truffa.. consigli? help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    ciao,
    come scritto tempo fa ho preso un forza ex 05 il 14/02 da un venditore di auto dove il proprietario precedente l'aveva lasciato in conto vendita.
    Ad oggi non ho ancora ricevuto i documenti di avvenuto passaggio e qualche giorno fa ho deciso di contattare l'agenzia che gestisce la pratica che mi ha riferito che il proprietario precedente non ha ancora firmato.
    l'ho contattato e ho scoperto che il venditore d'auto non l'ha ancora pagato per "mancanza di liquidità"..
    non paga nonostante decine di telefonate fatte negli ultimi giorni.

    che posso fare? ho pagato lo scooter 1.600€, 200€ di passaggio e ci ho già speso circa 300€ di manutenzione..
    come posso tutelarmi? il proprietario precedente è in buona fede ma se nn riceve i soldi denuncia il furto e per me sarebbero grossi problemi, rischierei la requisizione dello scooter e la perdita di quanto pagato.
    io ho in mano il permessino, la ricevuta firmata del pagamento cash, copia dei documenti, doppie chiavi e presso l'agenzia la pratica di vendita è stata depositata in attesa di firma dal venditore.
    in un paio di settimane il permessino scadrà e nn potro' più usare lo scooter.

    posso andare dai carabinieri?
    se faccio causa rischio di spendere più di quello che ho pagato e di poter usare lo scooter fra anni...

    :(

     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    beh, la denuncia ci sta tutta... non avrei il minimo scrupolo a sporgerla

    certo, porcazozza, che gente che gira... perché non andate insieme con il proprietario dal venditore-zozzone e cercate di forzare la mano? vedete un attimo il da farsi, è inutile aspettare e pazientare
     
    .
  3. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    il problema è che per quest'importo anche via giudice di pace è necessario andare via avvocati..
    che significa raccomandate, (ogni lettera circa 200€) e tempi molto lunghi.. in cui avrei lo scoote inutilizzabile in box.

    oggi vado a chiedere consiglio alla stazione dei carabinieri..
    stavo anche pensando ad un'agenzia di recupero crediti ma non ne so molto...

    purtroppo il venditore non si fa trovare e non risponde al telefono, ne a me ne al proprietario precedente.
     
    .
  4. andrearm
     
    .

    User deleted


    informati bene, non mi risulta che per quell'importo ci sia necessità di un avvocato

    comunque c'è sempre il Codacons, è una pratica commerciale scorretta e quindi l'associazione di consumatori è un valido alleato
     
    .
  5. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    hai ragione, non ci avevo pensato, grazie!
     
    .
  6. marevan
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che storia!! Facci sapere come è andata a finire. In bocca al lupo
     
    .
  7. fabioman65
     
    .

    User deleted


    che gente di merda che deve esistere ,ci vorrebbero leggi che gli farebbero veramente male a questi figlidenamignotta ,purtroppo siamo nel paese dei balocchi ,o meglio nel paese dell'ortolano .
     
    .
  8. marevan
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione Fabio, alla fine chi ci rimette sono sempre le persone oneste..... <_<
     
    .
  9. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti, vi terrò informati..
    per ora preparo raccomandata in cui descrivo tutto in dettaglio e richiedo il pagamento immediato al proprietario precedente ed la firma del passaggio.
    nel frattempo prendo appunamento con il codacons.
     
    .
  10. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    sono andato dai carabinieri e mi ha dato una mano, hanno contattato il salonista che ha promesso di pagare in settimana.
    se non lo facesse mi han detto di recarmi da lui e chiamare il 113.
    sono stati veramente gentili e utilissimi!
    mi hanno confermato che è meglio evitare una denuncia (sarebbe per insolvenza fraudolenta) che avrebbe tempi molto lunghi e bloccherebbe di fatto l'utilizzabilità del mezzo.
    spero che queste info non vi debbano servire MAI!
    ;)
     
    .
  11. andrearm
     
    .

    User deleted


    auguri davvero di cuore
     
    .
  12. fabioman65
     
    .

    User deleted


    tantissimi auguri speriamo che vada tutto in porto
     
    .
  13. marevan
     
    .

    User deleted


    Incrocio le dita
     
    .
  14. bandit<-74
     
    .

    User deleted


    mi ha appena chiamato il venditore, è stato pagato oggi e finalmente venerdì firma il passaggio ;)
    non ci speravo più, ho pagato lo scooter un mese fa...!
     
    .
  15. fabioman65
     
    .

    User deleted


    complimenti ,adesso goditi lo scooter ciao
     
    .
16 replies since 2/3/2012, 10:45   251 views
  Share  
.