Mobil 1 + ZX1

il regalo di natale al mio Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capetta @ 16/12/2006, 10:59)
    ops mi sono confuso io uso l'X1-R ,hanno nomi simili,cmq solo la stessa cosa sono dei solfuri di molibdeno entrambi!

    e no capetta non sono ben diversi. L'xr1 è a base di bisolfuro di molibdeno......e non lo puoi usare in motori che hanno la frizione a bagno d'olio. Rischi di comprometterne il funzionamento.

    Lo zx1 è a base di c60(fullerene) che è una molecola a forma sferica il cui scopritore ha vinto il premio nobel. Il film che crea lo zx1 non è misurabile e quindi non compromette le tolleranze calcolate dai costruttori del motore. Inoltre questo prodotto è molto piu' versatile perche' lo puoi aggiungere a benzina ed acqua senza compromettere il funzionamento del motore o dell'impianto di raffreddamento.

    Inoltre , cosa importante, tale molecola non intacca il materiale delle frizioni e quindi non ne causa lo slittamento. Questo te lo posso assicurare perche' l'aprilia pegaso aveva la frizione fatta in quel modo.

    Inoltre la differenza fondamentale tra questo additivo e gli altri (tranne il prolong) è che tratta il metallo e non l'olio.....il pratica le molecole di fullerene si vanno ad insinuare nella struttura molecolare del metallo sottoposto a forti pressioni ed alte temperature

    La ragione per la quale in genere la gente è diffidente su questo tipo di prodotto è proprio questa. in commercio esistono solo 2 prodotti "sicuri" che non causano danni , lo zx1 ed il prolong.

    Gli altri se usati in modo improprio causano lo slittamento della frizione o peggio il grippaggio del motore(additivi ceramici le molecole sono troppo grandi). Ecco perche' ce una grande diffidenza verso questi additivi.

    Tra i due validi io preferisco lo zx1 per 2 ragioni

    - è piu' versatile
    - costa meno

    In ogni caso io li ho usati tutti e 2 anche in contemporanea (prima uno poi l'altro) e non hanno generato nessun danno sia sulle moto che sulle auto. Anzi i benefici si vedono e si sentono
     
    .
132 replies since 14/12/2006, 21:27   11434 views
  Share  
.