Problemi di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemo72
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..

    mi chiamo Manuel e ho questo splendido scooter da circa 5 anni...
    premetto che ho sempre fatto fare i tagliandi alla honda e che lo scooter ha circa 20.000km

    Espongo il mio problema: l'ultima volta che ho preso il mio scooter ho avuto problemi ad accenderlo..mi spiego..non alla prima accensione, l'ho preso ci ho girato tutto a posto...lo parcheggio per 5 minuti e quando lo vado a riprendere per partire ecco che non si accende..come se fosse ingolfato..faccio passare una 30ina di minuti e riparte regolarmente...

    Cosa potrebbe essere??

    Datemi una mano per favore perchè non vorrei dover andare dal meccanico a vuoto, dato che basta aspettare mezz'ora per farlo ripartire e temo che si limiterebbero a famri pagare un intervento "fantasma" <_< ...da cosa potrebbe dipendere??

    Grazie a tutti..

    Ciao
     
    .
  2. andrearm
     
    .

    User deleted


    è troppo presto per fare qualsiasi cosa, ti conviene aspettare che si verifichi altre volte e comunque può essere utile fare un filmato col telefonino se la cosa dovesse ripetersi 2/3 volte o oltre... lo fai vedere al meccanico e così si rende conto di ciò che affermi

    per ora continua a girare come se niente fosse
     
    .
  3. nemo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/5/2010, 11:45)
    è troppo presto per fare qualsiasi cosa, ti conviene aspettare che si verifichi altre volte e comunque può essere utile fare un filmato col telefonino se la cosa dovesse ripetersi 2/3 volte o oltre... lo fai vedere al meccanico e così si rende conto di ciò che affermi

    per ora continua a girare come se niente fosse

    ma si è già verificato diverse volte...in tre giorni me lo fa sempre...prima sembra funzioni e poi ti lascia a piedi..almeno per un pò...potrebbe essere la candela andata?

     
    .
  4. andrearm
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaahhh...

    beh, controllala e cambiala eventualmente, poi se dovesse continuare allora fai i filmati e vai dal meccanico
     
    .
  5. fabioman65
     
    .

    User deleted


    ciao io credo che il problema è nel passaggio della benzina ,non so dove o come ma sicuramente è quello
     
    .
  6. nemo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioman65 @ 12/5/2010, 12:20)
    ciao io credo che il problema è nel passaggio della benzina ,non so dove o come ma sicuramente è quello

    dici che potrebbe essere un problema di filtro?

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me parte. A volte nelle stesse situazioni quando riparto, sembra come fosse ingolfato. Situazione che risolvo in
    marcia dando gas ed aspettando che salga di giri.
     
    .
  8. nemo72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Moschini @ 12/5/2010, 14:37)
    A me parte. A volte nelle stesse situazioni quando riparto, sembra come fosse ingolfato. Situazione che risolvo in
    marcia dando gas ed aspettando che salga di giri.

    di massima funziona ma non vorrei ritrovarmi con un problema più grave e magari lontano da casa....allora si che ci sarebbe da ridere.. :wacko:
     
    .
  9. gianl147
     
    .

    User deleted


    Stesso problema nel mio forza del 2005. Se sta tutto il giorno sotto il sole non si accende. La candela fa la scintilla ma sembra non arrivi benzina. Se lo metto all'ombra dopo trenta minuti riparte. Può essere la pompa della benzina?

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicerè con Corona d'Oro tempestata di Pietre Preziose,Collare in Oro e Medaglie e seguito di 36 vergini adoranti.

    Group
    Member
    Posts
    4,210
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La pompa della benzina è il classico rumorino che senti appena giri la manopola. Se non senti nulla, potrebbe darsi
     
    .
  11. moorg
     
    .

    User deleted


    buongiorno!
    non si tratterà mica di un problema elettrico? surriscaldamento dello statore?
     
    .
  12. didelf73
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    anche io in questo ultimo mese il mio forza ex 250 del 2005 ha i suddetti problemi. Ogni tanto non parte soprattutto quando sta al sole. Passa qualche ora e magicamente riparte come se nulla fosse successo. Ho notato che quando non parte girando la manopola dell'accensione la pompa della benzina non da segni di vita. Infatti ancora prima di premere il freno so già se partirà o meno. Se qualcuno che ha avuto il problema lo ha risolto prego rispondermi con la soluzione
    grazie in anticipo
     
    .
  13. gianl147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didelf73 @ 21/7/2010, 20:44)
    Salve a tutti
    anche io in questo ultimo mese il mio forza ex 250 del 2005 ha i suddetti problemi. Ogni tanto non parte soprattutto quando sta al sole. Passa qualche ora e magicamente riparte come se nulla fosse successo. Ho notato che quando non parte girando la manopola dell'accensione la pompa della benzina non da segni di vita. Infatti ancora prima di premere il freno so già se partirà o meno. Se qualcuno che ha avuto il problema lo ha risolto prego rispondermi con la soluzione
    grazie in anticipo

    Come già detto anche il mio ha lo stesso difetto, non avevo ancora fatto caso che manca il rumore della pompa della benzina. Alla prossima occasione ci farò caso.

    l'ho lasciato una settimana in officina ma essendo stato meno caldo non ha mai fatto il difetto .... :angry:

    Sicuramente non centra, ma a me il problema è iniziato solo dopo aver montato il cupolino della MRA. Tu lo hai cambiato?

    Questa cosa mi sta dando molta noia....
     
    .
  14. didelf73
     
    .

    User deleted


    No non ho fatto nessuna modifica. Ora è nuovamente in officina Speriamo bene. Quando l'ho portato la prima volta lo hanno tenuto 1 settimana ma non ha mai avuto problemi forse partivano dall'officina dove non batte il sole (credo).
    Ora mi cambiano la pompa della benzina e poi spero ritorni il vecchio forza molto affidabile
    saluti
     
    .
  15. gianl147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didelf73 @ 1/8/2010, 08:35)
    No non ho fatto nessuna modifica. Ora è nuovamente in officina Speriamo bene. Quando l'ho portato la prima volta lo hanno tenuto 1 settimana ma non ha mai avuto problemi forse partivano dall'officina dove non batte il sole (credo).
    Ora mi cambiano la pompa della benzina e poi spero ritorni il vecchio forza molto affidabile
    saluti

    Grazie per l'informazione. Mi sono tolto anche questo dubbio. Già ero quasi certo che non ci fosse relazione.

    Fammi sapere i costi per la sostituzione della pompa così mi faccio un'idea.

    Quale è il rumore che non senti quando già sai che non funzionerà? A me quando lo metto su on fa due rumori una lungo ed uno più breve. Non so come spiegarti :D

    Grazie
     
    .
89 replies since 12/5/2010, 09:13   15053 views
  Share  
.