Shark S900 Fost Lumi (Luminescente di notte)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    Shark ha presentato e messo in vendita un casco con una speciale vernice visibile di notte (per aumentare la sicurezza).
    E' il modello S 900 Fost Lumi ( Prezzo al pubblico (IVA inclusa) € 239,99 ).

    image

    Riporto quanto arrivatomi dall'email Ber Racing:
    I caschi Shark sono da sempre sinonimo di qualità e sicurezza che vanno ben oltre gli standard richiesti dalla normativa ECE 22-05, come di recente nuovamente certificato per il modello jet RSJ presso i Laboratori Ufficiali e Accreditati Omega e Newton. Qualità e sicurezza che sono comuni a tutti i modelli della gamma francese, nei quali sono sempre piacevolmente associati ad un’estetica ricercata e alla moda.

    Un’unione vincente perfettamente sintetizzata nell’ultimo nato di casa Shark, il modello S 900 (novità 2010) che con l’affascinate grafica luminescente Fost Lumi si è aggiudicato l’ambito premio “Product of the Year”, assegnato in occasione dell’edizione 2010 della fiera JPMS di Lione (Francia) al prodotto per moto o scooter che più degli altri si distingue per innovazione e sicurezza.

    S 900 Fost Lumi ha sbaragliato la concorrenza di altri 7 candidati aggiudicandosi il premio “Product of the Year” grazie agli oltre 650 voti ottenuti da pubblico e addetti ai lavori intervenuti alla manifestazione.

    Una vittoria “brillante” davvero in ogni senso per S 900 Fost Lumi e per Shark, il cui ambasciatore ufficiale durante la cerimonia di premiazione è stato il campione Ciryl Despres.

    La grafica S 900 Fost Lumi sviluppata da Shark rappresenta la sintesi perfetta delle ultime evoluzioni in termini di tecnologia ed estetica, offrendo al motociclista il doppio vantaggio di non sembrare uguale a nessun altro e di essere sempre visibile, anche di notte.

    La fotoluminescenza dei pigmenti inorganici ha infatti la proprietà di assorbire luce, naturale o artificiale, e di restituirla, attraverso una diversa gamma di colori, in condizioni di oscurità. La speciale vernice si "ricarica" di luce in 30 minuti per poi rilasciarla all'incirca nelle 2 ore successive; questa proprietà non è da confondere con vernici catarifrangenti o con proprietà fosforescenti.

    Garantendo massima visibilità, la fotoluminescenza diventa quindi un aspetto fondamentale per ogni motociclista, poiché permette agli altri veicoli di percepirne la presenza in mezzo al traffico o in condizioni di scarsa visibilità. La speciale vernice fotoluminescente con cui è realizzato il nuovo S 900 Fost Lumi è garantita come non tossica e non irradiante.

    S 900 Fost Lumi è sicurezza, qualità ed estetica associate ad un nuovo concetto di luce che gli attribuisce una carica emotiva travolgente, rendendolo la scelta perfetta per tutti i motociclisti che di giorno vogliono distinguersi e di notte “brillare”.




     
    .
  2. fabioman65
     
    .

    User deleted


    veramente spettacolare, bisogna stare molto attenti ,qualcuno ad alta velocita' potrebbe scambiarci per un alieno
    hahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahah
     
    .
  3. brettio
     
    .

    User deleted


    è sicuramente un aiuto per la sicurezza
     
    .
  4. 12Tuonoblu
     
    .

    User deleted


    Speriamo che poi qualche cacciatore distratto spaventato non ti tiri una fucilata....hihihihihi....a parte gli scherzi....la sicurezza salva la vita.....ben venga tutto ciò che ci aiuti a ripoprtare, nel mio caso, le "penne" a casa.... :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  5. marevan
     
    .

    User deleted


    Stupendo !!!!
     
    .
  6. brettio
     
    .

    User deleted


    ci ha pensato anche arai
     
    .
  7. caba
     
    .

    User deleted


    ma che e': AVATAR? personalmente NON mi piace, tutte quelle striscette luminose...basterebbe intanto cominciare a mettere caschi chiari , ma ovviamente non è possibile, ma con una striscetta catarinfrangente gia' si risolverebbe tante cose...io per esempio ne ho una rossa nello spazio sottotarga che di notte ,se illuminata si vede gia' da notevole distanza
     
    .
  8. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brettio @ 16/2/2010, 12:05)
    ci ha pensato anche arai

    Più che altro....direi che ci stia pensando l'importatore..... che è lo stesso per Arai e Shark ^_^

    Se notate sono le stesse aziende sia che li verniciano, sia che li importano.

    Io, un pensierino per quando uso la moto la sera, vi giuro che ce lo farò, più mi vedono meglio è.... :rolleyes:
     
    .
  9. caba
     
    .

    User deleted


    ti puoi sempre verniciare il giubbotto di vernice riflettente...diciamo alle marche che comincino a mettere in commercio giacconi meno neri e piu' visibili e vai con i catarinfrangenti, secondo te un caschino con quelle lignette luccicanti ti rende VERAMENTE bello visibile? nel contesto totale? mii puzza di marketing lontano un miglio

    S 900 Fost Lumi è sicurezza, qualità ed estetica associate ad un nuovo concetto di luce che gli attribuisce una carica emotiva travolgente, rendendolo la scelta perfetta per tutti i motociclisti che di giorno vogliono distinguersi e di notte “brillare”.
    bastano ste righe a farci un po' sorridere, no? senza voler polemizzare..<<carica EMOTIVA>> di notte BRILLARE...seeee che sei na mina???
     
    .
  10. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caba @ 18/2/2010, 14:59)
    ti puoi sempre verniciare il giubbotto di vernice riflettente...diciamo alle marche che comincino a mettere in commercio giacconi meno neri e piu' visibili e vai con i catarinfrangenti, secondo te un caschino con quelle lignette luccicanti ti rende VERAMENTE bello visibile? nel contesto totale? mii puzza di marketing lontano un miglio

    S 900 Fost Lumi è sicurezza, qualità ed estetica associate ad un nuovo concetto di luce che gli attribuisce una carica emotiva travolgente, rendendolo la scelta perfetta per tutti i motociclisti che di giorno vogliono distinguersi e di notte “brillare”.
    bastano ste righe a farci un po' sorridere, no? senza voler polemizzare..<<carica EMOTIVA>> di notte BRILLARE...seeee che sei na mina???

    No Gianni, hai ragione! Tant'è che la prossima giacca sarà sicuramente una giacca omologata (presa all'estero...) con sicuramente un sovragiacca giallo (o fluo addirittura....) da usare quando piove o quando fa buio (all'estero le vendono già così, qui già non le vendono omologate, figurati se le vendono con le bande giallo fluo o riflettenti.....).
    Il casco sono d'accordo anche io che se uno legge le frasi di marketing viene solo da ridere (ma allora ridiamo a leggere qualunque catalogo, anche quello dell'Honda del Forza, no?? ^_^ ) ma se devo prendere un casco integrale lo si può cercare colore chiaro o addirittura riflettente, no? tu hai avuto la fortuna di trovare il Multitec bianco, purtroppo quando l'ho preso io c'era solo o grigio o nero. Pertanto se mai prenderò un'altro casco lo vorrei chiaro (ben venga se riflette anche!).
    Appunto: io sono lo stesso che ha messo sulla moto le "ali" Honda riflettenti lateralmente sui baulettie le bande riflettenti dietro le borse laterali. Sto anche pensando di mettere altre bande riflettenti sul fianco anteriore.... (c'è un negozio inglese che vende kit appositi solo per la mia moto, all'estero sono avanti ANNI luce quando si parla di sicurezza!).
    Poi è ovvio che tutto si fa per aumentare la sicurezza e che probabilmente se ti devono venire addosso ti vengono anche se rifletti di più dell'orsa maggiore!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. fabioman65
     
    .

    User deleted


    son daccordo con pella ,puoi mettere qualsiasi cosa che riflette ,ma se trovi il deficente te prende lo stesso ,e poi qui in italia vogliono far passare delle leggi sulla sicurezza ,son sempre con quello che dice pella ,stiamo indietro anni luce
     
    .
  12. __MoNe__
     
    .

    User deleted


    TE FA...... beloBEllo!!!
     
    .
  13. forzadany86
     
    .

    User deleted


    io quando porto lo scooter di sera indosso anche il gilet catarifrangente x l'auto ovviamente omologato
     
    .
  14. brettio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io quando porto lo scooter di sera indosso anche il gilet catarifrangente x l'auto ovviamente omologato

    anch'io ;)
     
    .
  15. DrakenToHell
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi sa per caso dove posso trovare (e PROVARE) dei caschi shark s900? portando gli occhiali purtroppo sono costretto a provarli molto attentamente prima, soprattutto i caschi con doppia visiera, ho visto una colorazione dellìs900 (ellipse nero) che mi fa impazzire, ma non posso acquistarlo online se prima non provo se il modello e la taglia vanno bene!!!
     
    .
15 replies since 15/2/2010, 15:47   789 views
  Share  
.