Problema alla pompa della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hp600
     
    .

    User deleted


    Io l' ho fatto cambiare (in garanzia) ma il risultato è sempre lo stesso... Dopo poco si spompa... Hanno sbagliato a calcolare la forza del pistone in funzione del fulcro della sella... Servirebbe un pistone più forte o magari all' altezza della chiusura della sella come il SW-T
     
    .
  2. Genoano74
     
    .

    User deleted


    Esatto hp600, difatti sono indeciso se perdere tempo magari per far arrivare il pezzo...
    Il meccanico me lo aveva detto, e' nato male, il problema non era risolvibile per lui. Bastava farlo come dici tu, o copiare il sym300!! Lo ha a metà sella.
    Peccato perché nella sella io, e credo tutti ci mettiamo le mani spesso!
     
    .
  3. hp600
     
    .

    User deleted


    l' unico modo un pò rudimentale è prendere un bastoncino alto un 50/60 centimetri e quando alzi la sella lo metti a mò di stecca sostieni cofano nelle auto... all' altezza del gancio chiudi sella, quando hai fatto lo riponi nel sottosella...
     
    .
  4. Maks57
     
    .

    User deleted


    Persino nel sym la sella resta aperta ?......allora siamo messi male .....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Magari smontando la sella, avendo voglia di farlo, si potrebbe trovare un modo per aumentare il grip delle cerniere, ad esempio, mettendo qualche spessore o una molla, in modo che vi sia più resistenza alla chiusura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robisc @ 12/12/2014, 20:33) 
    Magari smontando la sella, avendo voglia di farlo, si potrebbe trovare un modo per aumentare il grip delle cerniere, ad esempio, mettendo qualche spessore o una molla, in modo che vi sia più resistenza alla chiusura.

    credo che una molla ( della giusta lunghezza)sia l'ideale. trovero' un sistema senza smontare niente . vi faro' sapere.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Domani porto il Forza dal meccanico per la pompa e gli sottoporrò il problema della sella che a me non sta aperta in nessun modo.
     
    .
  8. Maks57
     
    .

    User deleted


    Da alcuni giorni ho questo piccolo dubbio secondo voi i mezzi acquistati usati col ben noto difetto possono essere riparati da qualsiasi concessionario honda? Vi espongo questa mia perplessità in quanto vorrei affidare il mio mezzo ad una officina seria e competente .Abito a Genova come molti forzisti del forum sarebbe un problema avere dei suggerimenti su quale meccanico scegliere in base a come hanno lavorato sui vostri scooter?.ho spedito tutti i miei dati ma non ho ancora ricevuto alcuna lettera pur avendo constatato amaramente che appartengo alla categoria dei richiami pompa benzina. Buona domenica a tutti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maks57 @ 14/12/2014, 14:15) 
    Da alcuni giorni ho questo piccolo dubbio secondo voi i mezzi acquistati usati col ben noto difetto possono essere riparati da qualsiasi concessionario honda? Vi espongo questa mia perplessità in quanto vorrei affidare il mio mezzo ad una officina seria e competente .Abito a Genova
    come molti forzisti del forum sarebbe un problema avere dei suggerimenti su quale meccanico scegliere in base a come hanno lavorato sui vostri
    scooter?.ho spedito tutti i miei dati ma non ho ancora ricevuto alcuna lettera pur avendo constatato amaramente che appartengo alla categoria dei richiami pompa benzina. Buona domenica a tutti

    qualsiasi concessionaria honda ha il dovere di intervenire su garanzia .
     
    .
  10. Genoano74
     
    .

    User deleted


    Ciao Anch io sono di Genova, e ho spedito dati, io temevo e temo ancora che la lettera di richiamo arrivi al primo proprietario. E dato che questo neanche il libricino delle istruzioni ha fatto riavere alla conce e quindi a me, temo che in caso gli arrivi, cestini tutto. Spero Honda si sia messa in regola che i nominativi e che mi arrivi la lettera a me, comunque non mi fascio la testa, il forza va bene, non ho sta fretta di fare la pompa, come detto precedentemente spero di arrivare a 12000 e fare tagliando più pompa assieme. Ora ho 11100 km... Non avete fretta, mi pare che lettere di richiamo non ne sono ancora arrivate a nessuno. Aspettiamo e aggiorniamoci. Io finita la garanzia (sett 2015) lo porterò dal mio meccanico che non è autorizzato Honda, ma fino a settembre faccio riferimento su Janua (foce) ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    se qualcuno vuole fare il cambio pompa non vi scervellate basta dire al concessionario che il forza si è fermato e...dopo 1 ora è ripartito ultimamente lo ha fatto 2-3 volte , così vi cambia la pompa subito senza lettera della honda , secondo me è la migliore cosa da fare !! se per qualsiasi motivo non arriva la lettera ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Come ho già avuto modo di scrivere, personalmente trovo molto capace, serio e, soprattutto, onesto InMoto, officina autorizzata e venditore, di via Gradisca a Genova. Via Gradisca, è una salitina all'inizio di Corso Montegrappa, a 20 metri da Borgo Incrociati.
     
    .
  13. sh 150 abs
     
    .

    User deleted


    :alienff: :alienff: posseggo un honda sh 150 abs anno 2014. venerdi' pomeriggio all' impovviso, si spegne.
    chiamo il meccanico e dopo averlo portato in officina: POMPA DAELLA BENZINA KM 11.500. ora sto aspettando
    che venga sistemato. problemi anche sella: sostituzione serratura in garanzia.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    In un SH 150 del 2014 la pompa avrebbe dovuto essere quella buona, in quanto il richiamo ha interessato i modelli del 2012 e 2013. Quindi o è stato un fatto casuale, oppure il tuo SH è stato costruito alla fine del 2013 e commercializzato nel 2014. Comunque l'importante è che ti sostituiscano la pompa in garanzia.
     
    .
283 replies since 2/7/2014, 16:36   24433 views
  Share  
.