costi 1° tagliando

migliore olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    per il primo tagliando a 1000km,controllo+ cambio filtro e olio uno dei migliori (Bardahl XTC C60 10W-40) ho pagato solo 60€ .il lavoro lo ha fatto un'amico dalla concessionaria honda .


    (uno dei migliori oli in assoluto è il bardhal XT-S C60 10W40 completamente sintetico )

    Edited by maxsat - 24/11/2014, 20:05
     
    .
  2. max62
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    primo tagliando effettuato, spesa 90 euro, mi hanno detto che sono prezzi "quasi" imposti dalla Honda.
    46 euro di mano d'opera e + di 30 per l'olio, oggi ritiro quello della moglie Sh 150i altri 90 euro?
     
    .
  3. AndreaRM
     
    .

    User deleted


    ...mamma mia...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max62 @ 13/11/2013, 09:56) 
    Ciao,
    primo tagliando effettuato, spesa 90 euro, mi hanno detto che sono prezzi "quasi" imposti dalla Honda.
    46 euro di mano d'opera e + di 30 per l'olio, oggi ritiro quello della moglie Sh 150i altri 90 euro?

    dipende quale marca d'olio.....
     
    .
  5. NSS300VIT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho consegnato venerdi sera poco prima della chiusura il forza300 per il primo tagliando presso il concessionario dove l'ho acquistato. Durante la trepidante attesa per riprenderlo sabato mattina alle 12 ho ricontrollato il manualetto d'uso e manutenzione per verificare cosa consiglia di fare mamma honda durante il primo tagliando e scopro che a tal riguardo al tagliando dei 1000 Km sono previste solo le sostituzioni di olio motore e filtro dell'olio stesso....
    Come concordato sabato mattina alle 12 mi presento per ritirare il forza tagliandato e al bancone mi viene richiesto di firmare un documento in cui sono elencati in dettaglio i costi per un totale di ben 135€ !!!!!
    Il dettaglio cosi riporta(ivato) :
    anello ad O. 18x3 n1 -> 1,53
    Filtro Olio n1 -> 14,46
    Rosa (???) n1 -> 0,98
    Tenuta 8MM n3 -> 8,25
    Olio Motore 10W30 JASO T903MB DL14 -> 17,50
    Olio Trasmiss. 10W30 JASO T903MB DL3 -> 3,60
    Coolant DL 5 -> 5,10
    Materiale di consumo n1 -> 1,70
    Smaltimento rifiuti n1 -> 2,54
    Mano d'opera n1 -> 55,00!!!!
    Certo l'elenco continua senza altri costi, come a dettagliare cio' che e' stato fatto come mano d'opera ovvero:
    Regolazione ralle di sterzo
    Ispezione regime del minimo
    Ispezione impianto freni
    Serraggio bulloneria principale e secondaria
    Ispezione ricarica e assorbimenti
    Ripristino pressione pneumatici
    Ispezione impianto di illuminazione
    Prova veicolo su strada
    Lavaggio e lucidatura veicolo (gratuito-omaggio)
    E su questi ultimi due punti ci sarebbe da aprire una ulteriore polemica :
    lascio il veicolo con 1097 km e dopo la prova su strada ne segna ancora 1097: per quanti centimetri viene fatta la prova su strada????!!!!?????
    Il lavaggio poi semmai dovesse succedere in futuro chiederò espressamente di NON farlo, la lucidatura non e' stata fatta!!!! Mi spiego meglio: Non era assolutamente necessario lavarlo dato che quando l'ho portato era perfettamente pulito mentre quando l'ho ritirato era molto sporco perchè evidentemente lavato con una spugnetta mai risciacquata (lo scooter era pieno di macchie nere di gocce d'acqua sporca mai asciugate).
    Scusate lo sfogo, ma non ci regalano nulla anzi l'ho dovuto lavare di nuovo!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so cosa sia un "Coolant DL 5" ma così, a naso, mi sa di liquido antigelo. Non sapevo che il 1' tagliando prevedesse la sostituzione del liquido refrigerante..... :rolleyes: Mha.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    NSS300VIT verifica manuale di manutenzione,a 1000km va fatto solo il cambio olio e filtro olio motore, controlli regime minimo bulloni vari e ciscinetti testa di sterzo,se dicono che hanno provato lo scooter e i km sono i tuoi il concessionario è da segnalare a mamma honda ,SONO DEI LADRI!!!
     
    .
  8. max62
     
    .

    User deleted


    Ciao, chiama il servizio Honda, e chiedi spiegazioni, io ho fatto cosi.
    Massimo
     
    .
  9. AndreaRM
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per i lavoratori in generale ma 'ste attività meritano di chiudere...sono soldi rubati, quelli che hai speso, non meritano rispetto né comprensione
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Ho l'impressione che qualche concessionario, vista la caduta delle vendite, stia cercando di riequilibrare le entrate spennando i clienti.
    Io scriverei subito all'Honda chiedendo se tutte le operazioni sono realmente previste ed i costi dei ricambi.
     
    .
  11. fabioman65
     
    .

    User deleted


    SONO DEI LADRI ,TI FANNO IL TAGLIANDO CON IL PASSAMONTAGNA ,1 KG DI OLIO TANTO CHE PUO' COSTARE è 15.00 EURO ,E POI IO ACQUA RADIATORE MAI CAMBIATA ,OLIO FRENI MAI CAMBIATO ,OLIO TRASMISSINE SOLO 2 VOLTE E CALCOLA CHE IL MIO HA 95.00 KM
     
    .
  12. NSS300VIT
     
    .

    User deleted


    Grazie Ragazzi per la solidarietà sul tema e per i preziosi consigli sicuramente seguiro quello di scrivere alla honda ( o magari in prima battuta chiamo per capire come muovermi).
    Io sono un lavoratore dipendente e mi manda letteralmente in bestia il fatto che questi "commer-ladri" pensino di approfittare della ignoranza dei clienti.
    Sto valutando di scrivere all'associazione consumatori....
     
    .
  13. Genoano74
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i Forzisti :D ieri ho fatto il primo tagliando dei 1000 km. Spesa 88euro (olio filtro manodopera) ma cè da dire che mi sono anche fatto montare la piastra bauletto, probabilmente me l hanno conteggiata nella manodopera (46euro). Comunque per me 88euro sono un po troppi, ok che ero abituato al password , andavo dal meccanico di fiducia, in 10 minuti mi cambiava l olio e spendevo 15 euro. il tagliando era fatto , e cho fatto 55mila km senza problemi!
    Però mi sembra giusto rimarcare che 23 euro per 1,5 L d olio è una ladrata, mi fermo qua.
    Per il resto 1000 km di soddisfazione motore splendido, vibrazioni zero, freni perfetti, manovrabilità esagerata.
    Se devo trovare qualche diffettuccio, beh, la sella che a volte viene giu a ghigliottina mi fa inca... :cry: il casco che va messo in punta bisogna fare contorsionismo, difatti li ora metto la tuta anti pioggia e il secondo casco va nel baule che se vogliamo è più alla mano.
    altro piccolo neo la spia riserva che non cè e facendo 2piu2 si capisce che quando la lancetta segna rosso si hanno ancora almeno 3litri di benzina. Per il resto per ora va bene cosi, anche se non oso pensare un tagliando a 12000 quanto me lo faranno pagare. ;) ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro

    Group
    Member
    Posts
    1,338

    Status
    Offline
    genoano che marca d'olio ti hanno messo? se si tratta ese. del Bardahl XT-S 10W-40 completamente sintetico 23€ per l'olio non è caro ,dipende che olio hanno messo...
     
    .
  15. Genoano74
     
    .

    User deleted


    Ciao max.. mi hanno messo racing oil 10/40.... forse è castrol ma non ne sono sicuro.. :huh:
     
    .
32 replies since 21/9/2013, 20:15   12485 views
  Share  
.