consiglio acquisto scooter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forzki
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi per un consiglio spassionato per il mio primo scooter. In passato ho avuto motorini e moto, adesso superati gli "anta" ho deciso per la comodità e protezione dello scooter, ma la scelta è ardua.
    Premesso che il mio uso sarà per il quotidiano casa-lavoro su strade urbane ed extraurbane e qualche gita "fuoriporta", sono indirizzato su una cilindrata tra i 200cc e 350cc per contenere consumi e ingombri. I presupposti principali per la scelta sono: affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, consumi, maneggevolezza. Fatevi sotto :)

    Edited by forzki - 9/3/2014, 11:47
     
    .
  2. Gianlosco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forzki @ 9/3/2014, 11:25) 
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi per un consiglio spassionato per il mio primo scooter. In passato ho avuto motorini e moto, adesso superati gli "anta" ho deciso per la comodità e protezione dello scooter, ma la scelta è ardua.
    Premesso che il mio uso sarà per il quotidiano casa-lavoro su strade urbane ed extraurbane e qualche gita "fuoriporta", sono indirizzato su una cilindrata tra i 200cc e 350cc per contenere consumi e ingombri. I presupposti principali per la scelta sono: affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, consumi, maneggevolezza. Fatevi sotto :)

    Honda Forza 300, naturalmente! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (forzki @ 9/3/2014, 11:25) 
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi rivolgo a voi per un consiglio spassionato per il mio primo scooter. In passato ho avuto motorini e moto, adesso superati gli "anta" ho deciso per la comodità e protezione dello scooter, ma la scelta è ardua.
    Premesso che il mio uso sarà per il quotidiano casa-lavoro su strade urbane ed extraurbane e qualche gita "fuoriporta", sono indirizzato su una cilindrata tra i 200cc e 350cc per contenere consumi e ingombri. I presupposti principali per la scelta sono: affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, consumi, maneggevolezza. Fatevi sotto :)

    quando dici;( affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, consumi, maneggevolezza e gita fuoriporta) è stato creato apposta il forza 300 !!!!

    'se vuoi alta protezione consiglio il parabrezza alto'
     
    .
  4. forzki
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti il Forza è tra i papabili, avevo preso in considerazione anche il Burgman 200 e X-max 250. Il Forza l'ho visto con il parabrezza originale alto, ma per me che sono "alto" 1,65 arriva ad altezza naso e non mi piace che intralci la visuale a corto raggio...

    Edited by forzki - 10/3/2014, 10:44
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (forzki @ 10/3/2014, 09:45) 
    Sì in effetti il Forza è tra i papabili, avevo preso in considerazione anche il Burgman 200 e X-max 250. Il Forza l'ho visto con il parabrezza originale alto, ma per me che sono "alto" 1,65 arriva ad altezza naso e non mi piace che intralci la visuale a corto raggio...

    Beh il Burgman 200 è di un diverso livello e prezzo, l'X-Max, a detta di molti, non è affatto comodo, specie per chi ha problemi di schiena e non è alto. Per quanto riguarda il parabrezza, mi pare che ce ne sia uno della Givi in due pezzi regolabile.
     
    .
  6. forzki
     
    .

    User deleted


    già il parabrezza, è un pezzo importante del mezzo, a prescindere dall'estetica che è un fattore personale, potrebbe generare vibrazioni, vortici d'aria, instabilità dello scooter, perciò non si può cambiare così a cuor leggero. Mi rivolgo a chi li ha già sperimentati, gli originali basso e alto e gli altri after-market, raccontatemi le vostre esperienze e considerazioni, grazie, ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    I migliori parabrezza sono della ERMAX . Per il forza300 hanno a disposizione quello alto e il basso sportivo. Sn migliori in tutto qualita' senza vibrazioni ecc.
     
    .
  8. forzki
     
    .

    User deleted


    Faccio una piccola divagazione sulla cilindrata, pur restando fermi i parametri di scelta in affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, maneggevolezza, consumi, che mi dite tra Silver Wing 400, Majesty 400 e Burgman 400; i 30 km/l sono una chimera con questi tre?
     
    .
  9. Gianlosco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forzki @ 14/3/2014, 09:29) 
    Faccio una piccola divagazione sulla cilindrata, pur restando fermi i parametri di scelta in affidabilità, tenuta di strada, comodità e protezione, maneggevolezza, consumi, che mi dite tra Silver Wing 400, Majesty 400 e Burgman 400; i 30 km/l sono una chimera con questi tre?

    I 30 km/l se li sognano tutti e tre... :)
     
    .
  10. dani89honda
     
    .

    User deleted


    credo che questi 3 facciano sui 20km/l se non mi sbaglio
     
    .
  11. Gianlosco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dani89honda @ 14/3/2014, 16:41) 
    credo che questi 3 facciano sui 20km/l se non mi sbaglio

    E il Silver Wing neanche sempre...
     
    .
  12. forzki
     
    .

    User deleted


    Ciao, oggi sono andato in conce per rivedere il Forza con attenzione, una cosa mi ha lasciato perplesso: spingendo con le dita sulle plastiche queste scricchiolano... a differenza per esempio dei Suzuki che sembrano più solide
     
    .
  13. forzki
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, siamo vicini alla scelta! Aiutatemi, sono indeciso se prenderlo nero o bianco... Lo so che è soggettivo, ma mi piacerebbe sapere da chi ci è già passato cosa ha scelto e perché. Grazie mille, ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Appunto, è molto soggettivo. Posso dirti che in giro e dai concessionari si vedono prevalentemente bianchi. D'altra parte il bianco è diventato un colore di prima scelta anche per le auto, dopo un decennio (forse più) di oblio, nel quale erano dominanti i grigi metallizzati.
     
    .
  15. lonetwolf
     
    .

    User deleted


    Complimenti dell'acquisto, grigio è il colore che gli dona molto.
     
    .
14 replies since 9/3/2014, 11:25   1977 views
  Share  
.