acquisto forza ex 2005 con 7000 km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pilio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio!
    Deciso a cambiare scooter per andare a lavorare (16 km andata e 16 ritorno) ho deciso di vendere il mio amato honda ps125 e di acquistare uno scooter serio.

    Girando e girando ho trovato da un concessionario delle mie parti un
    honda forza ex del 2005 con 7000 km IMMACOLATO!!!
    dato che il vecchio proprietario l'ha usato pochissimo per poi parcheggiarlo in garage
    addirittura ha ancora le gomme bridgstone originali nuovissime
    io l'ho provato e non è male anche se all'inizio il motore vibrava in accelerazione ma passando in
    modalità sport diventava molto piu pimpante e piacevole alla guida
    Ora io sono quasi deciso ad acquistarlo ma i miei dubbi derivan dal fatto che anche se lo scooter
    è in pratica seminuovo ( solo 7000 km) è sempre un mezzo del 2005, voi pensate che in queste
    condizioni si possa tranquillamente andare avanti altri 4-5 anni facendo una manutenzione normale
    oppure secondo voi possessori i componenti non motoristici ( telaio, sensori, ecc) possano di gia risentire della vecchiaia?
    il prezzo propostomi è di 1200 euro....
    Che ne pensate? lo porto a casa?
    grazie in anticipo per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Previo un consulto con un meccanico per essere certo non vi siano "vizi occulti", a mio avviso è un buon affare. Per il fatto dell'età se i km sono veri e se è stato in garage non dovrebbero esserci problemi.

    Ti consiglierei caldamente di sostituire i pneumatici: dopo 9 anni anche se con battistrada non saranno affidabili. Lo stesso vale per la cinghia e per l'olio.

    Controlla che ti siano dati i due telecomandi con le targhette dei codici, la chiave lunga per l'apertura manuale della sella e possibilmente lo spinotto per l'avvio di emergenza (se cerchi nel forum capirai come è e a cosa serve)

    Diciamo che con 250 € cambi le cose importanti.
     
    .
  3. pilio
     
    .

    User deleted


    si ho parlato gia con il meccanico e mi ha detto pure lui le stesse cose : che la cinghia va cambiata, assieme ad una manutenzione normale( olio, filtri, ecc) ma comunque oltre queste cos gia dette non ci sono altre parti soggette ad usura da anni che chi l'ha utilizzato dal 2005 ad oggi ha riscontrato? grazie...😄😄
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Aggiungerei anche la batteria, ma quella puoi sempre cambiarla se dovesse darti problemi.

    Ma i pneumatici... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    dopo 9 anni la mescola si è sicuramente deteriorata e la tenuta sarebbe davvero scarsa.

    Personalmente ti consiglierei i Michelin City Grip. Nei 9 anni che ho avuto il Forza X ne ho cambiati di tutte le marche, ma questi a mio avviso sono un buon compromesso tra durata e grip.
     
    .
  5. Gianlosco
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i pneumatici io mi trovo benissimo con i Metzeler FeelFree, sono ormai al quinto treno e vanno perfettamente sia sull'asciutto che su sul bagnato, garantendo anche una buona resa chilometrica (con l'ultimo treno ci ho fatto quasi 18.000 Km. e non erano di certo alla tela).
     
    .
4 replies since 6/8/2014, 23:40   514 views
  Share  
.