare poco costruttivo e, francamente, inutile.

    Dato che il forum non ha necessità di scalare la classifica di gradimento con il numero di messaggi, Vi sarei grato se vorrete evitare messaggi inutili, ovvero di uscire dal topic della discussione. Francamente trovo fuorviante aprire una discussione sulla sella e trovarsi dopo qualche pagina di messaggi a parlare di tagliandi e di comparazione con altri scooter. Ovviamente questo è solo un esempio.

    Personalmente sono poco propenso a fare il Cerbero, già lo faccio a scuola e ciò basta ed avanza, ma nel caso si riproponesse la problematica sopracitata chiuderò immediatamente le discussioni.

    Spero che Voi tutti siate sensibili a quanto scritto. Grazie
     
    .
0 replies since 22/10/2014, 20:27   1138 views
  Share  
.