carena ant sx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto (anche se è da un po' che vi leggo :ph34r: ), sono forzista dal 2011 (comprato uno dei :alienff: rari forza x arrivati a genova nel 2011).
    Avrei bisogno di un'info in quanto entrando in un parcheggio ho bucato la carena anteriore contro una pedalina di un'atro scooter (quei maledetti con le pedaline in metallo a scomparsa!), quindi venendo al dunque ieri mi sono recato dall'assistenza per chiedere un preventivo di massima e mi è stato detto:
    circa 170€ di pezzo + circa 120€ di manodopera (perchè di deve smontare tutto)
    vi pare un prezzo onesto o no? A me i 120 di manodopera mi hanno un po' fatto dubitare ma magari sono io che da profano non sò.
    Tra l'altro avendo già prenotato il tagliando dei 18000 per agosto gli ho chiesto se si poteva fare assieme ma il meccanico mi ha segato subito dicendo che se ne parleà a settembre perchè anche se sono sempre aperti non hanno tempo :(
    grazie in anticipo per le risposte
    ciao
     
    .
  2. hummyi
     
    .

    User deleted


    Per 50€ se mi porti la carena te la cambio io ;) ... scherzi a parte un paio d'anni fa si era intruffolato un piccolo serpentello nel mio FORZA, non so se fosse una vipera o cosa sta di fatto che ho smontato ogni più piccolo pezzo di plastica e poi rimontato pur di scovarlo, questo per dire che te lo puoi smontare e rimontare tutto da solo senza problemi risparmiando 120 €. Ma poi esattamente quale pezzo di plastica ti si è rotto, quello sotto longitudinale ? Quello sul lato del radiatore altezza freccie anteriori, o quale ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Purtroppo per quanto riguarda i lavori meccanici sono completamente "astemio" :( , il pezzo rotto è quello dello scudo anteriore sinistro (buco sotto la freccia anteriore di circa 6x2 cm).
    Magari posso provare a chiedere a qualche mio amico se magari è un po' più pratico di me.
    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Prova un po' a passare da InMoto in Via Gradisca (traversa in fondo a Corso Montegrappa) e chiedi quanto ti prende. A Genova, a mio avviso, è il meccanico Honda più onesto. Anche, e soprattutto, per il tagliando.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    proverò a passare da InMoto.
    grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xeneize69 @ 25/7/2014, 14:21) 
    proverò a passare da InMoto.
    grazie

    Visto che il mio I tagliando per l NSS300 risulta essere il meno caro tra quelli qui riportati, prova a chiedere anche per il tuo. Posso garantirti che è un meccanico molto in gamba e che non aggiunge nulla a meno che non sia strettamente necessario.

    PS: l'officina non sembra una sala chirurgica, ma non è l'apparenza che importa, quanto la sostanza..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    "purtroppo" domenica parto e rientrerò giusto il weekend prima del tagliando prenotato quindi per questo mi sa che me ne devo stare, ma dopo ci passo sicuro....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao,
    ho notato da Loreyn Merlin proprio un kit ripara vetroresina (o plastica? non ricordo) adatto per auto/moto/scooter...
    In pratica lo stucchi e lo rivernici col pennellino, poca spesa molta resa ;)
    Ciao
    S
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Forziere

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ho resistito un anno alla sostituzione del pezzo, ma causa piccola botta nell'anteriore che ha aggravato la situazione ho fatto sostituire il pezzo da inmoto (via gradisca - genova) per la "modica cifra" di:
    190€ pezzo
    90€ manodopera
    -------------------
    280€ totale

    ps
    ...e un po mi girano le balle
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Indubbiamente non hai speso poco. Purtroppo da quanto so per levare le carene e rimontarle ci sono dei tempari previsti da Honda ed il costo orario credo sia tra i 40 ed i 50€.
     
    .
9 replies since 24/7/2014, 11:48   275 views
  Share  
.