Parabrezza alto Forza300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se anche a voi "scricchiola" il parabrezza alto Honda...
    Grazie a queste foto, oggi mi sono messo di santa pazienza e l'ho smontato per vedere il problema... praticamente il coperchio a Y struscia sul parabrezza e basta un nulla che emette un suono simil scricchiolio fastidiosissimo. Alla fine ho risolto alla buona mettendo dei gommini nei 4 punti dove avviene il contatto tra parabrezza e coperchio.
    Non sarà che si sono dimenticati di mettermi un qualche tipo di guarnizione!??! O manca proprio?
    Ringrazio anticipatamenteper le risposte :)
    Ciao
    S
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Guarnizioni non mi pare ce ne siano. Avendo assistito alla sostituzione del cupolino, ricordo che il meccanico semplicemente inserì il parabrezza al suo posto, con le viti originali e rimettendo il frontalino.
    E devo dire che di scricchiolii non ne sento.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Grazie Robisc per la precisazione,
    purtroppo il mio "tocca" e scricchiola all'inverosimile. Sarà uscito storto il coperchio o il parabrezza alto, boh! :)
    Allego foto dei punti in cui ho applicato della gomma adesiva, così è silenziosissimo:

    jpg

    jpg

    jpg

    Ciao,
    S
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    E' il rimedio che avevo utilizzato nel Forza 2005 ed ha funzionato per 9 anni...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S2000 @ 14/8/2014, 19:10) 
    Grazie Robisc per la precisazione,
    purtroppo il mio "tocca" e scricchiola all'inverosimile. Sarà uscito storto il coperchio o il parabrezza alto, boh! :)
    Allego foto dei punti in cui ho applicato della gomma adesiva, così è silenziosissimo:

    Dalle tue foto vedo che c'è un discreto scalino tra i vari pezzi. Non è che è stato montato qualcosa in modo non corretto ? Ti allego le foto del mio che, come detto, non scricchiola affatto.

    001

    002

    003

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    Grazie per le foto, il mio ha quello scalino per via dei tassellini di gomma che ho inserito... altrimenti sarebbe identico al tuo con la variante che solo alcuni punti toccano e creano scricchiolii assurdi.
    Lo terrò presente al tagliandone dei 1000 :)
    Ciao
    S
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Pennacchio e Fascia Blu

    Group
    Member
    Posts
    2,031
    Location
    Mugello

    Status
    Offline
    aggiornamento: ho levato i "gommini" artigianali e adesso le plastiche combaciano e NON scricchiolano... il problema, a mio avviso, è quello che immaginavo: plasticone a Y lievemente deformato.
    Ciao
    S
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Bene che hai risolto. L'importante è che non si sentano scricchiolii. eventualmente c'è un vecchio sistema che mi consigliò una ventina di anni fa un carrozziere per i cruscotti delle auto: spruzzare del talco nelle fessure e rimuovere l'eccesso.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Genoano74 @ 13/1/2014, 22:11) 
    Io ho messo il parabrezza Fabbri, molto simile a questo honda ma si allarga leggermente in basso davanti alle mani per capirci. Spesa 69 euro.

    Anche io lo trovo ottimo. Faccio 3km al litro in meno, ma ne vale la pena. Ora ci vorrebbe un tergiparabrezza....anche manuale. Ho una mezza idea di ricorrere al fai-da-te. Ce n'era uno in vendita della Biondi, ma mi sa che la ditta è andata gambe all'aria. Il sito è abbandonato :'(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sua graziosa Maestà

    Group
    Administrator
    Posts
    2,911
    Location
    Zena, ciassa Manin o zû de lì

    Status
    Offline
    Intendi il "Tergibreeze"? L'idea di dover bucare la pedana per mettere il comando e lo spruzzatore, lasciatemelo dire, mi fa rabbrividire..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Forziere di I classe

    Group
    Member
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ti credo e condivido Robisc. Ma si può anche montare solo la spazzola e azionarla con un interruttore al manubrio...fatto in casa. Purtroppo però mi sa che la Biondi non esiste più. Almeno così pare.
     
    .
  12. Nestore93
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, riprendo questa vecchia discussione.
    Prima di fare qualsiasi modifica allo scooter potreste provare a usare della cera per "oliare" il parabrezza e vedere se l' acqua schizza via, ho provato tempo fa sulla mia vecchia moto e funzionava!
     
    .
26 replies since 14/9/2013, 19:20   3144 views
  Share  
.