AMMORTIZZATORE POSTERIORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. swattato
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi ritrovo una macchia di olio nel box!!! :woot: vedo che non si trova in corrispondenza del motore e penso non abbia nulla a che vedere con lo scooter!!! ed invece oggi mi accorgo che un ammortizzatore posteriore è scoppiato!!! intendo il paraolio ovviamente...ora la domanda è sapete se esistono alternative economiche per la sospensione posteriore? lo scooter ha molti kilometri e non ne vale più la pena di spendere centinaia di euro per due ammortizzatori regolabili, ammesso che vi siano.

    ciao
     
    .
  2. drago1964
     
    .

    User deleted


    nella sez. Mercatino ci sono vari utenti, che per vari motivi, stanno vendendo i pezzi...contattali ;)
     
    .
  3. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swattato @ 15/2/2011, 14:32) 
    Ieri sera mi ritrovo una macchia di olio nel box!!! :woot: vedo che non si trova in corrispondenza del motore e penso non abbia nulla a che vedere con lo scooter!!! ed invece oggi mi accorgo che un ammortizzatore posteriore è scoppiato!!! intendo il paraolio ovviamente...ora la domanda è sapete se esistono alternative economiche per la sospensione posteriore? lo scooter ha molti kilometri e non ne vale più la pena di spendere centinaia di euro per due ammortizzatori regolabili, ammesso che vi siano.

    ciao

    era successo anche a me...comparati usati...qui da feudo. cmq se nnli trovi forse te li possono revisionare...nn costa molto ciao
     
    .
  4. gabryb85
     
    .

    User deleted


    ma non si possono comprare i paraoli nuovi?
     
    .
  5. swattato
     
    .

    User deleted


    per revisionarli potrei anche farlo da me, ma purtroppo quelli posteriori non sono smontabili e per aprirli bisogna usare il frullino, e fin qui è facile il problema è che non credo si trovino i paraoli non essendo revisionabili e se si trovano quando si risalda la sospensione tutte le varie boccole e tenute si cuociono!!! è possibile farlo su quelli anteriori cosa che già ho fatto tra l'altro!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Feluca con tre Pennacchi e Manto di Ermellino

    Group
    Member
    Posts
    2,940
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    i posteriori o li cambi o ti tieni gli scoppiati. purtroppo c'è poco da fare. l'unica è comprare i bitubo e a quel punto quelli sono revisionabili!
     
    .
  7. swattato
     
    .

    User deleted


    si lo so, il fatto è che il mio forza ha quasi 80000 km e comprare i bitubo ora è un vero spreco!!! non credo ne farò ancora molti!!!! (grattata) :cry:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Feluca con tre Pennacchi e Manto di Ermellino

    Group
    Member
    Posts
    2,940
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non intendo dire di comprare ora i bitubo.

    o tieni gli scoppiati o li cambi con un paio o nuovo o usato.

    se poi vuoi anche un ammo revisionabile, allora l'unica sono i bitubo.
     
    .
  9. madebyn
     
    .

    User deleted


    è difficile cambiare ammortizzatori ?
    i miei -oramai- affondano :)

    in giro ne trovo nuovi a non meno di 200€ ma se ne cerco un paio usati...
     
    .
  10. swattato
     
    .

    User deleted


    credo sia una banalità cambiarli...dove li hai trovati a 200 euro? e che modello? quelli originali?
     
    .
  11. solenero2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swattato @ 20/3/2011, 21:02) 
    credo sia una banalità cambiarli...dove li hai trovati a 200 euro? e che modello? quelli originali?

    si è molto facile cambiarli....è una cosa proprio banale.... ;)
     
    .
  12. swattato
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi sa se per caso gli ammortizzatori del Forseight o dell'honda Jazz sono compatibili?
     
    .
  13. madebyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swattato @ 20/3/2011, 21:02) 
    credo sia una banalità cambiarli...dove li hai trovati a 200 euro? e che modello? quelli originali?

    su eBay:
    http://cgi.ebay.it/2-AMMORTIZZATORI-POSTER...=item4a9f5ca7ad

    BITUBO a 20€ in più.

    per il Foresight... CREDO non siano compatibili.
    hai un Jazz ?

    CITAZIONE (solenero2 @ 21/3/2011, 14:08) 
    CITAZIONE (swattato @ 20/3/2011, 21:02) 
    credo sia una banalità cambiarli...dove li hai trovati a 200 euro? e che modello? quelli originali?

    si è molto facile cambiarli....è una cosa proprio banale.... ;)

    per il montaggio, oggi ho dato un'occhiata.
    alla base dovrebbe essere facile smontarli, in alto credo bisogna accedere da dentro la sella, oppure togliendo la relativa carena laterale (già smontata FACILMENTE per accedere all'affare che regola la tensione) ?!?
     
    .
  14. swattato
     
    .

    User deleted


    no io ho un honda forza del 2007. volevo prenderli usati e quindi mi faceva comodo sapere se erano compatibili quelli del jazz e del forsight, così da facilitare la ricerca visto che sul mercatino nessuno ha nulla! ma credo li prenderò nuovi.
     
    .
13 replies since 15/2/2011, 14:32   263 views
  Share  
.