Cambio di assicurazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    Domanda x chi ne sa più di me. Premetto che le mie assicurazioni auto/moto sono gestite da un'agenzia di broker e, non mi ha mai deluso (questo perchè mio padre ha un'attività e con la scusa, segue anche le mie assicurazioni). Anzi, in questi ultimi anni ho spesso risparmiato non poco (ogni anno provo io stesso a fare gli stessi calcoli).

    Come sapete a metà settembre ho cambiato moto, pertanto ho girato la vecchia assicurazione sulla nuova moto.
    Ora succede che con la nuova moto, rinnovare con l'attuale assicurazione (scade a fine mese) della Maa mi sarebbe costato 950 euro (senza sospensione, con furto/incendio, massimali € 12.000.000/10.000.000/2.000.000, furto del mezzo per 10.500 euro), se invece passo ad Unipol (sempre trovata dal broker) vado a pagare un bel pò di meno (stessi valori), cioè 620 euro.
    Bene, ho mandato fax per il non rinnovo con la MAA, ora il broker (cioè, una delle segretarie che peraltro non mi è manco simpatica...) mi dice che devo portarle un pò di roba della vecchia assicurazione: i simpli firmati x la nuova moto (...effettivamente li ho io quelli della nuova moto, ma porca vacca non me lo poteva dire subito che dovevo firmarglieli e lasciargliene una copia?), carta verde e contrassegno della vecchia moto. Peccato che io ilcontrassegno non ce l'ho e sono sicuro di glielo avevo già lasciato quando andai a ritirare il nuovo certificato assicurativo....
    Stasera devo andare là a portare parte di quello che mi hanno chiesto... ora se fanno storie... che devo fare? cioè la cosa che mi fa girare le scatole è che a casa sono PIENO ZEPPO di vecchi contrassegni assicurativi, mai richiesti indietro, questo è l'unico che non ho più (proprio perchè sono SICURO di averglielo dato un mese e rotti fa quando andai a ritirare quello della moto nuova).
    Ditemi che non serve e che non devo andare a fare denuncia di smarrimento di un vecchio certificato... io non ci capisco un tubo con stè assicurazioni che non mi sono MAI servite ad oggi e mi stanno pigliando un sacco di soldi e basta!!! <_<

    Grazie a chi mi illuminerà ^_^


    P.s. c'è crisi ma porca vacca le assicurazioni aumentano sempre!!! conl'auto sono in classe1 e quest'anno (con furto e incendio) passo i 1000 euro con l'assicurazione migliore, ma non ho parole!!!!
     
    .
  2. jackfree
     
    .

    User deleted


    Lasciamo perdere...anche io provo con l'Aurora (UNIPOL) in convenzione con le Forze Armate. Dopo avere aggiunto 450 euro per il passaggio dall scooter alla moto, con genialloyd, mi trovo pieno di messaggi di assicurazioni che meno di 1100 euro non fanno. Speriamo che l'Unipol con la convenzione sia più clemente.


    Domanda ? Ma la legge bersani è valida anche per le moto? Intendo: ho due macchine in classe 1. Posso portare anche la moto dalla 10 classe alla 1^ per effetto del decreto? Boh?!?!?
     
    .
  3. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackfree @ 20/10/2011, 10:01) 
    Domanda ? Ma la legge bersani è valida anche per le moto? Intendo: ho due macchine in classe 1. Posso portare anche la moto dalla 10 classe alla 1^ per effetto del decreto? Boh?!?!?

    No... non è valida, magari lo fosse...
     
    .
  4. jackfree
     
    .

    User deleted


    Assicurazioni???????? Fanc***o!
     
    .
  5. fabioman65
     
    .

    User deleted


    provate con la toro assicurazione ,io stavo alla sai assicurazione pagavo senza furto e incendio ,solo responsabilita' civile 270.00 euro l'anno ,vado a pagare ed era aumentatata fini a 370,00 euro ,ho chiamato il nostro andrea che mi ha consigliato la toto assicurazione adesso pago con i stessi massimali sempre senza furto e incendio 230,00 euro l'anno ,credo che sia una delle piu' basse assicurazioni per moto e scooter che ci sia .verificate con un preventivo online .
     
    .
  6. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 24/10/2011, 09:22) 
    provate con la toro assicurazione ,io stavo alla sai assicurazione pagavo senza furto e incendio ,solo responsabilita' civile 270.00 euro l'anno ,vado a pagare ed era aumentatata fini a 370,00 euro ,ho chiamato il nostro andrea che mi ha consigliato la toto assicurazione adesso pago con i stessi massimali sempre senza furto e incendio 230,00 euro l'anno ,credo che sia una delle piu' basse assicurazioni per moto e scooter che ci sia .verificate con un preventivo online .

    Lo farò, grazie
     
    .
  7. andrearm
     
    .

    User deleted


    però quest'anno è probabilissimo che passi a Groupama, dovrei risparmiare qualcosa addirittura rispetto a Toro... oggi vado a farmi fare un preventivo perché il loro sito è "down", il 5 novembre devo rinnovare la polizza...
     
    .
  8. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 24/10/2011, 11:28) 
    però quest'anno è probabilissimo che passi a Groupama, dovrei risparmiare qualcosa addirittura rispetto a Toro... oggi vado a farmi fare un preventivo perché il loro sito è "down", il 5 novembre devo rinnovare la polizza...

    Facce sapé....
     
    .
  9. pella78
     
    .

    User deleted


    Qui a Modena siamo passati (io e la mia famiglia, ci scadono lo stesso mese) all'Axa per auto (classe1) e, per ora, Unipol x moto... però capisco che le assicurazioni cambino da città a città e x classe di merito.
    I broker che mi seguono hanno molte assicurazioni, so che non hanno la Sara ad esempio.
     
    .
  10. jackfree
     
    .

    User deleted


    La genialloyd mi chiede circa 1200 euro. L'Aurora (UNIPOL) in convenzione 800 euro.

    Tacci però!!!! :(
     
    .
  11. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 24/10/2011, 10:28) 
    però quest'anno è probabilissimo che passi a Groupama, dovrei risparmiare qualcosa addirittura rispetto a Toro... oggi vado a farmi fare un preventivo perché il loro sito è "down", il 5 novembre devo rinnovare la polizza...

    Volevo ringraziarti per questo prezioso consiglio. Ho comprato un'auto usata per sostituire la 600 che Davide ha distrutto e dopo aver chiesto preventivi a un sacco di assicurazioni (anche on line, ma sono le più care), Groupama è stata decisamente quella che mi ha fatto l'offerta più vantaggiosa. Oltretutto c'è un'agenzia vicinissimo a dove abito. Domani vado a fare il contratto !!
     
    .
  12. firedangel79
     
    .

    User deleted


    io ho tutti i mezzi assicurati con www.cardellicchioassicurazioni.com/ convenzionato con Forze Armate/ Forze dell'Ordine ..................ora dovrebbe essere gruppo Unipol.

    In provincia di Roma:

    Forza in 11° classe € 230 annui solo RCA
    Punto in 4° classe € 470 annui solo RCA
    Astra in 3° classe € 540 annui solo RCA

    Non mi posso lamentare!!! :D
    Saluti
     
    .
  13. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (firedangel79 @ 18/11/2011, 14:41) 
    io ho tutti i mezzi assicurati con www.cardellicchioassicurazioni.com/ convenzionato con Forze Armate/ Forze dell'Ordine ..................ora dovrebbe essere gruppo Unipol.

    In provincia di Roma:

    Forza in 11° classe € 230 annui solo RCA
    Punto in 4° classe € 470 annui solo RCA
    Astra in 3° classe € 540 annui solo RCA

    Non mi posso lamentare!!! :D
    Saluti

    Direi proprio di no !! :D
     
    .
  14. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marevan @ 17/11/2011, 21:47) 
    Volevo ringraziarti per questo prezioso consiglio. Ho comprato un'auto usata per sostituire la 600 che Davide ha distrutto e dopo aver chiesto preventivi a un sacco di assicurazioni (anche on line, ma sono le più care), Groupama è stata decisamente quella che mi ha fatto l'offerta più vantaggiosa. Oltretutto c'è un'agenzia vicinissimo a dove abito. Domani vado a fare il contratto !!

    meno male che hai trovato modo di risparmiare... :rolleyes:

    io poi non son passato a Groupama perché con la Toro ho avuto uno sconticino e quindi m'è convenuto rimanere con loro. L'anno prossimo rifarò la ricerca di mercato e vedrò il da farsi
     
    .
  15. marevan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 18/11/2011, 21:04) 
    io poi non son passato a Groupama perché con la Toro ho avuto uno sconticino e quindi m'è convenuto rimanere con loro. L'anno prossimo rifarò la ricerca di mercato e vedrò il da farsi

    Ho fatto una prova di calcolo dell'assicurazione per il mio Majesty e mi viene una differenza pazzesca con quello che pago ora !! Stai pur sicuro che ogni volta che mi scadrà qualche assicurazione, farò prima preventivi ovunque !! ;)
     
    .
17 replies since 20/10/2011, 07:43   435 views
  Share  
.