casco integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pella78
     
    .

    User deleted


    Sono stato a provare, oltre a quelli elencati, pure gli X-lite e i premier.
    C'era quello di marco in offerta (era in stock), MOLTO bello, forse fin troppo.... pecccato solo che mi dia fastidio alla testa (mi stringe in alto....).

    Morale della favola?
    Sono tornato dal solito negozio di Modena sulla Vignolese e mi sono preso l'unico che mi andava a pennello, cioè lo Shark RSF2i Shark RSF2i nel colore Exult KRW in fibra :B):

    L'ho usato per una ventina di km... è leggero (1350gr), comodo, con paranaso e mentoniera antivento, molto fresco (non credevo con questo caldo!) pur avendo pochissimi buchi di areazione. Ma soprattutto è SILENZIOSO! (alla faccia del Nolan N101Vps... ;) )
     
    .
  2. marcoJazz73
     
    .

    User deleted


    bene a questo punto il nolan almeno x me può riposare in garage..
     
    .
  3. pella78
     
    .

    User deleted


    Visto che si parla di caschi, vorrei fare una domanda a chi ne sa più di me in fatto di leggi, multe, vigili, ecc... (Marco a parte di cui so già cosa ne pensa).
    Vengo al "problema": con il Nolan ho il visierino VPS (nero) che è stra-comodo (io uso gli occhiali). Con il nuovo shark, non esiste questo visierino, ma una marea di visiere optional graduate nere, fumè e iridium (in teoria, da quello che ho letto in giro, ci si vede meglio che con le fumè)... questo casco ha di bello che ha lo sgancio rapido della visiera (in 20secondi si cambia visiera), quindi potrei girare con 2 visiere, una scura e una trasparente da usare la sera... il problema è il seguente: se i vigili mi fermano con una visiera scura più o meno omologata (cioè con la scritta "daytime use only"....), ovviamente di giorno, rischio qualcosa di "serio"?? :blink:
     
    .
  4. taichi1997
     
    .

    User deleted


    Non penso nulla di serio, a meno di trovare un cagacaxxo che non ne vuol sapere, visto che hai con te anche l'altra visiera trasparente la puoi cambiare.
    Io come lampadine monto le D-Gear azzurrate a 4800k, ma mi porto anche quelle originali della casa, che se mi rompono, le rimonto all'istante. Poi in ogni caso se vogliono farmi storie, me le fanno....
     
    .
  5. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taichi1997 @ 12/7/2006, 15:24)
    Io come lampadine monto le D-Gear azzurrate a 4800k, ma mi porto anche quelle originali della casa, che se mi rompono, le rimonto all'istante. Poi in ogni caso se vogliono farmi storie, me le fanno....

    Idem, ho lo xeno e giro con la lampadina normale pronta ad esser montata.... :P
    Vedi, mi preoccupo di più di una cavolo di visiera (che per me è stra-comoda con gli occhiali) che dei fari allo xeno... :P :P
     
    .
  6. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taichi1997 @ 12/7/2006, 15:24)
    Non penso nulla di serio, a meno di trovare un cagacaxxo che non ne vuol sapere, visto che hai con te anche l'altra visiera trasparente la puoi cambiare.
    Io come lampadine monto le D-Gear azzurrate a 4800k, ma mi porto anche quelle originali della casa, che se mi rompono, le rimonto all'istante. Poi in ogni caso se vogliono farmi storie, me le fanno....

    Le due cose sono un bel po' diverse... Marco non ha detto che lo fermano di notte con la visiera scura e dice ai vigili "scusate, non mi fate la multa che ora cambio visiera"...
     
    .
  7. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollostopulos @ 12/7/2006, 15:27)
    Le due cose sono un bel po' diverse... Marco non ha detto che lo fermano di notte con la visiera scura e dice ai vigili "scusate, non mi fate la multa che ora cambio visiera"...

    Simone non Marco :P
    Comunque, sì la userei SOLO di giorno, portandomi comunque sempre dietro quella trasparente. :B):
     
    .
  8. marisas
     
    .

    User deleted


    E allora, scusa, perché dovrebbero multarti?
    E allora le bici da corsa di giorno senza fanale???
     
    .
  9. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pella78 @ 12/7/2006, 15:30)
    CITAZIONE (Lollostopulos @ 12/7/2006, 15:27)
    Le due cose sono un bel po' diverse... Marco non ha detto che lo fermano di notte con la visiera scura e dice ai vigili "scusate, non mi fate la multa che ora cambio visiera"...

    Simone non Marco :P
    Comunque, sì la userei SOLO di giorno, portandomi comunque sempre dietro quella trasparente. :B):

    Si scusami...
    anche secondo me non c'è motivo di multarti se la visiera è omologata per il giorno. Le lampadine è differente in quanto se ti fermano l'infrazione è già stata commessa. Certo anche lì ci vuole un pignolo...
     
    .
  10. lukem
     
    .

    User deleted


    Regà, vi devo proprio dire tutto, io non sò sto' forum senza di me come farebbe....
    a Napoli si risolve così:
    ci si fa fare un bel certificato medico che dice che avete gli occhi particolarmente fotosenZibili, o che c'avete la CONGIUNTIVITE (ce l'hanno anche Di Pietro e Biscardi), e che la visiera oscurata ve l'ha prescritta il medico.........

    GUARDATE CHE NON SCHERZO!?!?!
     
    .
  11. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollostopulos @ 12/7/2006, 15:35)
    anche secondo me non c'è motivo di multarti se la visiera è omologata per il giorno.

    e' quello il problema.... non è comunque detto che siano omologate per un uso diurno pur avendo quelle scritte.....
     
    .
  12. lukem
     
    .

    User deleted


    oh, dai Pe'.... basta stare con la visiera alzata quando intravedi qualche vigile , e non ti puo' dire niente..... la visiera è omologata, tu non la stai usando quando non sono le condizioni d'uso adatte....che ti possono dire?????
     
    .
  13. pella78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukem @ 12/7/2006, 15:50)
    oh, dai Pe'.... basta stare con la visiera alzata quando intravedi qualche vigile , e non ti puo' dire niente..... la visiera è omologata, tu non la stai usando quando non sono le condizioni d'uso adatte....che ti possono dire?????

    Vabbè, ho capito che mi piglio la visiera a specchio all'iridium.... :B): :P :lol: :lol: :lol:

    Aggiungo un link a un sito inglese che mi pare abbia buoni prezzi: Racevisors
     
    .
  14. lukem
     
    .

    User deleted


    dai, è vero che c'è anche, non vorrei dire + scemenze del solito, che per la legge antimafia queste cose oscurate potrebbero essere vietate perchè non ti rendono riconoscibile.....ma già indossi un casco integrale!!! e poi dovresti essere molto sfigato:chi ti ferma ti dovrebbe aver visto bene e sorpreso mentre eri in marcia con la visiera abbassata.....
     
    .
  15. Lollostopulos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lukem @ 12/7/2006, 15:58)
    dai, è vero che c'è anche, non vorrei dire + scemenze del solito, che per la legge antimafia queste cose oscurate potrebbero essere vietate perchè non ti rendono riconoscibile.....ma già indossi un casco integrale!!! e poi dovresti essere molto sfigato:chi ti ferma ti dovrebbe aver visto bene e sorpreso mentre eri in marcia con la visiera abbassata.....

    era l'antiterrorismo, ma mi sembra che non sia + in vigore, infatti anche per le auto una volta erano vietati i finestrini oscurati, ora invece li mettono pure le case...

    per il certificato: ma non dovresti farlo annotare sulla patente, e poi corri il rischiuo opposto, che ti fanno la multa se hai la visiera chiara?
     
    .
71 replies since 7/7/2006, 13:09   829 views
  Share  
.