"EPISTOLETTATE"... ovvero scambio epistolare...

con la Toro Assicurazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrearm
     
    .

    User deleted


    I FATTI:

    - 29.9.10: sinistro - con CAI - ed apertura immediata del sinistro presso la Toro (io e la controparte entrambi Toro) con "indennizzo diretto"
    - 30.9.10: perizia e preventivo di riparazione 956€
    - 8.10.10: fattura di riparazione 946€ fornita al perito e vicenda apparentemente conclusa...

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    E QUI COMINCIA IL BELLO:

    3.11.10 - IO:

    Salve, sono un assicurato Toro ed ho subito un sinistro da un altro assicurato Toro il 29.9.10. Ho presentato il giorno stesso il modulo CAI a doppia firma sia alla mia che all'agenzia della controparte ed il sinistro MXX.XX.XXXXX è stato aperto subito.

    Ho fatto la perizia il giorno dopo ed ho riparato il veicolo fornendo fattura ed il mio IBAN l'8.10.2010 e a tutt'oggi né il liquidatore Toro, né altri sanno darmi dei tempi certi per il bonifico a mio favore.

    Ho effettuato tutta la procedura necessaria in tempi record ed i 30 giorni dall'apertura del sinistro sono abbondantemente trascorsi senza che nessuno mi abbia proposto un risarcimento, né tantomeno prospettato quando riavrò i soldi.

    Ho già inviato una comunicazione all'ISVAP per l'apertura di un reclamo, a causa di tale ritardo. Vorrei sapere se e quando riavrò i 946€ che ho anticipato

    ---------------------

    15.11.10 - UFF. RECLAMI TORO:

    Risposta al suo reclamo: In relazione alla sua del 3.11.10, dopo aver effettuato le verifiche che il caso richiede, ci risulta che la vicenda si è risolta il 12.11.10 con l'invio dell'offerta concordata di 946€ a mezzo bonifico bancario


    ---------------------

    16.11.10 - IO:

    Ho letto la risposta al mio reclamo ed apprezzo che si sia data disposizione di bonifico a mio favore l’ultimo giorno utile per non incorrere in sanzioni dall’ISVAP, ma non avendo ricevuto nessun importo da voi sul mio c/c on-line, vi chiedo di fornirmi il numero di CRO del vostro bonifico in modo da certificare l’esatta esecuzione dello stesso.

    La mia richiesta è motivata dal fatto che i miei bonifici in uscita hanno un solo giorno di valuta per il beneficiario, il quale già il giorno dopo l’esecuzione può visualizzarli tra i propri movimenti. Il vostro bonifico rimane invisibile, a tutt’oggi, dopo 2 giorni dall’esecuzione.

    ----------------------

    16.11.10 - UFF. RECLAMI TORO:

    Buongiorno, in riferimento alla Sua richiesta, ci risulta che il bonifico sia andato a buon fine in data odierna.
    Cordiali saluti


    ----------------------

    17.11.10 - IO:

    Torno a chiedere: dove sono i MIEI soldi? Ad oggi, nessun bonifico da Toro è pervenuto nel mio c/c bancario, mentre altri bonifici eseguiti il 13.11.2010 sono già ben visibili tra i miei movimenti bancari.

    Intanto il reclamo ISVAP va avanti…

    ----------------------

    17.11.10 - UFF. RECLAMI TORO:

    Buongiorno, abbiamo verificato, effettivamente la Banca ha comunicato un blocco informatico, tale da registrare il ritardo nell’accredito del bonifico.

    La valuta assegnata e’ 19/11/10.


    ----------------------

    19.11.10 - IO:

    LO CHIEDO DI NUOVO: DOVE SONO I MIEI SOLDI?

    OGGI, 19.11.2010, NON CE N’E’ TRACCIA SUL MIO C/C BANCARIO E DA QUESTO NE DEDUCO CHE IL BONIFICO CHE VANEGGIATE DI AVER ESEGUITO – IN DATA OGNI VOLTA DIVERSA – NON AVETE NEANCHE INTENZIONE DI FARLO.

    QUESTA – A ROMA – SI CHIAMA “PRESA PER IL CULO” E SE ENTRO OGGI I SOLDI NON APPAIONO MIRACOLOSAMENTE SUL MIO CONTO (OPPURE OTTENGO IL NUMERO DI CRO RIPETUTAMENTE CHIESTO) IO VI PORTO DAL GIUDICE DI PACE E VI CHIEDO DANNI ED INTERESSI, OLTRE A FARVI PAGARE LE SPESE LEGALI. HO TEMPO E VOGLIA DI FARLO ED E’ PIUTTOSTO IDIOTA – RIPETO IDIOTA – DA PARTE VOSTRA SPINGERMI A QUESTO.

    SONO SOCIO ALTROCONSUMO ED HO ASSISTENZA LEGALE GRATIS, VEDETE VOI…

    -----------------------

    19.11.10 - UFF. RECLAMI TORO:

    Buongiorno, le comunico che tramite ricerche presso Intesa SanPaolo abbiamo ricevuto questa mattina la mail da parte dell'addetta Lorena De Martino indicante i seguenti dati:

    CRO per il bonifico E.946,00 a favore di Xxxxxxx Andrea valuta beneficiario 19/11/10 :2710152711.

    Nell'invitarla ad usare toni più pacati inviamo i nostri migliori saluti.

    Responsabile Servizio Reclami


    -----------------------

    19.11.10 - IO:

    I miei toni pacati sono ASSICURATI – da parte mia – finché ottengo risposte di senso compiuto e non elusive.

    Non si possono pretendere toni pacati ed educazione quando si usa il proprio potere di azienda per non dare risposte concrete al singolo assicurato.

    In latino si direbbe “do ut des”, basta tenerlo a mente e TUTTI si mantengono nell’ambito della correttezza formale nel linguaggio.

    Comunque grazie per il CRO, c’è voluta UNA SETTIMANA di email e svariate telefonate al vostro call-center per poterlo ottenere… grazie ancora per esservi svegliati dal torpore che sembrava attanagliarvi…

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    N.B.: i soldi a tutt'oggi non ci sono sul mio conto, inoltre avrebbero dovuto farmi una proposta di risarcimento entro 30 gg dall'apertura del sinistro E NON L'HANNO FATTA... avrebbero dovuto erogare il risarcimento entro 45 gg dal sinistro E NON L'HANNO FATTO...

    Rimarrò con Toro (agenzia "fisica" a Roma) solo perché pago 100€ meno che le altre assicurazioni on-line, ma è evidente che non c'è alcun vantaggio dall'avere un'agenzia "fisica" rispetto a quelle telefoniche perché tanto l'agenzia non può nulla in questi casi. Dipende tutto dalla serietà ed efficienza dei propri liquidatori generali

    Edited by andrearm - 19/11/2010, 11:53
     
    .
  2. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ciao andrea ho letto il tutto ,a parte il fatto che le assicurazioni i soldi li vogliono subito a scadenza polizza ,e non li vorrebbero mai dare ,credo che ci sia un problema con tutte le banche ,dei nostri fornitori si lamentano per mancati pagamenti ,mentre il nostro contabile gia' da molto tempo ha fatto i pagamenti a codesti fornitori tramite bonifico bancario ,i quali hai fornitori non risultano su i loro conti ,ci deve essere qualche problema nei circuiti bancari ,hai nostri fortinori gli abbiamo mandato fotocopia dei bonifici fatti proprio per far vedere che erano stati emessi .

    spero che risolvi il tutto e che prendi al piu' presto i soldi che hai speso ciaooooo
     
    .
  3. lukem
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  4. solenero2
     
    .

    User deleted


    andrea assicurati alla genialloyd......sono efficienti sotto tutti gli aspetti...
     
    .
  5. andrearm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 19/11/2010, 13:38) 
    ...credo che ci sia un problema con tutte le banche...

    caro Fabbbione, nun me sbagliavo... il bonifico NON l'avevano proprio fatto. Ieri sera - 19 novembre - mi son ritrovato un bonifico in entrata di pari importo con valuta il giorno stesso. Quindi dopo tutti i miei reclami e minacce hanno fatto semplicemente un "bonifico urgente" con valuta il giorno stesso e hanno mezzo 'na pezza alla situazione. Quindi, torniamo sempre al buon Andreotti: a pensar male si fa peccato ma ci si indovina.

    E QUINDI MI SON TOLTO IL SASSOLINO NELLA SCARPA... :) ho scritto alla gentile signora della Toro che mi aveva invitato a usare toni più pacati:

    "Cara Signora Berardino, come può ben vedere dalla copia del mio estratto conto - che allego - il vostro bonifico è stato ESEGUITO il 19 novembre stesso ed avete stabilito identica valuta come beneficiario... si chiama "BONIFICO URGENTE" e questo TESTIMONIA INEQUIVOCABILMENTE che tutte le date che mi avete via via comunicato (12 - 15 - 17 - 19 novembre 2010) erano puro frutto della vostra malafede, o chiamiamola dis-organizzazione interna.

    Il bonifico è stato eseguito REALMENTE il 19 stesso soltanto grazie ai miei ripetuti e circostanziati solleciti telefonici ed email, che LEI ha anche avuto il coraggio di definire "dai toni non pacati". Deve solo ringraziarmi che non ci siamo trovati faccia a faccia in uno sportello, altrimenti avrebbe capito quali sono i miei veri toni non pacati.

    Finalmente ho i MIEI soldi e la storia finisce qui, ma che lei abbia tentato di prendermi per il culo anche di fronte all'evidenza è oramai accertato dalle date delle operazioni presenti sul mio estratto conto.

    Tutti i bonifici in entrata (anche provenienti da altre banche) hanno come data operazione il giorno precedente alla valuta, il vostro - GUARDA CASO - ha il giorno stesso...

    Stia bene cara signora, ed oltre a fare la relatrice in incontri dove si parla del numero crescente di reclami contro le assicurazioni cerchi di passare ai fatti. Se non altro per guardarsi allo specchio con maggiore serenità... non è mai troppa, s'impegni di più. E soprattutto si ricordi che quando andrà in pensione l'azienda dove lavora le darà semplicemente un calcio nel di dietro, non le dirà di certo "grazie!" per aver preso in giro gli assicurati."


    --------------------------------------------------------------------

    Evidentemente la gentile dipendente Toro fa parte di quella categoria di (fessi) lavoratori che danno il culo alla propria azienda e poi, ne vedo a decine quando vanno in pensione dove lavoro io, ricevono dei sonori calci nel culo dalle loro care aziende, se non vengono licenziati in occasione di pianificati "esuberi", "ristrutturazioni" e quant'altro... verso 'sta gente, non ho proprio pietà! anche perché mi è capitato invece di parlare con responsabili di aziende in altre occasioni e l'approccio è stato realmente diverso, se c'era da ammettere una qualche responsabilità o mancanza lo hanno fatto ed hanno proposto loro stessi la possibile soluzione.
     
    .
  6. solenero2
     
    .

    User deleted


    andreaaaaaa...da standing ovation............andreaaaaa for president........se ti candidi alle prossime elezioni ti faccio da promoter.....ehehheheheh ......hai una tenacia ammirevole
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Andrea, penso che ci sia un problema proprio alla Toro Assicurazioni, comune e trasversale a tutte le agenzie e, probabilmente, voluto dalla Direzione. Quest'anno ho dato disdetta 12 (dodici) polizze con un'agenzia Toro, in quanto mi hanno fatto girare le balle (mi hanno negato una consulenza legale...). Pensavo che, visto il periodo e visto che le assicurazioni hanno "fame" di premi, quanto meno la Direzione Generale di Toro avrebbe indagato sul perchè. Invece quando li ho informati che un loro agente si era comportato scorrettamente nei miei confronti e gli ho fornito la lista delle polizze disdettate si sono limitati a rispondermi con questa frase: "In relazione alla sua del 7/6/2010, dopo aver effettuato le verifiche che il caso richiede, ci risulta che la sua agenzia, che ci legge in copia, conferma la ricezione delle disdette da lei inviate".
    Sarò un ingenuo io, ma mi aspettavo che, visto che la testa di ca%%­o dell'agente ha fatto perdere al gruppo Toro/Generali un cliente con 12 polizze, quanto meno rispondessero con qualcosa di più incisivo...
     
    .
  8. andrearm
     
    .

    User deleted


    quindi ho fatto bene a ricordare alla cara responsabile "inventa-cazzate" che lei conta meno di niente, se a qualche capoccione je rode er culo...
     
    .
  9. fabioman65
     
    .

    User deleted


    bravo andrea ,vogliamo andrea al colle magari un questa italia comincera' a funzionare qualcosa ,se un giorno avro dei problemi mi farai da consulente ,ma non mi chiedere nulla in cambio hahahahahahah
     
    .
  10. marevan
     
    .

    User deleted


    Complimenti Andrea, mi sei proprio piaciuto !!! :lol:
     
    .
  11. caba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (u171173 @ 20/11/2010, 12:01) 
    Andrea, penso che ci sia un problema proprio alla Toro Assicurazioni, comune e trasversale a tutte le agenzie e, probabilmente, voluto dalla Direzione. Quest'anno ho dato disdetta 12 (dodici) polizze con un'agenzia Toro, in quanto mi hanno fatto girare le balle (mi hanno negato una consulenza legale...). Pensavo che, visto il periodo e visto che le assicurazioni hanno "fame" di premi, quanto meno la Direzione Generale di Toro avrebbe indagato sul perchè. Invece quando li ho informati che un loro agente si era comportato scorrettamente nei miei confronti e gli ho fornito la lista delle polizze disdettate si sono limitati a rispondermi con questa frase: "In relazione alla sua del 7/6/2010, dopo aver effettuato le verifiche che il caso richiede, ci risulta che la sua agenzia, che ci legge in copia, conferma la ricezione delle disdette da lei inviate".
    Sarò un ingenuo io, ma mi aspettavo che, visto che la testa di ca%%­o dell'agente ha fatto perdere al gruppo Toro/Generali un cliente con 12 polizze, quanto meno rispondessero con qualcosa di più incisivo...

    mmazza Ale...12 polizze? che avevi assicurato anche le scarpe da tennis? Comunque scherzi a paarte un applauso ad Andrea che ha una gran tenacia (giustificatissima) , anche io da quando sono socio di Altroconsumo mi sento un po' piu' tutelato perche' in caso di rogne qualche soluzione te la danno, avrei pagato per vedere la faccia della signora in questione ,ma magari , anzi forse sicuramente, dietro lei che il "TORO" di turno che le tira i fili...che molte (tutte?) assicurazioni siano delle agenzie a delinquere pronte a sbranare il povero assicurato , al quale danno "assicurazioni e sicurezze" solo all'atto della stipulazione di un contratto , è cosa risaputa, ma del resto siamo in ItaGlia, ma sono anche convinto (e non scopro l'acqua calda)che se tutti facessimo come ha fatto Andrearm e si viaggiasse (TUTTI) sui binari della legalita' e far bene il proprio mestiere con coscienza, anche le piccole cose, vivremmo veramente molto meglio...ma tant'e' ... BRAVO ANDREA
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'intruso numero 4....

    Group
    Member
    Posts
    3,168
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caba @ 6/12/2010, 08:21) 
    mmazza Ale...12 polizze? che avevi assicurato anche le scarpe da tennis? Comunque scherzi a paarte un applauso ad Andrea che ha una gran tenacia (giustificatissima) , anche io da quando sono socio di Altroconsumo mi sento un po' piu' tutelato perche' in caso di rogne qualche soluzione te la danno, avrei pagato per vedere la faccia della signora in questione ,ma magari , anzi forse sicuramente, dietro lei che il "TORO" di turno che le tira i fili...che molte (tutte?) assicurazioni siano delle agenzie a delinquere pronte a sbranare il povero assicurato , al quale danno "assicurazioni e sicurezze" solo all'atto della stipulazione di un contratto , è cosa risaputa, ma del resto siamo in ItaGlia, ma sono anche convinto (e non scopro l'acqua calda)che se tutti facessimo come ha fatto Andrearm e si viaggiasse (TUTTI) sui binari della legalita' e far bene il proprio mestiere con coscienza, anche le piccole cose, vivremmo veramente molto meglio...ma tant'e' ... BRAVO ANDREA

    12 (dodici): ho disdetto le mie (io sono super assicurato: casa, veicoli, tutela, infortunio e pure l'animaccia nera!) e ho convinto (=costretto...) anche i miei suoceri a fare altrettanto! Eppure, come ho scritto, questo grande gruppo Toro-Generali se ne è fatto un baffo!
     
    .
11 replies since 19/11/2010, 11:23   167 views
  Share  
.