problemi sostituzione candela!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoberta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vi cheido un consiglio.Ho portato la scooter a fare il tagliando dei 24.000, ma il meccanico ha avuto problemi a smotanre la candela, ha detto che devo lasciarglielo perchè ci deve lavorare un po' perchè gia' gli ha spanato una chiave, ed è un lavoretto di attenzione perchè non vuole che si rompe la candela all'interno altrimenti si dovra' smontare la testata.
    Volevo sapere se è capitato anche a voi la difficolta' di levare la candela dopo un po' di tempo, se magari si sara' ossidata, bloccata o atro.
    Grazie e fatemi sapere le vostre esperienze
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Forziere Massimo con Cordone d'oro, Feluca con tre Pennacchi e Manto di Ermellino

    Group
    Member
    Posts
    2,940
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è la prima volta che sento una cosa del genere....

    ci credo molto poco... secondo me ha fatto qualche danno e deve rimediare...
     
    .
  3. fabioman65
     
    .

    User deleted


    anche io credo che il meccanico abbia fatto altri danni e vuole avere tempo per sistemare ,potrei capire la chive della candela che è in dotazione allo scooter che si potrebbe spanare visto che non è di buona qualita', ma le chiavi che usano i meccanici non dovrebbe rovinate anche perche la chive è molto lunga e non si fa' fatica per svitare una candela
     
    .
  4. madebyn
     
    .

    User deleted


    a me è successo che svitando la candela... ho rovinato la filettatura della testa.
    ho dovuto spingere lo scooter per 5km fino alla rettifica, ma ho evitato lo smontaggio del motore :)

    rovinare la chiave ?!? e come ?!?

    credo che il problema sia nato dal fatto che usavo la chiave in dotazione accoppiata ad una normale chive inglese, con la quale è difficile tenere perfettamente perpendicolare la chiave-candela. la volta dopo, con una chiva a cricchetto, tutto è filato liscio...
     
    .
3 replies since 28/1/2011, 12:16   1169 views
  Share  
.