casco integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollostopulos @ 12/7/2006, 16:02)
    era l'antiterrorismo, ma mi sembra che non sia + in vigore, infatti anche per le auto una volta erano vietati i finestrini oscurati, ora invece li mettono pure le case...

    Nì. :P
    Io li ho montati (OMOLOGATI, aftermarket perchè ho preso un'auto di importazione, e ho speso un bel pò... però son troppo belli.......) sull'auto, puoi montarli solo dietro... se li monti anche davanti, qualunque gradazione sia, hai il ritiro del mezzo appena ti fermano. I miei sono all'80% scuri, devo dire che si vede da Dio anche di sera/notte, non è vero che non ci si vede una mazza. Da dentro pare di non averli, mentre da fuori non vedono niente dentro.

    Aggiungo: con i vetri oscurati, ti devono OBBLIGATORIAMENTE rilasciare un certificato di omologazione.

    Edited by pella78 - 12/7/2006, 16:07
     
    .
  2. lukem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollostopulos @ 12/7/2006, 16:02)
    CITAZIONE (lukem @ 12/7/2006, 15:58)
    dai, è vero che c'è anche, non vorrei dire + scemenze del solito, che per la legge antimafia queste cose oscurate potrebbero essere vietate perchè non ti rendono riconoscibile.....ma già indossi un casco integrale!!! e poi dovresti essere molto sfigato:chi ti ferma ti dovrebbe aver visto bene e sorpreso mentre eri in marcia con la visiera abbassata.....

    era l'antiterrorismo, ma mi sembra che non sia + in vigore, infatti anche per le auto una volta erano vietati i finestrini oscurati, ora invece li mettono pure le case...

    per il certificato: ma non dovresti farlo annotare sulla patente, e poi corri il rischiuo opposto, che ti fanno la multa se hai la visiera chiara?

    te ne fai un altro, che non puoi calzare caschi con visiere oscurate!!! :D :D
     
    .
  3. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Ti fai un'altra patente... image
     
    .
  4. andrearm
     
    .

    User deleted


    no, rega', se il medico che vi fa la visita lo ritiene necessario può imporre l'uso di dispositivi di correzione (lenti a contatto o occhiali), ma 'sta storia del certificato e della congiuntivite... boh! mica bisogna annotarle sulla patente, 'ste patologie, scherziamo?

    più tardi do una letta al C.d.S. riguardo le visiere dei caschi, voglio capire "omologazione" che significa
     
    .
  5. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/7/2006, 16:12)
    voglio capire "omologazione" che significa

    Idem... è per quello che ho scritto.... ;)
     
    .
  6. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/7/2006, 16:12)
    no, rega', se il medico che vi fa la visita lo ritiene necessario può imporre l'uso di dispositivi di correzione (lenti a contatto o occhiali), ma 'sta storia del certificato e della congiuntivite... boh! mica bisogna annotarle sulla patente, 'ste patologie, scherziamo?

    Ok, però nemmeno pui da' il certificato al vigile...
     
    .
  7. andrearm
     
    .

    User deleted


    d'altro canto per guidare bisogna avere i requisiti psico-fisici necessari. Se una patologia costringe all'uso di occhiali oscuranti, non è che ci si può arrogare il diritto di utilizzarli anche di notte, compromettendo la propria e l'altrui sicurezza. Così come se ho una gamba ingessata, magari la destra, non posso guidare perché viene pregiudicata la sicurezza della circolazione. Insomma, un po' di buon senso!
     
    .
  8. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/7/2006, 16:17)
    d'altro canto per guidare bisogna avere i requisiti psico-fisici necessari. Se una patologia costringe all'uso di occhiali oscuranti, non è che ci si può arrogare il diritto di utilizzarli anche di notte, compromettendo la propria e l'altrui sicurezza. Così come se ho una gamba ingessata, magari la destra, non posso guidare perché viene pregiudicata la sicurezza della circolazione. Insomma, un po' di buon senso!

    Che c'entra, non ci sarebbe nulla di male, se per qualche ragione si prescivesse ad un tizio di girare di giorno con occhiali da sole. Certo il tizio in questione non avrebbe motivo di richiedere la prescrizione..
     
    .
  9. andrearm
     
    .

    User deleted


    la sera, ho detto la sera! A LOLLOOOOOOOOOOO!
     
    .
  10. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/7/2006, 16:21)
    la sera, ho detto la sera! A LOLLOOOOOOOOOOO!

    Nun t'arrabbbià!!! Tutto il discorso era se la visiera scura si può usare di GGGIIIOOORRRNNNOO :wacko:
     
    .
  11. andrearm
     
    .

    User deleted


    a Lo', ma non è che sei proprio "la Lollo", la Gina nazionale? certe volte me pare de discute co' lei... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrearm @ 12/7/2006, 16:25)
    a Lo', ma non è che sei proprio "la Lollo", la Gina nazionale? certe volte me pare de discute co' lei... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ultimamente nun se beccamo proprio...
     
    .
  13. marisas
     
    .

    User deleted


    Andrea forse il problema era se poter usarle di giorno o no...

    Comunque il certificato medico al vigile deve bastare (salvo le inoppugnabili argomentazioni di Andrea...). Se basta per le donne incinte per non usare le cinture o per chi ha il testone e non trova un casco a misura sua va bene non vedo perché non dovrebbe servire a chi (come me) ci vede anche troppo bene e viene abbagliata dalle luci altrui...

    D'altro canto potrei avere una visiera chiarissima e omologata sia per il giorno che per la notte, ma se sotto ci metto gli occhiali neri da iettatore di Totò... (sempre che il vigile se ne accorga...)
    Magari fotocromatici?
     
    .
  14. andrearm
     
    .

    User deleted


    e quanno mai? so' mesi che discutemo... image

    ma di giorno è sicuro che si possono usare.

    Meri, lo sai che la cintura è obbligatoria anche per le gestanti? La parte addominale va fatta passare sotto la pancia, dubito che ci siano scappatoie nonostante i certificati. Idem per le persone basse, sono tutti obbligati ad allacciarla. Se ci sono problemi di dimensioni, vanno risolte in modo diverso. C.d.S. docet!

    Edited by andrearm - 12/7/2006, 16:31
     
    .
  15. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marisas @ 12/7/2006, 16:27)
    per chi ha il testone e non trova un casco a misura

    ma davvero esiste 'sta gente?
     
    .
71 replies since 7/7/2006, 13:09   829 views
  Share  
.